1. LA 73ENNE TINA TURNER HA CERCATO IN TUTTI I MODI DI IMPEDIRE AI PAPARAZZI DI IMMORTALARE IL SUO MATRIMONIO (AVEVA VENDUTO UNA DOVIZIOSA ESCLUSIVA A “HELLO!”), TANTO CHE HA “FODERATO” LA SUA VILLA IN SVIZZERA CON PANNELLI BORDEAUX 2. MA QUESTO NON È BASTATO A FERMARE I FOTOGRAFI. CLAUDIO MEIER HA AFFITTATO UN DRONE TELECOMANDATO CON CAMERA, E LO HA MANDATO A SVOLAZZARE SOPRA LA VILLA 3. PECCATO CHE LA POLIZIA SVIZZERA LO ABBIA INTERCETTATO, SEQUESTRANDO LA MEMORY CARD CON GLI SCATTI. LO SVIZZERO TOTO MARTI È INVECE RIUSCITO A FARE QUALCHE FOTO, MA HA DOVUTO AFFITTARE UN INTERO AEREO E PILOTARLO LUI SOPRA LA FESTA 4. GUEST-STAR OPRAH WINFREY, CHE SI È FATTA ACCOMPAGNARE DALLA “MARITA” GAYLE KING


1. DAGO-PILLOLE DAL MATRIMONIO DI TINA TURNER
- Tina Turner ha cercato in tutti i modi di impedire ai paparazzi di immortalare il suo matrimonio (aveva venduto una costosa esclusiva al magazine "Hello!"), tanto che ha "foderato" la sua villa in Svizzera che si affaccia sul Lago di Zurigo con pannelli bordeaux, per impedire la vista dall'acqua e da terra. Ma questo non è bastato a fermare i fotografi. Lo "Spiegel" ha raccontato come il freelance Claudio Meier ha affittato un drone telecomandato, ci ha caricato sopra una macchina fotografica, e lo ha mandato a svolazzare sopra la villa.

Peccato che la polizia svizzera lo abbia intercettato, lo abbia costretto a far atterrare il velivolo, e gli abbia sequestrato la memory card con i preziosi scatti. Il fotografo di tabloid svizzero Toto Marti è invece riuscito a fare qualche foto, ma ha dovuto affittare un intero aereo e pilotarlo lui sopra la festa...

- Grande festa per l'arrivo di Oprah Winfrey, che si è fatta accompagnare dalla "marita" Gayle King. La regina dei talk show americani, che quest'anno è riuscita a portare il suo "O" network in utile, sta dal 1986 insieme a Stedman Graham, con cui si è anche fidanzata nel 1992, senza mai sposarsi, perché la loro unione è "spirituale", dicono.

Ma tutti a Hollywood sanno che Oprah sta insieme alla sua migliore amica Gayle da anni, in un triangolo che va bene a tutti e tre. Tanto che al matrimonio di Tina si è portata Gayle e ha lasciato Stedman a fare il filantropo a Los Angeles.


2. VOGLIO ESSERE TINA TURNER, FANTASTICA SPOSA A 73 ANNI
Maria Teresa Veneziani per "corriere.it"

Il matrimonio deve avere ancora un senso se la fantastica 73enne Tina Turner, dopo 27 anni di fidanzamento, ha deciso di sposarsi con Erwin Bach di 17 anni più giovane.

La cantante soul di "We don't need another hero" e "The Wedding" e il produttore musicale tedesco hanno scelto una cerimonia privata andata in scena sulle rive del lago di Zurigo. Il matrimonio, con rito buddista e intervista esclusiva a Hello, si è tenuto il 4 luglio a Chateau Algonquin, quella che Tina chiama "la mia casa", nel comune svizzero di Kuesnacht, alla presenza di 120 invitati, tra cui Oprah Winfrey e Bryan Adams.

Magica Tina. Ha lasciato il bianco agli ospiti (l'aveva chiestro espressamente) e lei si è palesata in abito bustier in organza verde pavone doppiato in chiffon nero, indossato su leggings con Swarovski (e sandaletti argentati), firmato dal suo "caro amico" Giorgio Armani. La cantante ha raccontato di averlo visto durante una sfilata della collezione Armani Privé a Pechino "su una modella filiforme" e di aver subito pensato: "Lo voglio, anche se non lo indosserò mai. Anzi, sarà il mio abito da sposa".

Un abito da favola, l'ha definito un adorante Erwin. Una storia romantica, la loro. Si erano incontrati per la prima volta alla Emi Record nel 1985. portando avanti una relazione platonica per oltre un anno, prima di cedere alla passione. Subito tutti avevano definito Erwin un toy boy e invece lui ha dimostrato di essere un wedding boy. Bravo!

La coppia è arrivata alla cerimonia insieme con Erwin al volante di una Rolls-Royce nera sulle note di My Way di Frank Sinatra.
Armani ha disegnato anche gli abiti per lo sposo, le damigelle e la testimone.
Erwin Bach ha indossato uno smoking nero con revers a punta Armani Made to Measure, abbinato a camicia bianca e cravatta grigio perla.

Rhonda Graam, testimone degli sposi, sfoggiava un abito composto da tunica in satin di seta verde lime decorato con pietre Swarovski in tinta, nastri torchon, maniche e scollatura in tulle di seta, abbinata a pantaloni in satin di seta.

Per le damigelle, abiti in taffetà di seta lilla, con decorazioni floreali, ricoperti da tulle di seta in tinta e corpetto con ricami di paillettes e strass.

Pare non avesse alcuna intenzione di risposarsi Tina, soprattutto dopo la traumatica esperienza con il primo marito Ike Turner, da cui divorziò nel 1978 e di cui denunciò le violenze domestiche. "Il matrimonio è come un possesso", diceva. "Mi sento bene così".
Ma l'amore, si sa, fa cadere ogni certezza. "Ho raggiunto il mio Nirvana" commenta ora spumeggiante Tina. "Quella felicità di quando puoi tirare finalmente un sospiro profondo e dire: ora va tutto bene".

 

 

TINA TURNER E IL MARITO con OPRAH WINFREYgayle-king-oprah-winfrey-pronte per il matrimonio di tina-turner-OSPITI AL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER CON VESTITO ARMANI ED ERWIN BACH VILLA ALGONQUIN FODERATA DI NASTRI ROSSI PER IMPEDIRE LE FOTO DURANTE IL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OSPITI IN GIARDINO PROTETTO DA UNA BARRIERA ANTI PAPARAZZI IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OPRAH WINFREY E GAYLE KING IN SVIZZERA PER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OPRAH WINFREY AL MATRIMONIO DI TINA TURNER TINA TURNER MATRIMONIO CON FAMIGLIA MATRIMONIO DI TINA TURNER A VILLA ALGONQUIN IN SVIZZERA IL MATRIMONIO DI TINA TURNER CON VESTITO ARMANI ED ERWIN BACH IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OSPITI IN GIARDINO PROTETTO DA UNA BARRIERA ANTI PAPARAZZI IL MATRIMONIO DI TINA TURNER OPRAH WINFREY E GAYLE KING IN SVIZZERA PER IL MATRIMONIO DI TINA TURNER

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…