fabrizio corona cafonal

CORONA 2, IL RITORNO! FURBIZIO A ROMA FESTEGGIA I 42 ANNI E LA SUA SECONDA VITA, MOLTO SIMILE ALLA PRIMA: FLASH E TRASH, BULLI E PUPE, SUPERCAR E TATTOO (MA PIU' BOTOX...) - 200 IMBUCATI E 70 INVITATI: TRONISTI, BALLERINE, IL SUO AVVOCATO, LA 'BADANTE' E I 'CORONA BOYS'. AL SUO FIANCO C'ERA LA BELLA CRISTIAN MIAN. MA LUI NON LA BACIA: ''È SPOSATA!''

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

sonia gioia brinda a fabrizio coronasonia gioia brinda a fabrizio corona

 

Gabriella Sassone per Dagospia

              

Corona 2: “il ritorno” (su piazza). Siete pronti per questo nuovo avvincente film? Per il Corona 3, la “vendetta, c’è ancora tempo. Ma occhio perché con lui tutto “Si Puede”. E l’impossibile è dietro l’angolo. Benvenuti nel mirabolante mondo di Furbizio, sorry, volevamo dire Fabrizio, che allo scoccare dei 42 anni inizia la sua seconda e nuova vita, anche se a noi sembra molto simile alla precedente, tra flash e trash, sfilate e feste, business e bollicine, bulli e pupe, supercar e tatuaggi. 

sonia gioia fabrizio corona e cristina miansonia gioia fabrizio corona e cristina mian

 

Il mitico e simpatico “gangster de’ noantri” (indimenticabile la sua rocambolesca fuga in Portogallo a bordo di una 500 con tanto di navigatore satellitare per evitare l’arresto), pentito e redento dopo 2 anni e passa di galera e un giretto nella Comunità di Don Mazzi, è vivo e vegeto e lotta insieme a noi.

 

A rendere speciali i 42 anni di Fabrizietto nostro, l’altra sera, ci hanno pensato due amici storici: il produttore Cristian Chessari della Italian Internation Pictures e lo stilista Giampaolo Celli, con cui ha passato tra Ostia e Anzio il week-end pasquale. Per lui hanno apparecchiato un festone ultra trash, con una quantità industriale di coattelli tatuati e squinzie agghindate a festa che manco ai matrimoni (o ai funerali) gipsy, ma proprio per questo divertentissimo.

simona mattioli e la sassonesimona mattioli e la sassone

 

Prestigiosa la location, il MoMò Republic, risto-chic in un palazzetto liberty di 3 piani, regno di Alberto Salerno. Che, ovviamente, generoso come è, ha offerto la serata a tutti. Imbucati compresi, che hanno assaltato il buffet pantagruelico grondante leccornie che bastavano a sfamare il Darfur. Non solo, sempre understated, Alberto è stato l’unico a rifiutare di mettersi in posa per i click e se ne è andato prima dell’arrivo di Corona, dopo aver controllato che tutto fosse a posto, lasciando di guardia la fidata Giulia Biasiolo. Fabrizietto si è fatto attendere per un’ora e mezza: sennò che star sarebbe?

paola de biasi  emilio sturla furno  filomena leonepaola de biasi emilio sturla furno filomena leone

 

Orde di paparazzi in assetto di guerra. Ospiti affamati ad aspettarlo, anime in pena tra il giardino ad alto tasso di umidità e il primo piano blindato per il party, con spietate bodyguard che al solito fanno passare e sedere ai mejo tavoli gli imbucati e bloccano giornalisti e fotografi. C’è persino un red carpet all’ingresso del MoMò che fa mormorare ai più maligni: “Chissà se pure in galera quando è arrivato gli hanno steso un red carpet!”.

fabrizio corona nella maserati bianca arriva al momofabrizio corona nella maserati bianca arriva al momo

 

Degli ospiti dai nomi altisonanti annunciati se ne sono visti ben pochi: non pervenuti Renato Zero (conoscendolo non si sarebbe mai degnato), Pamela Prati e Roberto Farnesi.

 

Marina Ripa di Meana la volontà ce l’ha messa ma arrivata davanti al MoMò quando le hanno detto che Corona ancora non c’era, senza manco scendere dalla macchina se ne è andata. “Io non aspetto nessuno!”. Lei e il tatuato bello e dannato parteciparono al reality “La Fattoria” su Canale 5 e furono protagonisti di un solenne scazzo dopo il quale Marina si sentì male e poi si ritirò dal gioco.

fabrizio corona e cristina mian (2)fabrizio corona e cristina mian (2)

 

In seguito devono essere diventati amici. Il locale intanto, in attesa del festeggiato, si riempie di simil-tronisti e vistose gnocche da sbarco, molte stile shampiste di Pietralata, tacchi assassini, seni pompati, look improbabili per farsi notare.

 

La fame si fa sentire. Corona non si vede. Si mettono in posa sul red carpet, accolte da Emilio Sturla Furnò, Alessandra Barzaghi in tutina chiara che le fascia il fisico scolpito, Simona Mattioli con nuovo taglio di capelli a caschetto che le dona molto, la bionda Maria Elena Fabi di “Domenica In”, le vallette bonone di “Ciao Darwin” Gloria Nicoletti e Francesca Ruocco, scortate dall’agente Andrea Quattrini e da Paolo Coccia. Ecco l’immancabile Emanuela Tittocchia e Vittoria Schisano con capello arricciato e nuovo toy boy al fianco, tal Emiliano De Cesarin, che pare aver rimpiazzato il suo Fabrizio che l’ha mollata tra l’usco e il brusco.

fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (5)fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (5)

 

Timbrano il cartellino anche la ballerina Anastasia Kuzmina con Alessandra Tripoli, e l’ex tronista Fabio Colloricchio che poi si è accoppiato con la sua corteggiatrice Nicole Mazzoccato.

 

Eccolo qui il popolo di Fabrizio, i Corona’s boys, vestiti pettinati e tatuati come lui: si muovono in branco, camminano dietro al loro idolo e son pronti a proteggerlo, stringendosi a testuggine come neanche i poliziotti della scorta Berlusconi, non sia mai succede qualcosa, chessò, anche un fan troppo invadente e scatenato che rompe le palle per fotografarlo.

 

torta di compleanno per fabrizio corona (1)torta di compleanno per fabrizio corona (1)

Perché Corona non si tocca: è sacro! Per i Corona’s boys Fabrizio, che ormai potrebbe avere honoris causa il titolo di Re dei tronisti, ha già sofferto abbastanza, ha pagato con 2 anni di galera i suoi “peccati veniali” e poi si è fatto pure la riabilitazione e la disintossicazione da quel sant’uomo (quando dorme?) di Don Mazzi. Ora è pronto per la sua nuova vita. “Fabrizio è cambiato, è diverso, non è più quello di prima”, ripetono tutta la sera gli amici. Ci dobbiamo credere?

una foto a fabrizio corona (2)una foto a fabrizio corona (2)

 

Noi lo speriamo per lui. Sono le 22,30 quando succede il miracolo: Corona si materializza. Sta in forma. Arriva a bordo di una Maserati Ghibli bianca messa a disposizione dall’amico Luca Pastorelli. Lo seguono un nugolo di bodyguard. I flash impazziscono. Come Gesù tra le acque, tra lo stordito e lo stralunato, Corona cammina tra la folla, attraversa il locale, sale al primo piano. E si ferma a salutare e baciare chi riconosce lungo il tragitto. “Che ci fai tu qui?”, mi dice appena mi vede.

vittoria schisano con emiliano de cesaris (3)vittoria schisano con emiliano de cesaris (3)

 

Poi mi molla uno smack sulla guancia: wow che onore, un bacio che tante pagherebbero oro. Tiè! Poi mi presenta alla sua corte con un: “Questa è la regina del gossip!”. Come a dire ai suoi bulletti, rispettatela. Grazie! Ma Corona è anche uno che non dimentica nulla, si ricorda tutto quello che è stato scritto e detto su di lui. Così quando vede il fotografo Umberto Pizzi non può trattenersi e dice: “Eh Pizzi, tu hai parlato male di me. Hai detto che non sono mai stato un paparazzo e che ho rovinato questo mestiere”. E Pizzi, preso in contropiede, annuisce. Ma scatta lo stesso tutta la sera.

 

gloria nicoletti e francesca ruoccogloria nicoletti e francesca ruocco

Al fianco di Corona, la sua “badante” storica Sonia Gioia, in abito bianco da vestale, e l’avvocato cazzuto Ivano Chiesa. Il principe del foro, più piacione di lui, conferma quanto sia diverso oggi Fabrizietto nostro, quanto gli manca il figlioletto Carlos. Poi giura che il suo assistito non ricadrà più negli errori del passato. Fabrizio si sa, non può rilasciare interviste, non può parlare con la stampa, ogni domanda quindi va fatta all’avvocato-baby sitter che non lo molla un attimo, non sia mai qualcuno se lo mangiasse al posto del buonissimo roast-beef che troneggia sul buffet.

giorgia venturinigiorgia venturini

 

Zoomando tra i tavoli tondi, ecco Maurizio Sorge, il paparazzo del cuore di Corona; l’attrice Francesca Ceci col marito Fabio Agostinelli Antonello Lauretti, il produttore Pietro Innocenzi, Umberto Salamone, il ballerino Samuel Peron e l’onorevole Antonio Paris, la dj Andrea Belfiore. Come un pesce fuor d’acqua eppur divertito da tanta cagnara, Nicola Santini, reuccio del bon-ton e grande amico di Lady Calippa Francesca Pascale, scortato da Carlo Pescini che si diverte a selfarsi con tutti.

giampaolo celli sonia gioia e l avvocato ivano chiesagiampaolo celli sonia gioia e l avvocato ivano chiesafabrizio corona sul red carpet (1)fabrizio corona sul red carpet (1)

 

Insomma un gran bordellone, per perdere 10 anni di vita in una sola serata, tra caos, selfie, tavoli assiepati che non si riesce a camminare e caldo africano. Il dinner, infatti, era stato organizzato per una settantina di persone. Ne sono arrivate circa 300, col tam tam romano.

