BUSINESS INTERNATIONAL - SCAMBI COMMERCIALI, INDIA E PAKISTAN VERSO ACCORDO STORICO - SECONDO UNO STUDIO DEL “FT” L’AUSTERITY GRECA MINACCIA LA CRESCITA - “SPAGNA SUPERA ITALIA MA RESTA SCOMMESSA RISCHIOSA” - AUTO, IN GERMANIA IMMATRICOLAZIONI IN AUMENTO - YOUTUBE LANCIA MERCH STORE: MERCHANDISING E BIGLIETTI ONLINE - PORTOGALLO, NUOVO PACCHETTO LACRIME E SANGUE...

Dagoreport

1 - BLOOMBERG
LE AUTO TEDESCHE RESISTONO ALLE DIFFICOLTÀ DEL SETTORE
http://bloom.bg/oLvLLd

Volkswagen e Bmw registrano un aumento delle vendite grazie al lancio di nuovi modelli e il mercato automobilistico tedesco si espande più rapidamente di quanto calino le vendite nei Paesi vicini. Le immatricolazioni sono cresciute dell'1,1%, a 1,27 milioni di veicoli. Lo scorso anno furono 1,26 milioni. Le vendite su nove mesi sono scese dello 0.8%, a 10,5 milioni di immatricolazioni.

MOODY'S METTE SOTTO OSSERVAZIONE IL RATING DELLA FRANCIA
http://bloom.bg/rb0tMP

La proposta di rafforzare il Fondo salva Stati offrendo a garanzia porzioni del debito dei Paesi più deboli della regione minaccia la tripla "A" della Francia. Moody's ieri ha annunciato di aver messo sotto osservazione il rating d'Oltralpe, citando l'indebolimento della solidità finanziaria del governo di Parigi a causa della crisi globale e sottolineando il fatto che il debito della Francia è peggiore rispetto ad altre nazioni con la tripla "A". L'agenzia usa effettuerà le sue valutazioni, in vista di un eventuale declassamento, nei prossimi tre mesi.

2 - FINANCIAL TIMES
YOU TUBE LANCIA IL "MERCH STORE": IN VENDITA BIGLIETTI DEI CONCERTI E T-SHIRT
http://on.ft.com/oACXwP

You Tube ha raggiunto un accordo con i suoi partner musicali per la vendita online di biglietti per concerti e articoli di merchandising. La svolta passa attraverso il lancio del "Merch Store", un negozio virtuale realizzato in partnership con una serie di società come Topspin (che fornirà supporto nel settore merchandising) Songkick (per la vendita dei ticket) iTunes e Amazon (per le transazioni relative ai download).

STORICO ACCORDO COMMERCIALE TRA INDIA E PAKISTAN
http://www.ft.com/intl/world

L'India e il Pakistan preparano un accordo storico per l'apertura degli scambi commerciali. Dopo più di 60 anni di tensioni, da quando, nel 1947, l'India hindu fu separata dall'India musulmana creando due stati separati, i due Paesi aprono finalmente al commercio bilaterale finora quasi inesistente. India e Pakistan, insieme hanno una popolazione maggiore di quella cinese.

CINA, IL PIL RALLENTA ANCORA: +9,1%
http://www.ft.com/intl/world

La corsa dell'economia cinese rallenta: nel terzo trimestre dell'anno, il Pil è cresciuto solo del 9,1%, contro il 9,5% del secondo e il 9,7% del primo trimestre. È il livello più basso da oltre due anni.

IL PIANO DI AUSTERITY GRECO MINACCIA LA CRESCITA
http://www.ft.com/intl/world

Il grado di austerità finanziaria a cui è sottoposta la popolazione greca è due volte quello patito in Irlanda e Portogallo. Aumentano i timori che il drastico pacchetto di misure imposto dai creditori possa minare irrimediabilmente la crescita nel Paese più debole dell'eurozona. In base a una ricerca del "Financial Times", l'aumento delle tasse previsto e i tagli alla spesa per il 2011, equivalgono a circa il 14% del reddito medio greco, ovvero 5mila 600 euro per ogni famiglia. Un impatto doppio rispetto a quello prodotto dai rispettivi pacchetti di austerity di Irlanda e Portogallo, e triplo rispetto alla Spagna.

3 - THE WALL STREET JOURNAL
LA SPAGNA SUPERA L'ITALIA MA I RISCHI NON SONO PASSATI
http://on.wsj.com/r9PMfd

La Spagna supera l'Italia nel mercato dei bond, dove Madrid viene vista sempre di più come maggiormente propensa ad attuare quei cambiamenti considerati necessari per sopravvivere alla crisi del debito europea. Lo spread tra il rendimento dei bond decennali dei due Paesi, venerdì vedeva avanti la Spagna di più dello 0,6%.

È il gap più ampio dal 2008 e c'è chi ritiene che la tendenza possa continuare, anche se scommettere sulla Spagna non è esente da rischi. "La fiducia nel mercato italiano è evaporata", dice Marco Stringa di Deutsche Bank. E uno dei motivi è che la Spagna ha meno bisogno di indebitarsi di quanto non debba fare lo Stivale quest'anno.

PORTOGALLO, NUOVI TAGLI LACRIME E SANGUE
http://on.wsj.com/oCp8Pm

Il Portogallo ha svelato nuove profonde misure di austerity per controllare il deficit dei prossimi due anni e convincere il resto dell'Europa della propria volontà di onorare le promesse fatte al momento del bailout e scongiurare una fine simile a quella della Grecia.

Il piano, in parte anticipato, prevede misure impopolari come la soppressione di tredicesima e quattordicesima per il 2012 e il 2013, per tutti i lavoratori pubblici e i pensionati che prendono più di 1000 euro mensili. Inoltre le aziende potranno aumentare la giornata lavorativa di mezzora, senza un conseguente aumento salariale. Per il prossimo anno è previsto anche un taglio del 5% allo stipendio di alcuni lavoratori del pubblico impiego.

 

Logo VOLKSWAGENNICOLAS SARKOZYYOU TUBE papandreou Manmohan singh

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)