2025antenna

CAFONAL – IN CAMPIDOGLIO, AL PREMIO “ANTENNA D’ORO PER LA TIVVÙ”, LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI “BRUCIO” PRESTA DOPO ESSERE STATO LIQUIDATO DA PAOLO BONOLIS: “TENETEVI PRONTI PERCHÉ STO PER TORNARE CON UN NUOVO PROGETTO” – A RICEVERE I RICONOSCIMENTI UN FRITTO MISTO DI PERSONAGGI TV: DA TIBERIO TIMPERI A ENRICA BONACCORTI, DA GABRIELLA CARLUCCI AD ANDREA RONCATO (SCORTATO DALLA MOGLIE NICOLE MOSCARIELLO), DA ALESSIA FABIANI FINO ALLA NOSTRA GABRIELLA SASSONE, PREMIATA PER I SERVIZI DEL PROGRAMMA DI RAI1 “SABATO IN DIRETTA”…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

tiberio timperi lucio presta andrea roncato

“E’ il primo premio che mi consegnano in tutta la mia vita lavorativa”. E’ contento e sorridente Lucio Presta, detto “Brucio” perché quando si infiamma so’ dolori, alla sua prima uscita ufficiale dopo la rottura con il suo assistito storico Paolo Bonolis e il botta e risposta via social con l’ex moglie di Paolino, Sonia Bruganelli, che passa sempre per la “pietra dello scandalo” con enorme influenza sulle decisioni del conduttore tv.

 

L’agente dei divi con la sua “Arcobaleno Tre”, che ha divorziato artisticamente anche da Amadeus dopo i successi sanremesi, ha ricevuto l’altro pomeriggio nella Sala della Protomoteca in Campidoglio il premio “Antenna d’Oro per la Tivvù”, fondato e promosso da Fabrizio Pacifici e giunto alla terza edizione. Presta ha poi avvertito: “Tenetevi pronti perché sto per tornare con un nuovo progetto. Per ora non posso dire di più”.

 

garrison rochelle francesca ceci fabrizio pacifiici valeria altobelli

Ma ‘ndo vai se un targa di Pacifici a casa non ce l’hai? E più si è meglio è perché un premio non si nega a nessuno. Folla delle grandi occasioni, oltre 400 persone a fare il tifo per i loro beniamini tv e circa 40 premiati tra volti noti del tubo catodico, volti meno noti, vorrei tanto essere noto, prezzemolini, amici degli amici degli amici e miracolati dell’ultima ora.

 

Perché come ha raccontato il patron del riconoscimento Pacifici, che ha ideato anche i premi “Settecolli” e “Il microfono d’Oro” per le radio, il suo telefonino non ha mai smesso di squillare. Richieste a gogò da chiunque è apparso in televisione anche un minuto, non solo per ricevere il riconoscimento ma anche per venire a consegnarlo. Per non parlare delle pressioni subìte da amici e da politici.

 

veronica ursida

Il risultato è stato un bel minestrone, un fritto misto di personaggioni che fanno tivvù da sempre e personaggini alle prime armi. Nel corso del lungo pomeriggio il riconoscimento è andato nelle mani di Tiberio Timperi, di Enrica Bonaccorti, di Gabriella Carlucci per i suoi trascorsi tv, di Beppe Convertini, del regista di “Ballando con le stelle” Luca Alcini, di Charlie Gnocchi, degli attori Andrea Roncato (scortato dalla moglie Nicole Moscariello), Pietro Romano e Alex Partexano.

 

A fare gli onori di casa, l’instancabile onorevole Fabrizio Santori, segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina, che ha ricordato: “Antenna d’oro per la Tivvù rende omaggio al merito e alle capacità dei grandi professionisti della televisione e alle trasmissioni dai contenuti più ragguardevoli che incontrano il maggior favore del pubblico. Celebriamo un momento importante dedicato alla tv, con un premio che fin dalla sua prima edizione ha occupato un posto in prima fila tra gli appuntamenti culturali capitolini offrendo un’opportunità di incontro con molti tra gli esperti del settore”.

