BUSINESS INTERNATIONAL - IL NUOVO CAPO DELLA BANCA MONDIALE AUTORE DI UN LIBRO CONTRO IL NEOLIBERISMO? - DEUTSCHE BANK È LA NUMERO UNO IN EUROPA - LA BORSA DI TOKYO AL MASSIMO DOPO LO TSUNAMI - IL CEO DI APPLE IN CINA PER PREPARARE GLI INVESTIMENTI (VIDEO) - ANCHE GOOGLE SI FA PUBBLICITÀ IN TV E SUI GIORNALI - LA UNIVERSAL VENDE 200 MLN $ DI CATALOGHI MUSICALI - AIR FRANCE VERSO LA RICAPITALIZZAZIONE - NOMI DA PRESERVATIVI PER GLI SMARTPHONE ANDROID - COME RENDERE SEGRETI GLI SMS SULL’IPHONE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL CANDIDATO DEGLI STATI UNITI PER LA BANCA MONDIALE SOTTO IL FUOCO DELLE CRITICHE PER IL SUO LIBRO
http://on.ft.com/H8QJO6

Jim Yong Kim, il candidato degli Stati Uniti alla presidenza della Banca Mondiale, si trova sotto tiro a causa di un libro di cui è co-autore, che critica il "neoliberismo" sostenendo che in molti casi aveva reso le classi medie e quelle povere in condizioni peggiori nei paesi in via di sviluppo.

LA UNIVERSAL VENDE 200 MILIONI DI DOLLARI DI CATALOGHI MUSICALI
http://on.ft.com/H7WFC6

Universal Music sta vendendo tre dei cataloghi musicali di sua pubblicazione in un'operazione valutata fino a 200 milioni di dollari che aiuterà a mantenere la tripla-B del rating di Vivendi, la società che detiene la casa discografica, soprattutto in vista dei una futura acquisizione (per 1,9 miliardi di dollari) della casa discografica concorrente EMI.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNA VOLTA EVITAVA PROMOZIONI E PUBBLICITÀ, ORA GOOGLE OSTENTA SE STESSA
http://on.wsj.com/GT553p

Dopo anni inneggianti alla superiorità della pubblicità online, Google Inc. sta adottando un approccio decisamente diverso per promuovere se stessa in aree in cui dominano i suoi rivali.
La società di Internet sta spendendo ingenti somme per annunci pubblicitari in TV, riviste e giornali per promuovere nuovi servizi, compreso il suo social network Google+ e il rowser Chrome.

LA BATTAGLIA DEL FONDATORE DI FACEBOOK
http://on.wsj.com/Hb1gpW

Facebook Inc. passa a confutare le pretese di un imprenditore che possiede una partecipazione importante nel social network.
In una mozione per chiudere la causa intentata nel 2010 da Paul Ceglia, Facebook ha divulgato i risultati di un mese di indagini sulle e-mail del fondatore Mark Zuckerberg fin dai tempi del college.

Mr. Ceglia, che aveva commissionato al signor Zuckerberg di lavorare su un sito web nel 2003, aveva sostenuto di aver stipulato con lu un contratto contratto che gli darebbe diritto al 50% della quota di Facebook di Zuckerberg.
Facebook ha bollato le rivendicazioni come "una frode e una bugia" e ha dipinto il signor Ceglia come un disperato bisognoso di soldi che trama alle spalle della società.

3 - BLOOMBERG
DEUTSCHE BANK È LA NUMERO UNO IN EUROPA
http://bloom.bg/GS8y4z

L'aggiunta di attività finanziarie da parte di Deutsche Bank AG (DBK), mentre gli altri tagliavano i propri bilanci, ha di fatto permesso di scavalcare la francese BNP Paribas SA (BNP) nella corsa al titolo di banca più grande d'Europa.
Le attività presso la società con sede a Francoforte, sono aumentate del 14 per cento a 2,16 miliardi di euro (2.880 miliardi di dollari) nel 2011, diventando così la più grande banca quotata in borsa in Europa per la prima volta dopo cinque anni, secondo i dati compilati da Bloomberg.

APPLE PREVEDE ULTERIORI INVESTIMENTI IN CINA DOPO LA VISITA DI COOK (VIDEO)
http://bloom.bg/HazSLk
Apple Inc. prevede di effettuare maggiori investimenti in Cina dopo che lo Chief Executive Officer Tim Cook ha visitato il paese più popoloso del mondo, dove le aperture degli Apple Store di due anni fa stanno alimentando le previsioni positive da parte della società.

4 - LES ECHOS
TOKYO AL MASSIMO DOPO LO TSUNAMI
http://bit.ly/Hb4rxL

La borsa di Tokio ha concluso la sessione con un forte rialzo del 2,36%, chiudendo al massimo livello dopo il terremoto e lo tzunami dell'11 marzo 2011 che aveva provocato un calo degli indici per settimane.

5 - LA TRIBUNE
AIR FRANCE CONDANNATA ALLA RICAPITALIZZAZIONE
http://bit.ly/GSVJIc

I revisori dei conti di Air France-KLM hanno dichiarato che la filiale Air France dovrà essere ricapitalizzata entro due anni. I fondi propri sono meno della metà del capitale sociale, il che è in contrasto con i requisiti del Codice del commercio. Ufficialmente, l'assemblea generale dovrebbe essere convocata per decidere sul proseguimento delle operazioni aziendali.

ANGELA MERKEL, LA REGINA DELLO "STOP AND GO"
http://bit.ly/H8XQpO

Berlino dovrebbe finalmente accettare le forze combinate del Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) e del Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria (FESF), più sotto la pressione degli avvenimenti che di quella dei suoi partner. Un altro esempio della strategia del cancelliere tedesco dall'inizio della crisi che può essere riassunta così: affrettarsi lentamente.

6 - TECHRUNCH
UN PRESERVATIVO O IL NOME DI UN TELEFONO ANDROID?

I produttori di telefoni Android stanno inondando il mercato. Se non puoi battere l'iPhone in termini di qualità, battilo in quantità. Ma con questo nasce un problema: sono a corto di nomi.
Un blog ha postato questo grafico divertente che confronta i nomi di preservativi con quelli dei telefoni Android. In molti casi corrispondono.

7 - MASHABLE
"BLACK SMS" CONSENTE DI INVIARE MESSAGGI SEGRETI SUL VOSTRO IPHONE (VIDEO)
http://on.mash.to/GT9OBV

Una nuova applicazione per iPhone, "Black Sms", permette di mantenere le vostre conversazioni private, letteralmente coprendo con un velo nero gli sms che appaiono sullo schermo non appena vengono ricevuti fino a quando non si è pronti per leggerli.

 

CONDOM O ANDROIDJIM YONG KIM RAP - BLOOMBERGUniversal MusicgoogleMARK ZUCKERBERGDEUTSCHE BANK

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...