pullman rieti pistoia

IL CALCIO HA CONTAGIATO GLI ALTRI SPORT: I TIFOSI VIOLENTI UCCIDONO ANCHE NEL BASKET – UN AUTISTA È MORTO COLPITO DA UN MATTONE LANCIATO DAI SOSTENITORI DELLA SEBASTIANI BASKET DI RIETI, CHE AVEVANO ASSALTATO IL PULLMAN CON I TIFOSI DELLA SQUADRA RIVALE DI PISTOIA, AL TERMINE DI UNA PARTITA DEL CAMPIONATO DI SERIE A2 – I TIFOSI REATINI HANNO INSEGUITO IL MEZZO E QUANDO LA SCORTA DELLA POLIZIA SI È ALLONTANATA, AL CONFINE CON L’UMBRIA, HANNO LANCIATO DUE GROSSI MATTONI, ROMPENDO IL PARABREZZA E COLPENDO IN PIENO IL CONDUCENTE, CHE SI TROVAVA SUL LATO PASSEGGERO…

 

Estratto da www.lanazione.it

 

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 2

Una serata di sport e passione si è trasformata in un gravissimo episodio di violenza.

 

Dopo la partita di basket tra Rieti e Pistoia, al termine del match, un pullman di tifosi pistoiesi è stato preso d'assalto da alcuni tifosi della Sebastiani Basket di Rieti che hanno scagliato mattoni contro il parabrezza del mezzo.

 

Il secondo autista, che si trovava sul lato passeggero, è stato colpito ed è morto. La vittima era residente in provincia di Firenze.

 

Tutto è accaduto nella serata di domenica 19 ottobre. Al termine della partita di A2 tenutasi al PalaSojourner, il pullman di tifosi pistoiesi ha lasciato il palazzetto per tornare in Toscana.

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 3

Sulla Ss79, la superstrada Rieti-Terni, all’altezza di Contigliano – quasi in Umbria – alcuni tifosi della Sebastiani Basket di Rieti sono usciti da un campo e hanno lanciato due grossi mattoni che hanno colpito la parte anteriore del pullman. In un punto il parabrezza risulta sfondato proprio all’altezza del sedile dove probabilmente era seduto il secondo autista, accanto al guidatore. Il parabrezza è incrinato ma non rotto anche dal lato del posto di guida.

 

 

Il secondo autista, la riserva conducente che si trovava sul lato passeggero nella parte anteriore del pullman, è stato dunque colpito e ha riportato ferite gravissime.

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 5

Apparso fin da subito in condizioni disperate, è deceduto poco dopo. Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono intervenuti il prima possibile i soccorritori che hanno fatto di tutto per salvare l'uomo, ma non c’è stato nulla da fare.

 

[…]  Una decina di tifosi reatini della Sebastiani basket sono stati portati negli uffici della Squadra Mobile di Rieti dove gli inquirenti li hanno ascoltati in merito a quanto accaduto. In base a quanto confermato dalla questura di Rieti, il pullman dei tifosi pistoiesi è stato assalto da più individui che si sono nascosti in una posizione più bassa rispetto alla sede stradale, dunque oltre il guardrail.

 

[…]  

 

 

La Sebastiani di Rieti ha diffuso un comunicato stampa: “Quanto accaduto stasera al termine della gara contro la Estra Pistoia ci lascia sgomenti.

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 4

Il pullman – si legge nella nota – che trasportava i tifosi ospiti, sulla strada del rientro, ha subito un atto inqualificabile, in quanto vittima di una sassaiola che ha causato il decesso di un autista del pullman stesso.

 

La Sebastiani si dissocia completamente da quanto accaduto ed esprime il più sincero cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell’autista tragicamente scomparso. Si tratta di un un fatto gravissimo sul quale gli inquirenti, dei quali abbiamo piena fiducia, faranno luce.

 

Ci troviamo a parlare di fatti che nulla hanno a che vedere con lo sport, e totalmente distanti dai valori che ogni giorno, come club, cerchiamo di portare avanti”.

 

 

[…] Il ministro Abodi: "Come si può morire così?”

andrea abodi foto mezzelani gmt013

"Ma come è possibile morire così, mentre si torna a casa dopo una partita di basket? È sconvolgente l'assalto perpetrato questa sera vicino Rieti da delinquenti che si sono trasformati in assassini e non potranno mai essere definiti tifosi.

 

Lo sport è vita e questi criminali sono lontani anni luce dai valori sportivi. Le nostre condoglianze alla famiglia del secondo autista del pullman dei tifosi di Pistoia, colpito a morte dalla follia omicida". Così sui social il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi.

 

Anche la Federazione Italiana Pallacanestro esprime in una nota "le sue più sentite ed addolorate condoglianze alla famiglia della vittima dell'insensato atto compiuto ai danni del bus che trasportava i tifosi di Pistoia di ritorno dalla trasferta di Rieti. La Fip – si legge – seguirà con la massima attenzione gli sviluppi giudiziari della vicenda per assumere eventuali conseguenti provvedimenti".

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 1pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 8pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 9pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 6pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 7

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…