BUSINESS INTERNATIONAL - GLI EUROPEI VEDONO LA FINE DELLA CRISI, MA PER BERNANKE “È PRESTO PER CANTARE VITTORIA” - STRAUSS-KAHN VERSO L’ASSOLUZIONE ANCHE IN SEDE CIVILE - CON IL 7%, GM È IL SECONDO AZIONISTA DI PSA - ABU DHABI INVESTE 10 MILIARDI DI STERLINE IN RBS - DAL TITANIC ALLA CONCORDIA, IL REPORT DI “ALLIANZ” SULLA SICUREZZA IN MARE - SONY PUNTA EMI - NUOVO IPAD: APPLE RIMBORSERÀ I CLIENTI AUSTRALIANI INSODDISFATTI - FOXCONN ENTRA IN SHARP - TALENTI LIRICI “VIRALI” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NEWS CORP DI NUOVO NELLA TEMPESTA
http://on.ft.com/GXra3u

La News Corp di Rupert Murdoch deve affrontare una nuova raffica di accuse sulle sue pratiche commerciali, dopo che un giornale australiano ha pubblicato 14.000 e-mail riguardanti una delle filiali di sicurezza del gruppo.

ABU DHABI PENSA A UN'INVESTIMENTO DA 10 MILIARDI DI STERLINE IN RBS
http://on.ft.com/GUFRzA

Abu Dhabi ha discusso la possibilità di investire 10 miliardi di sterline nella Royal Bank of Scotland, come parte di una complessa operazione che aiuterebbe a spianare la strada per l'uscita di scena del governo britannico.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FOXCONN COMPRA IN SHARP
http://on.wsj.com/HcGaVq

La decisione di Sharp Corp. di cercare un'ancora di salvezza nella società taiwanese Hon Hai Precision Industry Co. sottolinea come l'industria dell'elettronica giappone, una volta dominante, sia in crisi.

UNICREDIT: UTILE NETTO IN CALO, PREVISIONI AL TOP
http://on.wsj.com/GZvmhL

L'utile UniCredit nel quarto trimestre è sceso del 65% ma il'amministratore delegato, Federico Ghizzoni, ha detto che il piano strategico, presentato a novembre (aumento di capitale di 7,5 miliardi di euro (10 miliardi di dollari), resta in pista. Il piano prevede il taglio di circa il 4% della sua forza lavoro per risparmiare circa 1,5 miliardi di euro entro il 2015 e allocare le risorse in attività fondamentali per migliorare la redditività.

3 - BLOOMBERG
GLI EUROPEI VEDONO LA FINE DELLA CRISI, BERNANKE METTE IN GUARDIA SULLA RIPRESA
http://bloom.bg/GYDbPR

I leader europei si sono mostrati fiduciosi sul fatto che la crisi sia quasi finita, mentre il presidente della Federal Reserve, Ben S. Bernanke, ha messo in guardia che una ripresa degli Stati Uniti non è assicurata.
I guai della zona euro sono "quasi finiti" dopo una iniziale lenta risposta da parte dei responsabili politici, ha detto il primo ministro italiano Mario Monti durante la sua visita a Tokyo. Anche il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che la crisi sta scemando ma Bernanke, che ha ricordato i segnali di ripresa negli Stati Uniti a marzo 2009 per poi vedere salire il tasso di disoccupazione nazionale al 10 per cento solo sette mesi più tardi, ha detto che "è troppo presto per dichiarare vittoria".

4- LES ECHOS
A NEW YORK, DSK PUNTA A "L'IMMUNITÀ ASSOLUTA"
http://bit.ly/Hhl0YY
Sette mesi dopo l'int
erruzione del procedimento penale nei confronti di Dominique Strauss-Kahn a New York, i suoi avvocati cercheranno di convincere un giudice del Bronx che non può essere perseguito civilmente nel caso Diallo.

5 - LA TRIBUNE
NUOVO IPAD: PER FAR FRONTE AL MALCONTENTO DEI CLIENTI AUSTRALIANI, APPLE RIMBORSERÀ GLI INSODDISFATTI
http://bit.ly/HcK68C

Apple ha proposto di rimborsare i consumatori australiani che si sentono parte lesa dopo l'acquisto del nuovo iPad 4G che è incompatibile, secondo l'autorità garante della concorrenza, con le frequenze utilizzate in Australia.

GM È DIVENTATO IL SECONDO AZIONISTA DI PSA PEUGEOT-CITROËN
http://bit.ly/GZ0Ujx

Dopo l'aumento di capitale a 999 milioni di euro, la famiglia Peugeot mantiene il 25,2% del capitale e il 37,9% dei diritti di voto della casa automobilistica.
La casa automobilistica americana, General Motors, "diventa il secondo azionista di PSA Peugeot-Citroën, con il 7% del capitale".

DAL TITANIC ALLA COSTA CONCORDIA, DOVE È FINITA LA SICUREZZA IN MARE?
http://bit.ly/GZ1pdn

100 anni dopo l'affondamento del Titanic e pochi mesi dopo quello della Costa Concordia, una relazione di Allianz torna sul problema della sicurezza marittima. Se oggi i mari sono più sicuri che mai, la relazione evidenzia una serie di nuove sfide.

6 - DEALBOOK
SONY OFFRE AGEVOLAZIONI PER OTTENERE L'APPROVAZIONE DELL'AFFARE EMI
http://nyti.ms/GUJ16q

Un gruppo di investitori guidato da Sony ha presentato una serie di agevolazioni per ottenere l'approvazione dei regolatori europei per l'acquisto da 2,2 miliardi di dollari della casa discografica EMI.

7 - MASHABLE
LA "SORPRENDENTE PERFORMANCE" DI DUE TEENAGER CANTANTI LIRICI A "BRITAIN 'S GOT TALENT" DIVENTA VIRALE (VIDEO)
http://on.mash.to/HjD1Uy

Il video di YouTube della straordinaria performance dei due ragazzini cantanti lirici, Antoine Jonathan e Charlotte Jaconelli, al telent show "Britain's Got Talent" ha ottenuto più di 1,1 milioni di visualizzazioni in tre giorni.

 

RUPERT MURDOCH Bank Of ScotlandFEDERICO GHIZZONI ABU DHABIstrauss-kahnCosta ConcordiaSONYABU DHABI

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...