 

enrica bonaccorti

Accanto a lui l’onorevole Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina, che ha salutato i presenti. Bruno Vespa, che registrava “Porta a Porta”, ha ricevuto la targa il giorno dopo nel suo studio di viale Mazzini e l’ha subito posizionato accanto ai tre Telegatti vinti.

 

Per il Tg5 il premio va alle giornaliste Susanna Galeazzi e Roberta Floris. E poi al vicedirettore di Rai Italia Gianfranco Zinzilli, a Michele Plastino per le tv private, a Angelo Maietta (ideatore di “Linea Azzurra” su Sport Italia), a Antonio Pascotto di Tgcom, a Antonella Armentano del Tgr Lazio.

 

C’è un premio anche per la bionda Angela Achilli di “Bella Mà” e per la vulcanica Alessia Fabiani che scambia l’evento per un matrimonio e si presenta in lungo abito bianco simil-sposa dell’Atelier Celli Sposa.

 

Sotto a chi tocca! Targa per i cantanti Elena Bonelli e Agostino Penna, per Cesare Rascel figlio del mitico Renato, Francesca Ceci, Valeria Altobelli, Lina Paterna di “Cronache Lucane”. Poteva mancare un premio per la sottoscritta (sì, ho vinto pure io una bella targa, e statece tutti!) per celebrare il mio ritorno in televisione e per i divertenti servizi cult come inviata nella mondanità, sguinzagliata tra i Vip, per il programma di Rai1 “Sabato in diretta” condotto da Emma D’Aquino, dopo i successi passati nelle trasmissioni di Simona Ventura “Quelli che il calcio” e “Isola dei Famosi”.

 

gabriella carlucci (2)

Diversi i programmi premiati: “Paradise: la finestra sullo showbiz” di Pascal Vicedomini e “Love Game” con Reyson Grumeli, Claudio Guerrini e Alice Brivio di Rai2, “Mamme nel Mondo” e “Performer Cup World Pass” di Rai Italia, “Gran Galà Italia” con Elena Presti e Alfredo Nolasco, “Terzo Millennio Salute” di Lazio Tv con Andrea Fragasso e via televisionando. Insomma, non si è voluto scontentare nessuno cercando di coprire tutti i canali del telecomando. L’evento quasi in diretta è stato celebratissimo sui social dove tutti si sono messi in mostra con il riconoscimento ricevuto ringraziando gli organizzatori. Al prossimo anno! 

tiberio timperi (2)gabriella sassonevaleria altobelli angela achilli numa palmercharlie gnocchi (2)francesca cecivaleria altobelli (2)valeria altobellipietro romanogabriella carlucciandrea dumaalessiia fabiamielena bonelligarrison rochelleroberta florisluca alcinigiulia ragazzininichy marcellonicola timpone fabrizio pacificibeppe convertini (2)lucio prestaandrea roncatoalessia fabianienrica bonaccorti (2)agostino pennaarianna cignicesare rascel (2)cesare rascelgraziano scarabicchi pascal viicedomini andrea duma emilio amatocharlie gnocchimichele plastinodanilo brugianicole moscariello andrea roncatoveronica ursida fabrizio pacificifabrizio pacifiici charlie gnocchiangela achillifrancesca ceci (2)tiberio timperienrica bonaccorti fabrizio pacificibeppe convertinicharlie gnocchi adriana russoagostino penna (2)gabriella sassone genaro marcheselucio presta (2)susanna galeazzi

