2025antenna

CAFONAL – IN CAMPIDOGLIO, AL PREMIO “ANTENNA D’ORO PER LA TIVVÙ”, LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI “BRUCIO” PRESTA DOPO ESSERE STATO LIQUIDATO DA PAOLO BONOLIS: “TENETEVI PRONTI PERCHÉ STO PER TORNARE CON UN NUOVO PROGETTO” – A RICEVERE I RICONOSCIMENTI UN FRITTO MISTO DI PERSONAGGI TV: DA TIBERIO TIMPERI A ENRICA BONACCORTI, DA GABRIELLA CARLUCCI AD ANDREA RONCATO (SCORTATO DALLA MOGLIE NICOLE MOSCARIELLO), DA ALESSIA FABIANI FINO ALLA NOSTRA GABRIELLA SASSONE, PREMIATA PER I SERVIZI DEL PROGRAMMA DI RAI1 “SABATO IN DIRETTA”…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

tiberio timperi lucio presta andrea roncato

“E’ il primo premio che mi consegnano in tutta la mia vita lavorativa”. E’ contento e sorridente Lucio Presta, detto “Brucio” perché quando si infiamma so’ dolori, alla sua prima uscita ufficiale dopo la rottura con il suo assistito storico Paolo Bonolis e il botta e risposta via social con l’ex moglie di Paolino, Sonia Bruganelli, che passa sempre per la “pietra dello scandalo” con enorme influenza sulle decisioni del conduttore tv.

 

L’agente dei divi con la sua “Arcobaleno Tre”, che ha divorziato artisticamente anche da Amadeus dopo i successi sanremesi, ha ricevuto l’altro pomeriggio nella Sala della Protomoteca in Campidoglio il premio “Antenna d’Oro per la Tivvù”, fondato e promosso da Fabrizio Pacifici e giunto alla terza edizione. Presta ha poi avvertito: “Tenetevi pronti perché sto per tornare con un nuovo progetto. Per ora non posso dire di più”.

 

garrison rochelle francesca ceci fabrizio pacifiici valeria altobelli

Ma ‘ndo vai se un targa di Pacifici a casa non ce l’hai? E più si è meglio è perché un premio non si nega a nessuno. Folla delle grandi occasioni, oltre 400 persone a fare il tifo per i loro beniamini tv e circa 40 premiati tra volti noti del tubo catodico, volti meno noti, vorrei tanto essere noto, prezzemolini, amici degli amici degli amici e miracolati dell’ultima ora.

 

Perché come ha raccontato il patron del riconoscimento Pacifici, che ha ideato anche i premi “Settecolli” e “Il microfono d’Oro” per le radio, il suo telefonino non ha mai smesso di squillare. Richieste a gogò da chiunque è apparso in televisione anche un minuto, non solo per ricevere il riconoscimento ma anche per venire a consegnarlo. Per non parlare delle pressioni subìte da amici e da politici.

 

veronica ursida

Il risultato è stato un bel minestrone, un fritto misto di personaggioni che fanno tivvù da sempre e personaggini alle prime armi. Nel corso del lungo pomeriggio il riconoscimento è andato nelle mani di Tiberio Timperi, di Enrica Bonaccorti, di Gabriella Carlucci per i suoi trascorsi tv, di Beppe Convertini, del regista di “Ballando con le stelle” Luca Alcini, di Charlie Gnocchi, degli attori Andrea Roncato (scortato dalla moglie Nicole Moscariello), Pietro Romano e Alex Partexano.

 

A fare gli onori di casa, l’instancabile onorevole Fabrizio Santori, segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina, che ha ricordato: “Antenna d’oro per la Tivvù rende omaggio al merito e alle capacità dei grandi professionisti della televisione e alle trasmissioni dai contenuti più ragguardevoli che incontrano il maggior favore del pubblico. Celebriamo un momento importante dedicato alla tv, con un premio che fin dalla sua prima edizione ha occupato un posto in prima fila tra gli appuntamenti culturali capitolini offrendo un’opportunità di incontro con molti tra gli esperti del settore”.

 

enrica bonaccorti

Accanto a lui l’onorevole Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina, che ha salutato i presenti. Bruno Vespa, che registrava “Porta a Porta”, ha ricevuto la targa il giorno dopo nel suo studio di viale Mazzini e l’ha subito posizionato accanto ai tre Telegatti vinti.

 

Per il Tg5 il premio va alle giornaliste Susanna Galeazzi e Roberta Floris. E poi al vicedirettore di Rai Italia Gianfranco Zinzilli, a Michele Plastino per le tv private, a Angelo Maietta (ideatore di “Linea Azzurra” su Sport Italia), a Antonio Pascotto di Tgcom, a Antonella Armentano del Tgr Lazio.

 

C’è un premio anche per la bionda Angela Achilli di “Bella Mà” e per la vulcanica Alessia Fabiani che scambia l’evento per un matrimonio e si presenta in lungo abito bianco simil-sposa dell’Atelier Celli Sposa.

 

Sotto a chi tocca! Targa per i cantanti Elena Bonelli e Agostino Penna, per Cesare Rascel figlio del mitico Renato, Francesca Ceci, Valeria Altobelli, Lina Paterna di “Cronache Lucane”. Poteva mancare un premio per la sottoscritta (sì, ho vinto pure io una bella targa, e statece tutti!) per celebrare il mio ritorno in televisione e per i divertenti servizi cult come inviata nella mondanità, sguinzagliata tra i Vip, per il programma di Rai1 “Sabato in diretta” condotto da Emma D’Aquino, dopo i successi passati nelle trasmissioni di Simona Ventura “Quelli che il calcio” e “Isola dei Famosi”.

 

gabriella carlucci (2)

Diversi i programmi premiati: “Paradise: la finestra sullo showbiz” di Pascal Vicedomini e “Love Game” con Reyson Grumeli, Claudio Guerrini e Alice Brivio di Rai2, “Mamme nel Mondo” e “Performer Cup World Pass” di Rai Italia, “Gran Galà Italia” con Elena Presti e Alfredo Nolasco, “Terzo Millennio Salute” di Lazio Tv con Andrea Fragasso e via televisionando. Insomma, non si è voluto scontentare nessuno cercando di coprire tutti i canali del telecomando. L’evento quasi in diretta è stato celebratissimo sui social dove tutti si sono messi in mostra con il riconoscimento ricevuto ringraziando gli organizzatori. Al prossimo anno! 

tiberio timperi (2)gabriella sassonevaleria altobelli angela achilli numa palmercharlie gnocchi (2)francesca cecivaleria altobelli (2)valeria altobellipietro romanogabriella carlucciandrea dumaalessiia fabiamielena bonelligarrison rochelleroberta florisluca alcinigiulia ragazzininichy marcellonicola timpone fabrizio pacificibeppe convertini (2)lucio prestaandrea roncatoalessia fabianienrica bonaccorti (2)agostino pennaarianna cignicesare rascel (2)cesare rascelgraziano scarabicchi pascal viicedomini andrea duma emilio amatocharlie gnocchimichele plastinodanilo brugianicole moscariello andrea roncatoveronica ursida fabrizio pacificifabrizio pacifiici charlie gnocchiangela achillifrancesca ceci (2)tiberio timperienrica bonaccorti fabrizio pacificibeppe convertinicharlie gnocchi adriana russoagostino penna (2)gabriella sassone genaro marcheselucio presta (2)susanna galeazzi

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?