donald trump e jerome powell - 5

TRUMP, UN UOMO SENZA FED – IL PRESIDENTE AMERICANO ATTACCA DI NUOVO JEROME POWELL, PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE: “ÈTROPPO ARRABBIATO, TROPPO STUPIDO E TROPPO POLITICO PER RICOPRIRE QUELL’INCARICO. STA COSTANDO AL NOSTRO PAESE MIGLIAIA DI MILIARDI DI DOLLARI, È UN TOTALE PERDENTE, E IL NOSTRO PAESE NE STA PAGANDO IL PREZZO!" – IL TYCOON VORREBBE LICENZIARE POWELL, MA FARLO SIGNIFICHEREBBE METTERE FINE ALL’INDIPENDENZA DELLA BANCA CENTRALE, E METTERE SOTTO PRESSIONE IL DEBITO AMERICANO…

DONALD TRUMP E JEROME POWELL

USA, TRUMP ATTACCA POWELL: TROPPO STUPIDO E POLITICO PER GUIDARE FED 

(GEA/AFP) - "Jerome 'Too Late' Powell ci e' riuscito di nuovo!!! E' arrivato troppo in ritardo, e in realta troppo arrabbiato, troppo stupido e troppo politico, per ricoprire l'incarico di presidente della Federal Reserve!".

 

Lo scrive su Truth il presidente americano Donald Trump attaccato il capo della Fed per non aver abbassato i tassi di interesse. "Sta costando al nostro Paese migliaia di miliardi di dollari, oltre a una delle ristrutturazioni di edifici più incompetenti o corrotte nella storia dell'edilizia" ! In altre parole, "Too Late" è un totale perdente, e il nostro Paese ne sta pagando il prezzo!"

 

donald trump e jerome powell 1

PUNITE INDIA E BRASILE POWELL RESISTE A TRUMP "NO AL TAGLIO DEI TASSI"

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica

 

Jerome Powell non molla. E a dispetto delle pressioni di Donald Trump, che ieri ha preso di mira l'India con tariffe al 25% e ha fissato un super dazio al 50% per il Brasile, annuncia che la Federal Reserve manterrà i tassi d'interesse stabili nell'intervallo 4,25-4,50%.

 

Rifiutando di dare indicazioni sul quando sceglierà di abbassarli: la crescita economica «si è moderata nella prima metà dell'anno», rafforzando l'ipotesi di cali futuri. Ma «l'incertezza sulle prospettive economiche resta elevata».

 

VIGNETTA ELLEKAPPA - TRUMP E L'ACCORDO SUI DAZI CON URSULA VON DER LEYEN

Una decisione presa col voto contrario di due governatori e fra le frecciate velenose di Trump. Arrivate fin dal mattino, subito dopo la pubblicazione dei dati positivi del Pil statunitense, su del 3% nel secondo trimestre e dunque superiori alle aspettative: «"Too late" dovrebbe abbassare il costo del denaro e lasciare che la gente compri o rifinanzi le proprie case» ha dunque tuonato The Donald via social ancor prima della riunione del Fomc, il comitato che decide la politica monetaria. Riferendosi a come i tassi alti stiano congelando il mercato immobiliare.

 

E usando il nomignolo dispregiativo "troppo tardi" affibbiato all'economista, che pure lui chiamò nel 2018 alla guida della Banca Centrale americana. Salvo poi annoverarlo tra i nemici per le scelte non abbastanza accomodanti con le sue esigenze politiche. Tanto che, pur di mandarlo a casa, lo sta perfino accusando di aver sforato il budget della ristrutturazione della sede della Fed, a 2,5 miliardi di dollari.

 

donald trump - dazi

«Le misure a breve termine delle aspettative d'inflazione sono complessivamente aumentate nel corso dell'anno a seguito delle notizie sui dazi», ha spiegato Powell durante la conferenza stampa dopo la riunione. «Ma i cambiamenti nelle politiche governative continuano a evolversi e i loro effetti restano incerti.

 

L'aumento dei dazi ha iniziato a riflettersi più chiaramente sui prezzi di alcuni beni, ma le conseguenze complessive su economia e inflazione restano da valutare». Attesa, dunque: «Gli effetti sull'inflazione potrebbero essere di breve durata, ma è possibile che siano più persistenti.

trump jerome powell

Un rischio da valutare e gestire».[...] 

 

donald trump e jerome powell 9donald trump e jerome powell 11

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT