2025antenna

CAFONAL – IN CAMPIDOGLIO, AL PREMIO “ANTENNA D’ORO PER LA TIVVÙ”, LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI “BRUCIO” PRESTA DOPO ESSERE STATO LIQUIDATO DA PAOLO BONOLIS: “TENETEVI PRONTI PERCHÉ STO PER TORNARE CON UN NUOVO PROGETTO” – A RICEVERE I RICONOSCIMENTI UN FRITTO MISTO DI PERSONAGGI TV: DA TIBERIO TIMPERI A ENRICA BONACCORTI, DA GABRIELLA CARLUCCI AD ANDREA RONCATO (SCORTATO DALLA MOGLIE NICOLE MOSCARIELLO), DA ALESSIA FABIANI FINO ALLA NOSTRA GABRIELLA SASSONE, PREMIATA PER I SERVIZI DEL PROGRAMMA DI RAI1 “SABATO IN DIRETTA”…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

tiberio timperi lucio presta andrea roncato

“E’ il primo premio che mi consegnano in tutta la mia vita lavorativa”. E’ contento e sorridente Lucio Presta, detto “Brucio” perché quando si infiamma so’ dolori, alla sua prima uscita ufficiale dopo la rottura con il suo assistito storico Paolo Bonolis e il botta e risposta via social con l’ex moglie di Paolino, Sonia Bruganelli, che passa sempre per la “pietra dello scandalo” con enorme influenza sulle decisioni del conduttore tv.

 

L’agente dei divi con la sua “Arcobaleno Tre”, che ha divorziato artisticamente anche da Amadeus dopo i successi sanremesi, ha ricevuto l’altro pomeriggio nella Sala della Protomoteca in Campidoglio il premio “Antenna d’Oro per la Tivvù”, fondato e promosso da Fabrizio Pacifici e giunto alla terza edizione. Presta ha poi avvertito: “Tenetevi pronti perché sto per tornare con un nuovo progetto. Per ora non posso dire di più”.

 

garrison rochelle francesca ceci fabrizio pacifiici valeria altobelli

Ma ‘ndo vai se un targa di Pacifici a casa non ce l’hai? E più si è meglio è perché un premio non si nega a nessuno. Folla delle grandi occasioni, oltre 400 persone a fare il tifo per i loro beniamini tv e circa 40 premiati tra volti noti del tubo catodico, volti meno noti, vorrei tanto essere noto, prezzemolini, amici degli amici degli amici e miracolati dell’ultima ora.

 

Perché come ha raccontato il patron del riconoscimento Pacifici, che ha ideato anche i premi “Settecolli” e “Il microfono d’Oro” per le radio, il suo telefonino non ha mai smesso di squillare. Richieste a gogò da chiunque è apparso in televisione anche un minuto, non solo per ricevere il riconoscimento ma anche per venire a consegnarlo. Per non parlare delle pressioni subìte da amici e da politici.

 

veronica ursida

Il risultato è stato un bel minestrone, un fritto misto di personaggioni che fanno tivvù da sempre e personaggini alle prime armi. Nel corso del lungo pomeriggio il riconoscimento è andato nelle mani di Tiberio Timperi, di Enrica Bonaccorti, di Gabriella Carlucci per i suoi trascorsi tv, di Beppe Convertini, del regista di “Ballando con le stelle” Luca Alcini, di Charlie Gnocchi, degli attori Andrea Roncato (scortato dalla moglie Nicole Moscariello), Pietro Romano e Alex Partexano.

 

A fare gli onori di casa, l’instancabile onorevole Fabrizio Santori, segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina, che ha ricordato: “Antenna d’oro per la Tivvù rende omaggio al merito e alle capacità dei grandi professionisti della televisione e alle trasmissioni dai contenuti più ragguardevoli che incontrano il maggior favore del pubblico. Celebriamo un momento importante dedicato alla tv, con un premio che fin dalla sua prima edizione ha occupato un posto in prima fila tra gli appuntamenti culturali capitolini offrendo un’opportunità di incontro con molti tra gli esperti del settore”.

 

enrica bonaccorti

Accanto a lui l’onorevole Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina, che ha salutato i presenti. Bruno Vespa, che registrava “Porta a Porta”, ha ricevuto la targa il giorno dopo nel suo studio di viale Mazzini e l’ha subito posizionato accanto ai tre Telegatti vinti.

 

Per il Tg5 il premio va alle giornaliste Susanna Galeazzi e Roberta Floris. E poi al vicedirettore di Rai Italia Gianfranco Zinzilli, a Michele Plastino per le tv private, a Angelo Maietta (ideatore di “Linea Azzurra” su Sport Italia), a Antonio Pascotto di Tgcom, a Antonella Armentano del Tgr Lazio.

 

C’è un premio anche per la bionda Angela Achilli di “Bella Mà” e per la vulcanica Alessia Fabiani che scambia l’evento per un matrimonio e si presenta in lungo abito bianco simil-sposa dell’Atelier Celli Sposa.

 

Sotto a chi tocca! Targa per i cantanti Elena Bonelli e Agostino Penna, per Cesare Rascel figlio del mitico Renato, Francesca Ceci, Valeria Altobelli, Lina Paterna di “Cronache Lucane”. Poteva mancare un premio per la sottoscritta (sì, ho vinto pure io una bella targa, e statece tutti!) per celebrare il mio ritorno in televisione e per i divertenti servizi cult come inviata nella mondanità, sguinzagliata tra i Vip, per il programma di Rai1 “Sabato in diretta” condotto da Emma D’Aquino, dopo i successi passati nelle trasmissioni di Simona Ventura “Quelli che il calcio” e “Isola dei Famosi”.

 

gabriella carlucci (2)

Diversi i programmi premiati: “Paradise: la finestra sullo showbiz” di Pascal Vicedomini e “Love Game” con Reyson Grumeli, Claudio Guerrini e Alice Brivio di Rai2, “Mamme nel Mondo” e “Performer Cup World Pass” di Rai Italia, “Gran Galà Italia” con Elena Presti e Alfredo Nolasco, “Terzo Millennio Salute” di Lazio Tv con Andrea Fragasso e via televisionando. Insomma, non si è voluto scontentare nessuno cercando di coprire tutti i canali del telecomando. L’evento quasi in diretta è stato celebratissimo sui social dove tutti si sono messi in mostra con il riconoscimento ricevuto ringraziando gli organizzatori. Al prossimo anno! 

tiberio timperi (2)gabriella sassonevaleria altobelli angela achilli numa palmercharlie gnocchi (2)francesca cecivaleria altobelli (2)valeria altobellipietro romanogabriella carlucciandrea dumaalessiia fabiamielena bonelligarrison rochelleroberta florisluca alcinigiulia ragazzininichy marcellonicola timpone fabrizio pacificibeppe convertini (2)lucio prestaandrea roncatoalessia fabianienrica bonaccorti (2)agostino pennaarianna cignicesare rascel (2)cesare rascelgraziano scarabicchi pascal viicedomini andrea duma emilio amatocharlie gnocchimichele plastinodanilo brugianicole moscariello andrea roncatoveronica ursida fabrizio pacificifabrizio pacifiici charlie gnocchiangela achillifrancesca ceci (2)tiberio timperienrica bonaccorti fabrizio pacificibeppe convertinicharlie gnocchi adriana russoagostino penna (2)gabriella sassone genaro marcheselucio presta (2)susanna galeazzi

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)