 

Tra tante squinzie in cerca di un posto al sole, brilla per classe ed eleganza Roberta Ruiu, bella e magrissima. Lei, ex Lollipop, giunta da Milano per l’amico Fabrizio, è la nuova fiamma di Joe Bastianich (il socio del ristorante di Belen) nonché l’editrice della patinatissima rivista di moda “Lampoon”. Lo scoop della serata? La bionda in abito rosso arrivata con Fabri che siede al suo fianco e non schioda manco col napalm. Pare essere la sua nuova preda. Ma, davanti ai flash scatenati che urlano “bacio bacio”, Corona fa il timido.

fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (1)fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (1)

 

fabrizio corona arriva al ristorante momofabrizio corona arriva al ristorante momo

Diventa rosso, fa il ritroso: “Macchè è sposata!”. Lei invece lo bacerebbe pure davanti a tutti. Sembra molto interessata. La signora in questione, che poi ha dormito nello stesso albergo di Corona, l’Hilton, e ha passato il week-end pasquale con lui e i suoi amici, altri non è che Cristina Mian. Ucraina, 34enne, è la compagna storica del “Paperone” Maurizio Mian, ex azionista de “L’Unità” e padrone del cane più ricco del mondo Gunther, proprietario a Miami della stupefacente villa che fu di Madonna, dove recentemente è stata ospite anche Valeria Marini. Cristina usa il suo cognome senza mai averlo sposato, forse grazie al fatto che con lui ha una figlia di circa 8 anni.

 

fabrizio corona  cristina mian e la gabriellafabrizio corona cristina mian e la gabriella

Pare che Maurizio Mian e Corona abbiano collaborato in passato e siano diventati amici. Ma quella con Cristina ora non sembra una semplice amicizia, gli occhi non tradiscono. Forse c’è del tenero. O forse Fabri usa le donne per pubblicità. Come la prenderà Mian? Ah, saperlo! Insieme a lei Corona ha stappato una Magnun di champagne bianca  imbrillantinata con la scritta “Si Puede”, la sua griffe che sta invandendo i negozi dello Stivale.

elisaelisa

 

Solo per il taglio della torta, circondato dai Corona boys, tra cui uno che pare una sua goccia d’acqua ma somiglia anche a Piersilvio, Fabrizietto si è infilato una giacca grigia a pois sopra la T-shirt nera. Forse era uno sponsor da accontentare. Neanche una donna è stata fatta avvicinare al momento della torta: perché? Auguri Fabri e buona nuova vita!

eleannaeleanna

 

Per la cronaca, nella stessa sera festeggiava il compleanno con i familiari in una pizzeria Elena Sofia Ricci. E a Testaccio spegneva le candeline il press-agent Angelo Perrone circondato dalle sue muse: Maria Grazia Cucinotta, Stefania Orlando, una scollatissima Vera Gemma e Vladimir Luxuria. Ma qui non eravamo stati invitati e quindi non saprete mai cosa è veramente successo. Tanto peggio per loro!

antonio paris con emanuela tittocchiaantonio paris con emanuela tittocchiagiampaolo celli e fabrizio corona (3)giampaolo celli e fabrizio corona (3)invitata al compleannoinvitata al compleannogiampaolo celli e fabrizio corona (2)giampaolo celli e fabrizio corona (2)fabrizio corona sul red carpet (2)fabrizio corona sul red carpet (2)giampaolo celli e fabrizio corona (1)giampaolo celli e fabrizio corona (1)fabrizio corona tatuatofabrizio corona tatuatofabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (4)fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (4)fabrizio corona e cristina mianfabrizio corona e cristina mianfabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (3)fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (3)fabrizio corona (3)fabrizio corona (3)fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (2)fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (2)fabrizio corona al ristorante momo festeggia il suo compleannofabrizio corona al ristorante momo festeggia il suo compleannofabrizio corona (2)fabrizio corona (2)fabrizio corona (1)fabrizio corona (1)cristina miancristina mianalessandra barzaghi gabry sassone e simona mattiolialessandra barzaghi gabry sassone e simona mattiolicristina mian (2)cristina mian (2)alessia e nicolettaalessia e nicolettaanastasia alessandra e monicaanastasia alessandra e monicacandida boves e stefania marchionnecandida boves e stefania marchionne

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...