BUSINESS INTERNATIONAL - SCAMBI COMMERCIALI, INDIA E PAKISTAN VERSO ACCORDO STORICO - SECONDO UNO STUDIO DEL “FT” L’AUSTERITY GRECA MINACCIA LA CRESCITA - “SPAGNA SUPERA ITALIA MA RESTA SCOMMESSA RISCHIOSA” - AUTO, IN GERMANIA IMMATRICOLAZIONI IN AUMENTO - YOUTUBE LANCIA MERCH STORE: MERCHANDISING E BIGLIETTI ONLINE - PORTOGALLO, NUOVO PACCHETTO LACRIME E SANGUE...

Dagoreport

1 - BLOOMBERG
LE AUTO TEDESCHE RESISTONO ALLE DIFFICOLTÀ DEL SETTORE
http://bloom.bg/oLvLLd

Volkswagen e Bmw registrano un aumento delle vendite grazie al lancio di nuovi modelli e il mercato automobilistico tedesco si espande più rapidamente di quanto calino le vendite nei Paesi vicini. Le immatricolazioni sono cresciute dell'1,1%, a 1,27 milioni di veicoli. Lo scorso anno furono 1,26 milioni. Le vendite su nove mesi sono scese dello 0.8%, a 10,5 milioni di immatricolazioni.

MOODY'S METTE SOTTO OSSERVAZIONE IL RATING DELLA FRANCIA
http://bloom.bg/rb0tMP

La proposta di rafforzare il Fondo salva Stati offrendo a garanzia porzioni del debito dei Paesi più deboli della regione minaccia la tripla "A" della Francia. Moody's ieri ha annunciato di aver messo sotto osservazione il rating d'Oltralpe, citando l'indebolimento della solidità finanziaria del governo di Parigi a causa della crisi globale e sottolineando il fatto che il debito della Francia è peggiore rispetto ad altre nazioni con la tripla "A". L'agenzia usa effettuerà le sue valutazioni, in vista di un eventuale declassamento, nei prossimi tre mesi.

2 - FINANCIAL TIMES
YOU TUBE LANCIA IL "MERCH STORE": IN VENDITA BIGLIETTI DEI CONCERTI E T-SHIRT
http://on.ft.com/oACXwP

You Tube ha raggiunto un accordo con i suoi partner musicali per la vendita online di biglietti per concerti e articoli di merchandising. La svolta passa attraverso il lancio del "Merch Store", un negozio virtuale realizzato in partnership con una serie di società come Topspin (che fornirà supporto nel settore merchandising) Songkick (per la vendita dei ticket) iTunes e Amazon (per le transazioni relative ai download).

STORICO ACCORDO COMMERCIALE TRA INDIA E PAKISTAN
http://www.ft.com/intl/world

L'India e il Pakistan preparano un accordo storico per l'apertura degli scambi commerciali. Dopo più di 60 anni di tensioni, da quando, nel 1947, l'India hindu fu separata dall'India musulmana creando due stati separati, i due Paesi aprono finalmente al commercio bilaterale finora quasi inesistente. India e Pakistan, insieme hanno una popolazione maggiore di quella cinese.

CINA, IL PIL RALLENTA ANCORA: +9,1%
http://www.ft.com/intl/world

La corsa dell'economia cinese rallenta: nel terzo trimestre dell'anno, il Pil è cresciuto solo del 9,1%, contro il 9,5% del secondo e il 9,7% del primo trimestre. È il livello più basso da oltre due anni.

IL PIANO DI AUSTERITY GRECO MINACCIA LA CRESCITA
http://www.ft.com/intl/world

Il grado di austerità finanziaria a cui è sottoposta la popolazione greca è due volte quello patito in Irlanda e Portogallo. Aumentano i timori che il drastico pacchetto di misure imposto dai creditori possa minare irrimediabilmente la crescita nel Paese più debole dell'eurozona. In base a una ricerca del "Financial Times", l'aumento delle tasse previsto e i tagli alla spesa per il 2011, equivalgono a circa il 14% del reddito medio greco, ovvero 5mila 600 euro per ogni famiglia. Un impatto doppio rispetto a quello prodotto dai rispettivi pacchetti di austerity di Irlanda e Portogallo, e triplo rispetto alla Spagna.

3 - THE WALL STREET JOURNAL
LA SPAGNA SUPERA L'ITALIA MA I RISCHI NON SONO PASSATI
http://on.wsj.com/r9PMfd

La Spagna supera l'Italia nel mercato dei bond, dove Madrid viene vista sempre di più come maggiormente propensa ad attuare quei cambiamenti considerati necessari per sopravvivere alla crisi del debito europea. Lo spread tra il rendimento dei bond decennali dei due Paesi, venerdì vedeva avanti la Spagna di più dello 0,6%.

È il gap più ampio dal 2008 e c'è chi ritiene che la tendenza possa continuare, anche se scommettere sulla Spagna non è esente da rischi. "La fiducia nel mercato italiano è evaporata", dice Marco Stringa di Deutsche Bank. E uno dei motivi è che la Spagna ha meno bisogno di indebitarsi di quanto non debba fare lo Stivale quest'anno.

PORTOGALLO, NUOVI TAGLI LACRIME E SANGUE
http://on.wsj.com/oCp8Pm

Il Portogallo ha svelato nuove profonde misure di austerity per controllare il deficit dei prossimi due anni e convincere il resto dell'Europa della propria volontà di onorare le promesse fatte al momento del bailout e scongiurare una fine simile a quella della Grecia.

Il piano, in parte anticipato, prevede misure impopolari come la soppressione di tredicesima e quattordicesima per il 2012 e il 2013, per tutti i lavoratori pubblici e i pensionati che prendono più di 1000 euro mensili. Inoltre le aziende potranno aumentare la giornata lavorativa di mezzora, senza un conseguente aumento salariale. Per il prossimo anno è previsto anche un taglio del 5% allo stipendio di alcuni lavoratori del pubblico impiego.

 

Logo VOLKSWAGENNICOLAS SARKOZYYOU TUBE papandreou Manmohan singh

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…