susanna biondo rosario fiorello

IL TALENTO È NULLA SENZA IL CONTROLLO – LE SOCIETÀ DI ROSARIO FIORELLO NEL 2024 HANNO RADDOPPIATO I LORO GUADAGNI: MERITO NON DEI SUOI SPETTACOLI, QUANTO DELLA GESTIONE OCULATISSIMA DELLA MOGLIE, SUSANNA BIONDO – IL PATRIMONIO IMMOBILIARE DA 20 MILIONI DI EURO E IL SALVATAGGIO DELLA SOCIETÀ DELLE SORELLE DI ROSARIO, CATENA E ANNA MARIA LUCIA…

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

fiorello e susanna biondo

Sono andati più che bene gli affari di Rosario Fiorello nel 2024, anche grazie all’ottima amministrazione delle sue società fatta dalla inseparabile moglie Susanna Biondo, che è riuscita nell’anno passato anche a salvare dai guai le due sorelle del marito probabilmente senza perderci un euro.

 

La società immobiliare “Casetta srl” di cui lo showman è azionista all’80% (e la moglie Susanna al 20%) ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile di 68.214 euro, in netta crescita rispetto ai 45.880 euro del 2023.

 

La società che si occupa di servizi manageriali a favore di artisti, la Rosa Production srl, ha più che raddoppiato i guadagni nell’ultimo anno, passando dai 90.406 euro del 2023 ai 182.473 euro del 2024.

 

rosario fiorello foto di bacco (5)

[…] L’immobiliare di Rosario Fiorello e di sua moglie ha un discreto patrimonio di mattoni messo insieme investendo i guadagni dello showman. Dal bilancio 2024 si evidenziano infatti i finanziamenti a titolo gratuito di uno dei due soci (Rosario appunto) che cumulativamente ammontano a 13.395.148 euro.

 

A fronte di questo esborso oggi ci sono proprietà immobiliari conservate del valore di 1.460.433 euro e rimanenze per 19.431.318 euro. Questa somma è composta per 18,3 milioni da «fabbricati civili destinati alla vendita» e per 1.127.201 euro da «attrezzature e arredamenti a corredo dei fabbricati».

 

CATENA E ROSARIO FIORELLO

Una volta completata la vendita sul mercato, dunque, Fiorello e signora realizzeranno una significativa plusvalenza rispetto alle somme investite e sempre amministrate con oculatezza dalla signora Susanna. Per altro la società segnala in bilancio anche riserve di utili accantonati per 1.984.246 euro.

 

[…] La Rosa Production Srl […] «sviluppa attività editoriale, anche discografica, nonché di management e di gestione dell’immagine degli artisti che svolgono la propria attività nel settore televisivo, cinematografico, teatrale, radiofonico, discografico e musicale in genere.

 

susanna biondo

[…]  In passato ha anche partecipato alla distribuzione di un film che aveva come protagonista Giuseppe Fiorello, fratello di Rosario: Chi m’ha visto del 2017, e ancora nel bilancio 2023 erano arrivati da lì gli ultimi 2.366 euro di ricavi.

 

Il fatturato 2024 è stato di 833.014 euro, lievemente inferiore agli 846.493 euro dell’anno precedente. Se l’utile è raddoppiato si deve anche al robusto contenimento dei costi da parte dell’amministratrice della società, che anche in questo caso è Susanna, la consorte di Fiorello.

 

Ad esempio, il costo del personale si è più che dimezzato, scendendo dai 300.501 euro del 2023 ai 134.278 euro del 2024.

 

[…] La Rosa Production nel corso del 2024 ha acquistato per 420 mila euro l’intero capitale della Sister srl, società che faceva il suo stesso lavoro […] A vendere sono state le due sorelle Fiorello: Anna Maria Lucia, che aveva il 50% della società, e Catena che aveva il restante 50% attraverso la sua Otto srl.

 

CATENA FIORELLO

Si è trattato probabilmente di un salvataggio in famiglia, perché la Sister a fine 2023 aveva perso tutti gli artisti suoi clienti, e alla fine è passata dai 633.453 euro di incassi del 2023 a zero euro di incassi nel 2024. E da un utile netto di 436.745 euro del 2023 a una perdita di 20.196 euro del 2024. Cifre che mostrano come la società non stesse più in piedi.

 

[…] Al momento l’organo amministrativo della Rosa Production sta valutando l’opportunità di mantenere viva la partecipata ricercando nicchie di operatività per il raggiungimento degli scopi sociali oppure, alternativamente, la sua messa in liquidazione, mediante realizzazione del costo sostenuto per la sua acquisizione». Una volta acquisita la Sister la moglie di Fiorello però ha capito che la ex società delle due sorelle non ha più mercato.

 

fiorello susanna biondo

E da amministratrice della nuova società in nota integrativa è stata ben più pessimista: «L’andamento del primo trimestre dell’esercizio 2025, come per il precedente, è fermo in quanto, dall’esame delle possibilità di business poste in essere dall’organo amministrativo non sono emerse possibilità di proseguire l’attività statutaria. Sono in corso accordi con i soci della controllante per decidere l’eventuale cancellazione della società».

 

Catena e Anna Maria Fiorello hanno comunque evitato i guai all’orizzonte, incassando 420 mila euro. In pancia della società c’è ancora un patrimonio netto di 429.630 euro quasi interamente distribuibile in grado di non fare rischiare nulla a Rosario dopo la chiusura: recupererà praticamente tutti i soldi sborsati per togliere le sorelle dai guai.

susanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (1)FIORELLO E SUSANNA BIONDO E LA FIGLIA ANGELICAfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (4)FIORELLO E SUSANNA BIONDOfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (6)FIORELLO E LA MOGLIE SUSANNA BIONDO IN SARDEGNAsusanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...