
URSULA TROVA UN BRICIOLO DI CORAGGIO E SFIDA TRUMP – MENTRE LE TRATTATIVE SUI DAZI PROSEGUONO, VON DER LEYEN LANCIA UN PIZZINO AL TYCOON: “SUL FRONTE COMMERCIALE STIAMO LAVORANDO PER RISTABILIRE IL NOSTRO PARTENARIATO CON GLI STATI UNITI SU BASI PIÙ SOLIDE. MA SAPPIAMO ANCHE CHE L’87% DEL COMMERCIO GLOBALE AVVIENE CON ALTRI PAESI, MOLTI DEI QUALI ALLA RICERCA DI STABILITÀ E OPPORTUNITÀ. DA TUTTO IL MONDO VENGONO DA NOI PER FARE AFFARI: DALL’INDIA ALL’INDONESIA, DAL SUD AMERICA ALLA COREA DEL SUD”
DAZI, VON DER LEYEN SFIDA TRUMP
Estratto dell’articolo da www.ilsole24ore.com
DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
«Sul fronte commerciale, stiamo lavorando per ristabilire il nostro partenariato con gli Stati Uniti su basi più solide. Ma sappiamo anche che l’87% del commercio globale avviene con altri Paesi, molti dei quali alla ricerca di stabilità e opportunità».
Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ricevendo la laurea honoris causa dall’università di Keio, a Tokyo. «Sono qui in Giappone per approfondire i nostri legami. Paesi da tutto il mondo vengono da noi per fare affari: dall’India all’Indonesia, dal Sud America alla Corea del Sud, dal Canada alla Nuova Zelanda. Stiamo tutti cercando di forgiare la nostra forza e la nostra indipendenza. Solo lavorando insieme possiamo farlo», ha evidenziato la presidente della Commissione Ue.
donald trump e ursula von der leyen dopo il bilaterale al g7 in canada
[…] «Dobbiamo essere lucidi sulle sfide che ci troviamo ad affrontare in questo momento storico. Sono convinta che il periodo in cui ci troviamo ora - e il modo in cui lo gestiamo - definirà il resto di questo secolo».