BUSINESS INTERNATIONAL - GLI EUROPEI VEDONO LA FINE DELLA CRISI, MA PER BERNANKE “È PRESTO PER CANTARE VITTORIA” - STRAUSS-KAHN VERSO L’ASSOLUZIONE ANCHE IN SEDE CIVILE - CON IL 7%, GM È IL SECONDO AZIONISTA DI PSA - ABU DHABI INVESTE 10 MILIARDI DI STERLINE IN RBS - DAL TITANIC ALLA CONCORDIA, IL REPORT DI “ALLIANZ” SULLA SICUREZZA IN MARE - SONY PUNTA EMI - NUOVO IPAD: APPLE RIMBORSERÀ I CLIENTI AUSTRALIANI INSODDISFATTI - FOXCONN ENTRA IN SHARP - TALENTI LIRICI “VIRALI” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NEWS CORP DI NUOVO NELLA TEMPESTA
http://on.ft.com/GXra3u

La News Corp di Rupert Murdoch deve affrontare una nuova raffica di accuse sulle sue pratiche commerciali, dopo che un giornale australiano ha pubblicato 14.000 e-mail riguardanti una delle filiali di sicurezza del gruppo.

ABU DHABI PENSA A UN'INVESTIMENTO DA 10 MILIARDI DI STERLINE IN RBS
http://on.ft.com/GUFRzA

Abu Dhabi ha discusso la possibilità di investire 10 miliardi di sterline nella Royal Bank of Scotland, come parte di una complessa operazione che aiuterebbe a spianare la strada per l'uscita di scena del governo britannico.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FOXCONN COMPRA IN SHARP
http://on.wsj.com/HcGaVq

La decisione di Sharp Corp. di cercare un'ancora di salvezza nella società taiwanese Hon Hai Precision Industry Co. sottolinea come l'industria dell'elettronica giappone, una volta dominante, sia in crisi.

UNICREDIT: UTILE NETTO IN CALO, PREVISIONI AL TOP
http://on.wsj.com/GZvmhL

L'utile UniCredit nel quarto trimestre è sceso del 65% ma il'amministratore delegato, Federico Ghizzoni, ha detto che il piano strategico, presentato a novembre (aumento di capitale di 7,5 miliardi di euro (10 miliardi di dollari), resta in pista. Il piano prevede il taglio di circa il 4% della sua forza lavoro per risparmiare circa 1,5 miliardi di euro entro il 2015 e allocare le risorse in attività fondamentali per migliorare la redditività.

3 - BLOOMBERG
GLI EUROPEI VEDONO LA FINE DELLA CRISI, BERNANKE METTE IN GUARDIA SULLA RIPRESA
http://bloom.bg/GYDbPR

I leader europei si sono mostrati fiduciosi sul fatto che la crisi sia quasi finita, mentre il presidente della Federal Reserve, Ben S. Bernanke, ha messo in guardia che una ripresa degli Stati Uniti non è assicurata.
I guai della zona euro sono "quasi finiti" dopo una iniziale lenta risposta da parte dei responsabili politici, ha detto il primo ministro italiano Mario Monti durante la sua visita a Tokyo. Anche il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che la crisi sta scemando ma Bernanke, che ha ricordato i segnali di ripresa negli Stati Uniti a marzo 2009 per poi vedere salire il tasso di disoccupazione nazionale al 10 per cento solo sette mesi più tardi, ha detto che "è troppo presto per dichiarare vittoria".

4- LES ECHOS
A NEW YORK, DSK PUNTA A "L'IMMUNITÀ ASSOLUTA"
http://bit.ly/Hhl0YY
Sette mesi dopo l'int
erruzione del procedimento penale nei confronti di Dominique Strauss-Kahn a New York, i suoi avvocati cercheranno di convincere un giudice del Bronx che non può essere perseguito civilmente nel caso Diallo.

5 - LA TRIBUNE
NUOVO IPAD: PER FAR FRONTE AL MALCONTENTO DEI CLIENTI AUSTRALIANI, APPLE RIMBORSERÀ GLI INSODDISFATTI
http://bit.ly/HcK68C

Apple ha proposto di rimborsare i consumatori australiani che si sentono parte lesa dopo l'acquisto del nuovo iPad 4G che è incompatibile, secondo l'autorità garante della concorrenza, con le frequenze utilizzate in Australia.

GM È DIVENTATO IL SECONDO AZIONISTA DI PSA PEUGEOT-CITROËN
http://bit.ly/GZ0Ujx

Dopo l'aumento di capitale a 999 milioni di euro, la famiglia Peugeot mantiene il 25,2% del capitale e il 37,9% dei diritti di voto della casa automobilistica.
La casa automobilistica americana, General Motors, "diventa il secondo azionista di PSA Peugeot-Citroën, con il 7% del capitale".

DAL TITANIC ALLA COSTA CONCORDIA, DOVE È FINITA LA SICUREZZA IN MARE?
http://bit.ly/GZ1pdn

100 anni dopo l'affondamento del Titanic e pochi mesi dopo quello della Costa Concordia, una relazione di Allianz torna sul problema della sicurezza marittima. Se oggi i mari sono più sicuri che mai, la relazione evidenzia una serie di nuove sfide.

6 - DEALBOOK
SONY OFFRE AGEVOLAZIONI PER OTTENERE L'APPROVAZIONE DELL'AFFARE EMI
http://nyti.ms/GUJ16q

Un gruppo di investitori guidato da Sony ha presentato una serie di agevolazioni per ottenere l'approvazione dei regolatori europei per l'acquisto da 2,2 miliardi di dollari della casa discografica EMI.

7 - MASHABLE
LA "SORPRENDENTE PERFORMANCE" DI DUE TEENAGER CANTANTI LIRICI A "BRITAIN 'S GOT TALENT" DIVENTA VIRALE (VIDEO)
http://on.mash.to/HjD1Uy

Il video di YouTube della straordinaria performance dei due ragazzini cantanti lirici, Antoine Jonathan e Charlotte Jaconelli, al telent show "Britain's Got Talent" ha ottenuto più di 1,1 milioni di visualizzazioni in tre giorni.

 

RUPERT MURDOCH Bank Of ScotlandFEDERICO GHIZZONI ABU DHABIstrauss-kahnCosta ConcordiaSONYABU DHABI

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...