compleanno sofia borghese

1. FESTA CON I BOTTI DELUXE A CAPALBIO: I 18 ANNI DELLA PRINCIPESSINA SOFIA BORGHESE SI SONO TRASFORMATI NELL'INCORONAZIONE DI MAMMA GIACARANDA FALCK CARACCIOLO 2. E’ LEI, AZIONISTA DEL GRUPPO ESPRESSO (6,3 PER CENTO), E COMPAGNA DEL BANCHIERE DI BANCA INTESA GAETANO MICCICHE’, LA VISPA “QUEEN-MAKER” DELLA CONQUISTA DI “RCS-CORRIERE DELLA SERA” DA PARTE DI URBANO CAIRO - CHE GIACARANDA CONOSCE MOLTO BENE: E' STATO SPOSATO CON LA DI LEI MADRE ANNA CATALDI

Foto di Enzo Russo

 

Elisabetta Giorgi per Il Tirreno

 

urbano e mali cairourbano e mali cairo

Se il celebre chef regalerà sapori eccellenti, lo scenografo dei divi infonderà alla serata un tocco di classe e magia. Tra musica, fuochi d’artificio e ospiti principeschi, in Maremma si festeggiano i 18 anni di Sofia Borghese, figlia di Giacaranda Maria Caracciolo di Castagneto Falck e Fabio Borghese. Per lei due giorni consecutivi di festa nel Capalbiese dove già venerdì 22 un primo evento “easy” e giovanile ha animato Il rosso e vino alla Dogana (località Chiarone) mentre stasera, nella tenuta di Garavicchio accanto al celebre giardino dei Tarocchi, si organizza una seconda elegantissima festa che durerà fino all’alba. Circa 1000 ospiti superselezionati. Evento blindatissimo. Uomini in smoking, donne in abito da sera lungo.

sofia borghese e jacaranda falck   sofia borghese e jacaranda falck

 

Firma le scenografie Jean Paul Troili, nome ipercelebre nell’ambiente dei divi. Laziale di Rieti, originario di Poggio Nativo, 68 anni, wedding planner dello star system internazionale ed ex truccatore per la Deneuve, la Streisand e la Cardinale, Troili è un’icona del settore: osannato da nobili e vip «come maestro di feste» (così ha scritto di lui Giovanna Cavalli), Marta Marzotto non celebra il compleanno senza il suo aiuto, Jeanne e Prospero Colonna gli hanno commissionato il gala per i 900 anni del casato, Paolo Cirino Pomicino gli affidò le nozze della figliola nella villa sull’Appia Antica e le principesse Cinzia e Paola Aldobrandini hanno delegato a lui il loro ballo da debuttanti.

sofia borghese jacaranda falck tra i boyssofia borghese jacaranda falck tra i boys

 

Ma scenografie a parte, anche i sapori non sono da meno: l’apparato culinario è affidato allo superchef Gianfranco Vissani che - con l’attenta supervisione di Giacaranda - ha studiato in ogni dettaglio come accarezzare i palati o imbandire i tavoli sparpagliando i sapori nei vari rombanti Ape 50. Il divertimento durerà a oltranza; alle 5 del mattino Vissani sfornerà i bomboloni per tutti. Brindisi con le bottiglie di vino prodotte ad hoc dall’azienda Tasca d’Almerita con etichetta personalizzata per i 18 anni di Sofia Borghese.

 

festa per i 18 anni di sofia borghese festa per i 18 anni di sofia borghese

A organizzare materialmente l’evento è una ditta di Roma, la Invited Rome col duo Benedetta Cosmelli e Emelie Ask cui è affidato il compito di curare e coordinare la parte materiale e logistica, sempre a stretto contatto con Troili (e naturalmente con la famiglia): dal percorso delle navette allo spostamento degli ospiti dagli hotel fino alla tenuta e viceversa, dalla sicurezza a tutto il resto. In ogni albergo sono previste un paio di hostess per garantire e gestire sia l’arrivo che la partenza degli ospiti. La viabilità è stata messa a punto in ogni dettaglio.

 

Gli ospiti. Sono tanti i nomi della nobiltà internazionale e non solo, alcuni arrivati venerdì 22 a Grosseto con voli privati, altri attesi per oggi. Si parla di Beatrice Bulgari con la figlia Ginevra, del conte Lupo Rattazzi con Mrs Dana O’Rourke, del conte e della contessa Ugo e Isabella Brachetti Peretti, del principe Alessandro Ruffo di Calabria, della contessa Paola Ugolini.

festa per i 18 anni di sofia borghese 9festa per i 18 anni di sofia borghese 9

 

E poi Stavros Niarchos (nipote del celebre magnate) e membri della famiglia Onassis. Tra i più giovani spuntano i nomi di Asia Agnelli (figlia di Giovanni Alberto Agnelli e Avery Frances Howe), di Aryan Kahn, della principessa Maria Laura de Belgique, del principe Sebastien e della principessa Alexandra de Luxembourg. E ancora Cy e Flynn Busson, figli di Elle McPherson e molti altri.

festa per i 18 anni di sofia borghesefesta per i 18 anni di sofia borghese

 

Per Sofia - e per sua sorella India - si annuncia una superserata con splendide mise griffate dai più celebri stilisti. La festeggiata, elegantissima, potrà contare su più cambi d’abito disegnati per lei. La festa da ballo riserverà un valzer: ad aprire le danze sarà proprio Sofia con il padre. Poi tutti a ballare fino a notte fonda, al ritmo di due dj arrivati da Panarea.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…