Ultimi Dagoreport

daniele piervincenzi paolo corsini

DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE PIERVINCENZI NON ABBIA ANCORA CAPITO CHE A LUI SPETTERÀ CONDURRE LA PARTE MENO CENTRALE, EX “LAB”, ORA “REPORT PLAY”, CON PREGEVOLI INCHIESTE SU TARTUFI E MICROPLASTICHE – GLI “ADDETTI AI LIVORI” DELLA REDAZIONE RACCONTANO CHE, DURANTE LE PROVE, L’EX RUGBISTA CHIEDE IN CONTINUAZIONE: "COME VADO?". PERCHÉ IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, PAOLO CORSINI, EX COMPAGNO DI SQUADRA DI PIERVINCENZI NELLA “PRIMAVERA RUGBY”, MOLTO PRESENTE NEGLI STUDI DURANTE LE REGISTRAZIONI, NON COMUNICA A DANIELONE IL SUO RUOLO EFFETTIVO?

elezioni israele isaac herzog netanyahu eisenkot

DAGOREPORT – IN ISRAELE, DOPO LE ELEZIONI, CI SONO SOLO TRE SCENARI PLAUSIBILI: UN GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE, UN ACCORDO DELL’OPPOSIZIONE CON GLI ARABI O NUOVE ELEZIONI – UNA GRANDE COALIZIONE È IL SOGNO DEL PRESIDENTE HERZOG E DEGLI STATI UNITI: PERMETTEREBBE DI RIMUOVERE QUEI MEZZI CRIMINALI ESTREMISTI DI BEN GVIR E SMOTRICH, CHE OSTACOLANO IL PIANO DI TRUMP PER GAZA E ROMPONO IL CAZZO IN CISGIORDANIA. MA EISENKOT ESIGE CHE “BIBI” NON SIA PREMIER, E PER ACCONTENTARLO, HERZOG DOVREBBE CONCEDERE LA GRAZIA AL PREMIER – L’ACCORDO CON LE LISTE ARABE È COMPLICATO: NESSUNO SI VUOLE ACCOLLARE IL RISCHIO DI GOVERNARE CON I MUSULMANI – UN RITORNO ALLE URNE SAREBBE UN REGALO PER “BIBI” – LA POSSIBILE NUOVA ESCALATION IN IRAN E LA PAURA DI EISENKOT DI FINIRE TRITURATO DA QUEL VECCHIO VOLPONE DI NETANYAHU, CHE HA GOVERNATO 19 DEGLI ULTIMI 30 ANNI...

marina pier silvio berlusconi soldi profitti denaro

FLASH – MARINA O “MARETTA”? SEMBRA CHE STIA MONTANDO UN PO' DI TENSIONE TRA I FRATELLI BERLUSCONI - MARINA, CHE IN QUANTO PRESIDENTE DI FININVEST È LA CAPA DI “PIER DUDI”, È PREOCCUPATA DAL FUTURO ECONOMICO DI MEDIASET. E NON SOLO PER L'IMPERO ITALIANO: TEME CHE L’ACQUISIZIONE DI PIER SILVIO DELLA TV TEDESCA PROSIEBENSAT SIA STATA UNA MOSSA  AZZARDATA E CHE POSSA METTERE A RISCHIO LA TENUTA DEI CONTI DEL BISCIONE - (A COLOGNO ANCORA SCOTTA IL RICORDO DEI 900 MILIONI DI EURO BUTTATI NEI DIRITTI TV E IL FLOP DI MEDIASET PREMIUM, CHE STAVANO PER FAR SCHIOPPARE L’AZIENDA...)

