susanna biondo rosario fiorello

IL TALENTO È NULLA SENZA IL CONTROLLO – LE SOCIETÀ DI ROSARIO FIORELLO NEL 2024 HANNO RADDOPPIATO I LORO GUADAGNI: MERITO NON DEI SUOI SPETTACOLI, QUANTO DELLA GESTIONE OCULATISSIMA DELLA MOGLIE, SUSANNA BIONDO – IL PATRIMONIO IMMOBILIARE DA 20 MILIONI DI EURO E IL SALVATAGGIO DELLA SOCIETÀ DELLE SORELLE DI ROSARIO, CATENA E ANNA MARIA LUCIA…

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

fiorello e susanna biondo

Sono andati più che bene gli affari di Rosario Fiorello nel 2024, anche grazie all’ottima amministrazione delle sue società fatta dalla inseparabile moglie Susanna Biondo, che è riuscita nell’anno passato anche a salvare dai guai le due sorelle del marito probabilmente senza perderci un euro.

 

La società immobiliare “Casetta srl” di cui lo showman è azionista all’80% (e la moglie Susanna al 20%) ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile di 68.214 euro, in netta crescita rispetto ai 45.880 euro del 2023.

 

La società che si occupa di servizi manageriali a favore di artisti, la Rosa Production srl, ha più che raddoppiato i guadagni nell’ultimo anno, passando dai 90.406 euro del 2023 ai 182.473 euro del 2024.

 

rosario fiorello foto di bacco (5)

[…] L’immobiliare di Rosario Fiorello e di sua moglie ha un discreto patrimonio di mattoni messo insieme investendo i guadagni dello showman. Dal bilancio 2024 si evidenziano infatti i finanziamenti a titolo gratuito di uno dei due soci (Rosario appunto) che cumulativamente ammontano a 13.395.148 euro.

 

A fronte di questo esborso oggi ci sono proprietà immobiliari conservate del valore di 1.460.433 euro e rimanenze per 19.431.318 euro. Questa somma è composta per 18,3 milioni da «fabbricati civili destinati alla vendita» e per 1.127.201 euro da «attrezzature e arredamenti a corredo dei fabbricati».

 

CATENA E ROSARIO FIORELLO

Una volta completata la vendita sul mercato, dunque, Fiorello e signora realizzeranno una significativa plusvalenza rispetto alle somme investite e sempre amministrate con oculatezza dalla signora Susanna. Per altro la società segnala in bilancio anche riserve di utili accantonati per 1.984.246 euro.

 

[…] La Rosa Production Srl […] «sviluppa attività editoriale, anche discografica, nonché di management e di gestione dell’immagine degli artisti che svolgono la propria attività nel settore televisivo, cinematografico, teatrale, radiofonico, discografico e musicale in genere.

 

susanna biondo

[…]  In passato ha anche partecipato alla distribuzione di un film che aveva come protagonista Giuseppe Fiorello, fratello di Rosario: Chi m’ha visto del 2017, e ancora nel bilancio 2023 erano arrivati da lì gli ultimi 2.366 euro di ricavi.

 

Il fatturato 2024 è stato di 833.014 euro, lievemente inferiore agli 846.493 euro dell’anno precedente. Se l’utile è raddoppiato si deve anche al robusto contenimento dei costi da parte dell’amministratrice della società, che anche in questo caso è Susanna, la consorte di Fiorello.

 

Ad esempio, il costo del personale si è più che dimezzato, scendendo dai 300.501 euro del 2023 ai 134.278 euro del 2024.

 

[…] La Rosa Production nel corso del 2024 ha acquistato per 420 mila euro l’intero capitale della Sister srl, società che faceva il suo stesso lavoro […] A vendere sono state le due sorelle Fiorello: Anna Maria Lucia, che aveva il 50% della società, e Catena che aveva il restante 50% attraverso la sua Otto srl.

 

CATENA FIORELLO

Si è trattato probabilmente di un salvataggio in famiglia, perché la Sister a fine 2023 aveva perso tutti gli artisti suoi clienti, e alla fine è passata dai 633.453 euro di incassi del 2023 a zero euro di incassi nel 2024. E da un utile netto di 436.745 euro del 2023 a una perdita di 20.196 euro del 2024. Cifre che mostrano come la società non stesse più in piedi.

 

[…] Al momento l’organo amministrativo della Rosa Production sta valutando l’opportunità di mantenere viva la partecipata ricercando nicchie di operatività per il raggiungimento degli scopi sociali oppure, alternativamente, la sua messa in liquidazione, mediante realizzazione del costo sostenuto per la sua acquisizione». Una volta acquisita la Sister la moglie di Fiorello però ha capito che la ex società delle due sorelle non ha più mercato.

 

fiorello susanna biondo

E da amministratrice della nuova società in nota integrativa è stata ben più pessimista: «L’andamento del primo trimestre dell’esercizio 2025, come per il precedente, è fermo in quanto, dall’esame delle possibilità di business poste in essere dall’organo amministrativo non sono emerse possibilità di proseguire l’attività statutaria. Sono in corso accordi con i soci della controllante per decidere l’eventuale cancellazione della società».

 

Catena e Anna Maria Fiorello hanno comunque evitato i guai all’orizzonte, incassando 420 mila euro. In pancia della società c’è ancora un patrimonio netto di 429.630 euro quasi interamente distribuibile in grado di non fare rischiare nulla a Rosario dopo la chiusura: recupererà praticamente tutti i soldi sborsati per togliere le sorelle dai guai.

susanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (1)FIORELLO E SUSANNA BIONDO E LA FIGLIA ANGELICAfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (4)FIORELLO E SUSANNA BIONDOfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (6)FIORELLO E LA MOGLIE SUSANNA BIONDO IN SARDEGNAsusanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?