app bellezza

IL TRUCCO C'È E SI VEDE SULL'APP - I MARCHI DI BELLEZZA STANNO ACQUISTANDO SEMPRE DI PIÙ PROGRAMMI E APPLICAZIONI CHE PERMETTONO ALLE CLIENTI DI PROVARE VIRTUALMENTE COSMETICI, TAGLI E COLORI DI CAPELLI - LE DONNE SPIPPOLANO E SI DIVERTONO DA MATTE: IL 38% DI CHI SI CIMENTA CON LA REALTÀ AUMENTATA POI PASSA ANCHE ALL'ACQUISTO - COSÌ FACENDO LE AZIENDE HANNO VISTO CRESCERE LE VENDITE…

Jennifer A. Kingson per www.axios.com

 

modiface 3

I marchi di bellezza stanno acquistando sempre più aziende tecnologiche che consentono ai clienti di provare virtualmente trucco, capelli e prodotti per la cura della pelle.

 

Del resto, con il COVID che tiene le persone lontane dai banchi di cosmetici, l'ultima frontiera nella "tecnologia della bellezza" è diventata la prova virtuale. I clienti adorano giocare con queste app, a tal punto che le aziende stanno riscontrando grandi aumenti delle vendite dopo averle introdotte.

 

modiface 2

Le società di parrucchieri, cosmetici e trucchi prima si concentravano sull'acquisizione di marchi più piccoli con tanti seguaci, ma ora stanno anche dando la caccia all'intelligenza artificiale e alla realtà aumentata che possono aiutarle a sviluppare esperienze personalizzate per i clienti.

 

modiface 4

L'Oreal, per esempio, ha guidato la nuova moda acquistando nel 2018 ModiFace, uno specialista del settore, e utilizzando i suoi brevetti "per creare una serie di strumenti di prova virtuali che i consumatori possono sperimentare su una serie di loro marchi", riporta Vogue Business.

 

modiface 1

L'Oreal dispone di un proprio incubatore tecnologico con un team di oltre 30 fisici, ingegneri, specialisti, progettisti hardware e data scientist.

 

Ormai tutto il settore della bellezza utilizza l'intelligenza artificiale per consentire alle persone di creare colori per le labbra personalizzati, chattare con un professionista in video dal vivo prima di acquistare una tinta per capelli a casa e provare le sfumature di trucco in un'app virtuale chiamata Makeup Genius.

 

makeup genius 4

"Le persone non vogliono necessariamente andare in un negozio per provare le cose prima di acquistarle", ha detto a Futurism.com, una rivista digitale, David Ripert, CEO di Poplar Studio.

 

La sua azienda ha creato una campagna di realtà virtuale per un lucidalabbra Maybelline e una per "NYX Professional Makeup" che utilizzava un filtro viso per consentire alle persone di provare i look di Halloween su Instagram e Snapchat.

 

makeup genius 3

Così le aziende di bellezza sono in grado di trasformare l'esperienza di vendita in una forma di intrattenimento, che aumenta le entrate.

 

La vendita di ieri al banco di un grande magazzino si è trasformata in un gioco digitale a casa in cui gli acquirenti possono sentirsi come se fossero a un pigiama party mentre provano diversi "look".

 

"Vediamo almeno il 38% di coloro che passano attraverso il nostro quiz sul colore, quindi esplorano i nostri colori per capelli utilizzando il nostro strumento AR Virtual Try-On, che poi alla fine passano all'acquisto", ha affermato Tyler Wozny, vicepresidente senior dell'azienda di colori per capelli Madison Reed.

 

Perfect Corp., il fornitore di intelligenza artificiale e realtà aumentata che ha costruito la piattaforma VTO di Madison Reed, è andata al grande spettacolo tecnologico CES la scorsa settimana a Las Vegas per mostrare come i marchi potrebbero utilizzare la sua tecnologia nel metaverso.

 

makeup genius 2

C'è un grande "però": mentre la tecnologia di prova virtuale sta rapidamente diventando una posta in gioco per i marchi di bellezza, nulla può sostituire il campionamento di un prodotto dal vivo, dove potrebbe apparire molto diverso sulla tua pelle non virtuale.

 

makeup genius 1

Ultimi Dagoreport

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…