BANCHIERI, PEDALARE! MARIO GRECO, SERGIO IASI DI PRELIOS, GIOVANNI POMATI DI PIRELLI E VANNUCCHI DI DOLCE E GABBANA SI SFIDANO SULLE DOLOMITI IN BICI PER BENEFICENZA DURANTE IL GIORNO DI RIPOSO DEL GIRO D’ITALIA

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “CorrierEconomia - il Corriere della Sera”

 

MARIO GRECO AD ASSICURAZIONI GENERALIMARIO GRECO AD ASSICURAZIONI GENERALI

1 - La passione per il ciclismo l’ha rivelata in un libro in uscita «il Broker e il Campione» firmato a quattro mani con Ivan Basso . E per ironia della sorte, Giampaolo Bazzani ha anche la fortuna di guidare in Italia una banca, Saxo Bank, che ha una sua squadra professionistica, Tinkoff-Saxo, iscritta all’Uci World Tour, di cui fa parte il Giro d’Italia. In occasione del passaggio sulle Dolomiti, il 24 maggio, Bazzani ha invitato a Madonna di Campiglio una ventina di banchieri e finanzieri per farli pedalare a fianco dei campioni.

GIANPAOLO BAZZANIGIANPAOLO BAZZANI

 

Dalla colazione al briefing con il direttore sportivo, agli incontri con il nutrizionista, i fisiatri, il group ceo di Generali, Mario Greco , l’amministratore delegato di Prelios, Sergio Iasi , il responsabile della divisione Industrial di Pirelli, Giovanni Pomati, il cfo di Dolce & Gabbana, Paolo Vannucchi e gli altri ospiti vivranno insieme alla squadra i momenti decisivi del giro.

 

Alberto Contador Alberto Contador

E dovranno pedalare. Nel giorno di riposo della tappa, la sessione di defaticamento con Alberto Contador, Basso e gli altri campioni, si trasformerà infatti in una sfida sulle stesse biciclette dei professionisti, a cui parteciperanno anche il ceo di Saxo, Kim Fournais , il capo del business line Matteo Cassina e naturalmente Bazzani. Il quale ha previsto, però, anche un piccolo «contrappasso»: i ciclisti della Tinkoff-Saxo dovranno improvvisarsi gestori e sfidarsi in una gara «virtuale» di trading. Per beneficenza. 

2 - Per la serie «nemo profeta in patria», dopo aver monopolizzato le banche d’affari, i manager italiani hanno iniziato a scalare gli organigrammi anche nell’industria. L’ultimo è Piero Trivellato ex associate partner in McKinsey e poi vicepresident di Telenor a Oslo. Il big boss del colosso norvegese della telefonia, Jon Fredrik Baksaas , gli ha chiesto di andare a mettere ordine in Dtac, la controllata tailandese leader nella telefonia mobile. Con le stellette da ceo. 

3 - Ricca tornata di nomine da Chiomenti. L’assemblea ha approvato la governance triennale dello studio legale. Filippo Modulo, «delfino» del decano Michele Carpinelli , è stato nominato managing partner, a fianco di Carlo Croff , confermato socio di riferimento. Sono state anche assegnate nuove responsabilità: a Paolo Giacometti l’amministrazione, a Massimiliano Nitti i sistemi informativi, a Stefano Mazzotti gli affari generali, ad Alessandro Portolano i collaboratori e a Gregorio Consoli la comunicazione e lo sviluppo. Con l’occasione la partnership è stata allargata con l'ingresso di sei nuovi soci. E il rimpasto suggellato dal premio Italian Law Firm of the Year, assegnato a Chiomenti nell’ambito dei Chambers Europe Awards for Excellence 2015. 

Ivan BassoIvan Bassostudio chiomentistudio chiomenti

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!