1. IL MISTERO DI DAVID ROSSI: SUICIDIO E SUICIDATO? I PM VOGLIONO VEDERCI CHIARO E ORDINANO L’AUTOPSIA (IN PRECEDENZA AVEVANO DETTO CHE NON ERA NECESSARIA) 2. APERTO UN FASCICOLO IN PROCURA, I PM SETACCIANO GLI UFFICI MPS DA STAMATTINA 3. IL SINDACO DI BARI MICHELE EMILIANO, EX MAGISTRATO: “NON CAPISCO PERCHÉ TUTTI I MEDIA PARLANO DI SUICIDIO. BISOGNA PRIMA INDAGARE E POI ACCERTARE LA VERITÀ SENZA PAURA” 4. L’”INVITO INDICIBILE” A BUTTARSI DALL’ULTINO PIANO DI GAD LERNER: “COME MAI COSì IN POCHI? PERCHÉ IL POVERO DAVID ROSSI, CERTO ADDENTRO MA SOLO DA COMPRIMARIO UOMO DI FIDUCIA DEI VERTICI DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA, E NON INVECE ALTRI?”

EMILIANO: "SUICIDIO? PRIMA BISOGNA INDAGARE"
Michele Emiliano ‏su twitter
Non capisco perché tutti i media definiscono suicidio la morte di#DavidRossi. Bisogna prima indagare e poi accertare la verità senza paura


2. LERNER: "PERCHE' SOLO LUI E NON ALTRI? HANNO PERSO IL SENTIMENTO DELLA VERGOGNA?"
Gad Lerner per il suo sito internet


Quando si toglie la vita un uomo che, sia pure non di prima fila, apparteneva alla classe dirigente investita dal discredito, a me succede di provare, insieme al disagio e alla pietà, anche il bisogno di esprimere una domanda quasi indicibile: come mai così in pochi? Come mai il povero David Rossi, certo addentro ma solo da comprimario uomo di fiducia dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, e non invece altri?

Il suicidio come risposta al disonore appartiene, per fortuna, a culture lontane geograficamente e storicamente dalla nostra. Non siamo giapponesi nè seguaci del codice cavalleresco. Ma pure quasi ogni giorno ci sono persone che si uccidono perchè non sopportano l'idea di essere debitori insolventi, o perchè non sono in grado di mantenere più la loro famiglia.

Invece fra i potenti l'urgenza di preservare immacolata la propria reputazione non sembra scaldare troppo gli animi. Perduto è il sentimento della vergogna? Come mai? Finisce che a rimetterci siano figure secondarie come il povero responsabile delle pubbliche relazioni Rossi, , certo addentro ma solo da comprimario uomo di fiducia dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, e non invece altri?

3. MPS: PROCURA SIENA APRE FASCICOLO SU SUICIDIO ROSSI =
(Adnkronos) - La Procura di Siena ha aperto un fascicolo sul suicidio di David Rossi, il direttore dell'area comunicazione di Mps. L'apertura e' stata disposta dal pubblico ministero Nicola Marini, che ieri sera, essendo il magistrato di turno, si e' recato sul posto della tragedia. Rossi si e' gettato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni, facendo un volo di circa 20 metri, sfracellandosi sul selciato. Questa mattina il pm Marini ha sentito tra i primi la moglie di Rossi, la signora Antonella, e poi altri famigliari.

4. MPS: SARA' FATTA AUTOPSIA SU CORPO ROSSI ++
DISPOSTA DA PM CHE IN PRECEDENZA AVEVA DETTO NON NECESSARIA
(ANSA) - Sara' fatta l'autopsia nel pomeriggio di oggi sul corpo di David Rossi, il capo area di comunicazione di Monte dei Paschi, suicidatosi ieri sera. Lo ha confermato il pm Nicola Marini che, poche ora fa aveva invece detto che ci sarebbe stata solo ''un'ispezione esterna''. Marini ha affidato l'incarico per l'autopsia al professore Mario Gabbrielli.

5. MPS: PM RIPRENDONO SOPRALLUOGO A ROCCA SALIMBENI =
(Adnkronos) - E' ripreso a Rocca Salimbeni il sopralluogo dei magistrati della procura di Siena nell'ufficio di David Rossi, che ieri sera si e' suicidato gettandosi dalla finestra. Dopo un primo sopralluogo di oltre quattro ore, intorno alle 14.30, i pm Aldo Natalini e Antonino Nastasi sono tornati nella stanza del dirigente dell'area comunicazione della banca senese.

 

 

DAVID ROSSI IL LUOGO DELLA MORTE DAVID ROSSILA STRADA DIETRO ROCCA SALIMBENI DOVE SI E BUTTATO DAVID ROSSI FOTO LOZZI PER INFOPHOTO mussari gisueppe DAVID ROSSI IL LUOGO DELLA MORTE MICHELE EMILIANOGad Lerner

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?