susanna biondo rosario fiorello

IL TALENTO È NULLA SENZA IL CONTROLLO – LE SOCIETÀ DI ROSARIO FIORELLO NEL 2024 HANNO RADDOPPIATO I LORO GUADAGNI: MERITO NON DEI SUOI SPETTACOLI, QUANTO DELLA GESTIONE OCULATISSIMA DELLA MOGLIE, SUSANNA BIONDO – IL PATRIMONIO IMMOBILIARE DA 20 MILIONI DI EURO E IL SALVATAGGIO DELLA SOCIETÀ DELLE SORELLE DI ROSARIO, CATENA E ANNA MARIA LUCIA…

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

fiorello e susanna biondo

Sono andati più che bene gli affari di Rosario Fiorello nel 2024, anche grazie all’ottima amministrazione delle sue società fatta dalla inseparabile moglie Susanna Biondo, che è riuscita nell’anno passato anche a salvare dai guai le due sorelle del marito probabilmente senza perderci un euro.

 

La società immobiliare “Casetta srl” di cui lo showman è azionista all’80% (e la moglie Susanna al 20%) ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile di 68.214 euro, in netta crescita rispetto ai 45.880 euro del 2023.

 

La società che si occupa di servizi manageriali a favore di artisti, la Rosa Production srl, ha più che raddoppiato i guadagni nell’ultimo anno, passando dai 90.406 euro del 2023 ai 182.473 euro del 2024.

 

rosario fiorello foto di bacco (5)

[…] L’immobiliare di Rosario Fiorello e di sua moglie ha un discreto patrimonio di mattoni messo insieme investendo i guadagni dello showman. Dal bilancio 2024 si evidenziano infatti i finanziamenti a titolo gratuito di uno dei due soci (Rosario appunto) che cumulativamente ammontano a 13.395.148 euro.

 

A fronte di questo esborso oggi ci sono proprietà immobiliari conservate del valore di 1.460.433 euro e rimanenze per 19.431.318 euro. Questa somma è composta per 18,3 milioni da «fabbricati civili destinati alla vendita» e per 1.127.201 euro da «attrezzature e arredamenti a corredo dei fabbricati».

 

CATENA E ROSARIO FIORELLO

Una volta completata la vendita sul mercato, dunque, Fiorello e signora realizzeranno una significativa plusvalenza rispetto alle somme investite e sempre amministrate con oculatezza dalla signora Susanna. Per altro la società segnala in bilancio anche riserve di utili accantonati per 1.984.246 euro.

 

[…] La Rosa Production Srl […] «sviluppa attività editoriale, anche discografica, nonché di management e di gestione dell’immagine degli artisti che svolgono la propria attività nel settore televisivo, cinematografico, teatrale, radiofonico, discografico e musicale in genere.

 

susanna biondo

[…]  In passato ha anche partecipato alla distribuzione di un film che aveva come protagonista Giuseppe Fiorello, fratello di Rosario: Chi m’ha visto del 2017, e ancora nel bilancio 2023 erano arrivati da lì gli ultimi 2.366 euro di ricavi.

 

Il fatturato 2024 è stato di 833.014 euro, lievemente inferiore agli 846.493 euro dell’anno precedente. Se l’utile è raddoppiato si deve anche al robusto contenimento dei costi da parte dell’amministratrice della società, che anche in questo caso è Susanna, la consorte di Fiorello.

 

Ad esempio, il costo del personale si è più che dimezzato, scendendo dai 300.501 euro del 2023 ai 134.278 euro del 2024.

 

[…] La Rosa Production nel corso del 2024 ha acquistato per 420 mila euro l’intero capitale della Sister srl, società che faceva il suo stesso lavoro […] A vendere sono state le due sorelle Fiorello: Anna Maria Lucia, che aveva il 50% della società, e Catena che aveva il restante 50% attraverso la sua Otto srl.

 

CATENA FIORELLO

Si è trattato probabilmente di un salvataggio in famiglia, perché la Sister a fine 2023 aveva perso tutti gli artisti suoi clienti, e alla fine è passata dai 633.453 euro di incassi del 2023 a zero euro di incassi nel 2024. E da un utile netto di 436.745 euro del 2023 a una perdita di 20.196 euro del 2024. Cifre che mostrano come la società non stesse più in piedi.

 

[…] Al momento l’organo amministrativo della Rosa Production sta valutando l’opportunità di mantenere viva la partecipata ricercando nicchie di operatività per il raggiungimento degli scopi sociali oppure, alternativamente, la sua messa in liquidazione, mediante realizzazione del costo sostenuto per la sua acquisizione». Una volta acquisita la Sister la moglie di Fiorello però ha capito che la ex società delle due sorelle non ha più mercato.

 

fiorello susanna biondo

E da amministratrice della nuova società in nota integrativa è stata ben più pessimista: «L’andamento del primo trimestre dell’esercizio 2025, come per il precedente, è fermo in quanto, dall’esame delle possibilità di business poste in essere dall’organo amministrativo non sono emerse possibilità di proseguire l’attività statutaria. Sono in corso accordi con i soci della controllante per decidere l’eventuale cancellazione della società».

 

Catena e Anna Maria Fiorello hanno comunque evitato i guai all’orizzonte, incassando 420 mila euro. In pancia della società c’è ancora un patrimonio netto di 429.630 euro quasi interamente distribuibile in grado di non fare rischiare nulla a Rosario dopo la chiusura: recupererà praticamente tutti i soldi sborsati per togliere le sorelle dai guai.

susanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (1)FIORELLO E SUSANNA BIONDO E LA FIGLIA ANGELICAfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (4)FIORELLO E SUSANNA BIONDOfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (6)FIORELLO E LA MOGLIE SUSANNA BIONDO IN SARDEGNAsusanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)