BUSINESS INTERNATIONAL - GLI EUROPEI VEDONO LA FINE DELLA CRISI, MA PER BERNANKE “È PRESTO PER CANTARE VITTORIA” - STRAUSS-KAHN VERSO L’ASSOLUZIONE ANCHE IN SEDE CIVILE - CON IL 7%, GM È IL SECONDO AZIONISTA DI PSA - ABU DHABI INVESTE 10 MILIARDI DI STERLINE IN RBS - DAL TITANIC ALLA CONCORDIA, IL REPORT DI “ALLIANZ” SULLA SICUREZZA IN MARE - SONY PUNTA EMI - NUOVO IPAD: APPLE RIMBORSERÀ I CLIENTI AUSTRALIANI INSODDISFATTI - FOXCONN ENTRA IN SHARP - TALENTI LIRICI “VIRALI” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NEWS CORP DI NUOVO NELLA TEMPESTA
http://on.ft.com/GXra3u

La News Corp di Rupert Murdoch deve affrontare una nuova raffica di accuse sulle sue pratiche commerciali, dopo che un giornale australiano ha pubblicato 14.000 e-mail riguardanti una delle filiali di sicurezza del gruppo.

ABU DHABI PENSA A UN'INVESTIMENTO DA 10 MILIARDI DI STERLINE IN RBS
http://on.ft.com/GUFRzA

Abu Dhabi ha discusso la possibilità di investire 10 miliardi di sterline nella Royal Bank of Scotland, come parte di una complessa operazione che aiuterebbe a spianare la strada per l'uscita di scena del governo britannico.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FOXCONN COMPRA IN SHARP
http://on.wsj.com/HcGaVq

La decisione di Sharp Corp. di cercare un'ancora di salvezza nella società taiwanese Hon Hai Precision Industry Co. sottolinea come l'industria dell'elettronica giappone, una volta dominante, sia in crisi.

UNICREDIT: UTILE NETTO IN CALO, PREVISIONI AL TOP
http://on.wsj.com/GZvmhL

L'utile UniCredit nel quarto trimestre è sceso del 65% ma il'amministratore delegato, Federico Ghizzoni, ha detto che il piano strategico, presentato a novembre (aumento di capitale di 7,5 miliardi di euro (10 miliardi di dollari), resta in pista. Il piano prevede il taglio di circa il 4% della sua forza lavoro per risparmiare circa 1,5 miliardi di euro entro il 2015 e allocare le risorse in attività fondamentali per migliorare la redditività.

3 - BLOOMBERG
GLI EUROPEI VEDONO LA FINE DELLA CRISI, BERNANKE METTE IN GUARDIA SULLA RIPRESA
http://bloom.bg/GYDbPR

I leader europei si sono mostrati fiduciosi sul fatto che la crisi sia quasi finita, mentre il presidente della Federal Reserve, Ben S. Bernanke, ha messo in guardia che una ripresa degli Stati Uniti non è assicurata.
I guai della zona euro sono "quasi finiti" dopo una iniziale lenta risposta da parte dei responsabili politici, ha detto il primo ministro italiano Mario Monti durante la sua visita a Tokyo. Anche il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che la crisi sta scemando ma Bernanke, che ha ricordato i segnali di ripresa negli Stati Uniti a marzo 2009 per poi vedere salire il tasso di disoccupazione nazionale al 10 per cento solo sette mesi più tardi, ha detto che "è troppo presto per dichiarare vittoria".

4- LES ECHOS
A NEW YORK, DSK PUNTA A "L'IMMUNITÀ ASSOLUTA"
http://bit.ly/Hhl0YY
Sette mesi dopo l'int
erruzione del procedimento penale nei confronti di Dominique Strauss-Kahn a New York, i suoi avvocati cercheranno di convincere un giudice del Bronx che non può essere perseguito civilmente nel caso Diallo.

5 - LA TRIBUNE
NUOVO IPAD: PER FAR FRONTE AL MALCONTENTO DEI CLIENTI AUSTRALIANI, APPLE RIMBORSERÀ GLI INSODDISFATTI
http://bit.ly/HcK68C

Apple ha proposto di rimborsare i consumatori australiani che si sentono parte lesa dopo l'acquisto del nuovo iPad 4G che è incompatibile, secondo l'autorità garante della concorrenza, con le frequenze utilizzate in Australia.

GM È DIVENTATO IL SECONDO AZIONISTA DI PSA PEUGEOT-CITROËN
http://bit.ly/GZ0Ujx

Dopo l'aumento di capitale a 999 milioni di euro, la famiglia Peugeot mantiene il 25,2% del capitale e il 37,9% dei diritti di voto della casa automobilistica.
La casa automobilistica americana, General Motors, "diventa il secondo azionista di PSA Peugeot-Citroën, con il 7% del capitale".

DAL TITANIC ALLA COSTA CONCORDIA, DOVE È FINITA LA SICUREZZA IN MARE?
http://bit.ly/GZ1pdn

100 anni dopo l'affondamento del Titanic e pochi mesi dopo quello della Costa Concordia, una relazione di Allianz torna sul problema della sicurezza marittima. Se oggi i mari sono più sicuri che mai, la relazione evidenzia una serie di nuove sfide.

6 - DEALBOOK
SONY OFFRE AGEVOLAZIONI PER OTTENERE L'APPROVAZIONE DELL'AFFARE EMI
http://nyti.ms/GUJ16q

Un gruppo di investitori guidato da Sony ha presentato una serie di agevolazioni per ottenere l'approvazione dei regolatori europei per l'acquisto da 2,2 miliardi di dollari della casa discografica EMI.

7 - MASHABLE
LA "SORPRENDENTE PERFORMANCE" DI DUE TEENAGER CANTANTI LIRICI A "BRITAIN 'S GOT TALENT" DIVENTA VIRALE (VIDEO)
http://on.mash.to/HjD1Uy

Il video di YouTube della straordinaria performance dei due ragazzini cantanti lirici, Antoine Jonathan e Charlotte Jaconelli, al telent show "Britain's Got Talent" ha ottenuto più di 1,1 milioni di visualizzazioni in tre giorni.

 

RUPERT MURDOCH Bank Of ScotlandFEDERICO GHIZZONI ABU DHABIstrauss-kahnCosta ConcordiaSONYABU DHABI

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…