cateno de luca vannacci meloni

DAGOREPORT - “VANNACCI E’ IL GENERALE DELLE STRONZATE. OGNI COSA CHE DICE È UNA STRONZATA!”- VIDEO-BOOM! CATENO DE LUCA, NEO-ALLEATO DI GIORGIA MELONI, AVRÀ IL RUOLO DI BASTONARE VANNACCI PER CONTO DELLA DUCETTA: “AL SUO PARTITO DEI CAZZARI, OPPONGO IL PARTITO DEL PRAGMATISMO” - L’ACCORDO TRA LA MELONI E "SCATENO" E’ STATO CHIUSO DA LA RUSSA E DAL SUO FEDELISSIMO GAETANO GALVAGNO, PRESIDENTE DELL’ARS. GLI ESPONENTI SICILIANI DI FDI SONO SCONCERTATI, MA TACCIONO PER PAURA DI NON ESSERE RICANDIDATI: DE LUCA LI HA FATTI A PEZZI - QUANDO DE LUCA SI SCAGLIAVA CONTRO LA RAI: “È DIVENTATA TELE-MELONI, VESPA STABILISCE CHI È MAGGIORANZA E CHI È OPPOSIZIONE. È UN SISTEMA ASSERVITO A UN’OLIGARCHIA” – LA REPLICA DI VANNACCI A DE LUCA: “CONOSCO LE CATENE E LE CATENARIE, ALTRI CATENI NON NE CONOSCO. NON MI OCCUPO DI COSE DI POCO CONTO” - VIDEO 

leonardo maria del vecchio

FLASH! - SIAMO QUASI A NOVEMBRE E TUTTE LE SOCIETÀ, QUOTATE E NON, HANNO COMPILATO E RESO PUBBLICI I LORO BILANCI 2025 – SEBBENE IL CODICE CIVILE PREVEDA CHE SIANO PRESENTATI ENTRO 120/180 GIORNI DALLA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO (31 DICEMBRE), LMDV CAPITAL DI LEONARDINO DEL VECCHIO, NON L’HA ANCORA RESO DISPONIBILE, PUR ESSENDO LA SUA HOLDING DI PARTECIPAZIONI (TWIGA, QN, IL GIORNALE, LEONE FILM GROUP, IMPREDO, ACQUA FIUGGI, ETC.) AL CENTRO DEL FAMILY-OFFICE DELL’EREDE LUXOTTICA – COME MAI TALE RITARDO? FORSE TROPPO IMPEGNATO A FARE LE PULCI AL “FATTO QUOTIDIANO”?

papa leone xiv javier milei viaggio argentina arcivescovo paul richard gallagher

DAGOREPORT - DOPO LA RECENTE OPERAZIONE PER L’ASPORTAZIONE DI UN CANCRO AL POLMONE, CHE ARIA TIRA IN VATICANO INTORNO A ROBERT PREVOST? - ALLA VIGILIA DEL SUO  VIAGGIO IN AMERICA LATINA, CHE SOSTEGNO RICEVE DAL SUO MINISTRO DEGLI ESTERI, L'ARCIVESCOVO PAUL RICHARD GALLAGHER? - SENTITE CON QUANTA MALCELATA SODDISFAZIONE, PARLANDO NELLA SEDE DELLA STAMPA ESTERA, IL CARDINALE BRITANNICO SI È ESPRESSO SULLO STATO DI SALUTE DI LEONE XIV: IL CANCRO DEL PAPA RAPPRESENTA UN "CAMBIO DI PARADIGMA" - GALLAGHER HA COSÌ GLOSSATO IL ‘’GAMECHANGER’’: L’ETÀ RELATIVAMENTE GIOVANE E LA BUONA CONDIZIONE FISICA AVEVANO INDOTTO ALCUNI CATTOLICI A CONSIDERARLO UN ’’PAPA SUPERMAN’’. LA MALATTIA HA PERÒ MOSTRATO CHE È ‘’UN POVERO MORTALE, PROPRIO COME TUTTI NOI’’ (AMEN) - EPPURE IL VIAGGIO CHE PAPA LEONE SI ACCINGE A FARE HA UNA TAPPA ESTREMAMENTE DELICATA: L’ARGENTINA DI QUELLA MOTOSEGA DI XAVIER MILEI, DOVE I CATTOLICI ERANO IL 90% NEGLI ANNI ‘60 E SONO OGGI RIDOTTI AL 57%, E PAPA BERGOGLIO VIENE BOLLATO ANCORA DI “COMUNISMO” - RIUSCIRÀ PREVOST A FARE LA PACE TRA ARGENTINI E LA CHIESA CATTOLICA?