pullman rieti pistoia

IL CALCIO HA CONTAGIATO GLI ALTRI SPORT: I TIFOSI VIOLENTI UCCIDONO ANCHE NEL BASKET – UN AUTISTA È MORTO COLPITO DA UN MATTONE LANCIATO DAI SOSTENITORI DELLA SEBASTIANI BASKET DI RIETI, CHE AVEVANO ASSALTATO IL PULLMAN CON I TIFOSI DELLA SQUADRA RIVALE DI PISTOIA, AL TERMINE DI UNA PARTITA DEL CAMPIONATO DI SERIE A2 – I TIFOSI REATINI HANNO INSEGUITO IL MEZZO E QUANDO LA SCORTA DELLA POLIZIA SI È ALLONTANATA, AL CONFINE CON L’UMBRIA, HANNO LANCIATO DUE GROSSI MATTONI, ROMPENDO IL PARABREZZA E COLPENDO IN PIENO IL CONDUCENTE, CHE SI TROVAVA SUL LATO PASSEGGERO…

 

Estratto da www.lanazione.it

 

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 2

Una serata di sport e passione si è trasformata in un gravissimo episodio di violenza.

 

Dopo la partita di basket tra Rieti e Pistoia, al termine del match, un pullman di tifosi pistoiesi è stato preso d'assalto da alcuni tifosi della Sebastiani Basket di Rieti che hanno scagliato mattoni contro il parabrezza del mezzo.

 

Il secondo autista, che si trovava sul lato passeggero, è stato colpito ed è morto. La vittima era residente in provincia di Firenze.

 

Tutto è accaduto nella serata di domenica 19 ottobre. Al termine della partita di A2 tenutasi al PalaSojourner, il pullman di tifosi pistoiesi ha lasciato il palazzetto per tornare in Toscana.

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 3

Sulla Ss79, la superstrada Rieti-Terni, all’altezza di Contigliano – quasi in Umbria – alcuni tifosi della Sebastiani Basket di Rieti sono usciti da un campo e hanno lanciato due grossi mattoni che hanno colpito la parte anteriore del pullman. In un punto il parabrezza risulta sfondato proprio all’altezza del sedile dove probabilmente era seduto il secondo autista, accanto al guidatore. Il parabrezza è incrinato ma non rotto anche dal lato del posto di guida.

 

 

Il secondo autista, la riserva conducente che si trovava sul lato passeggero nella parte anteriore del pullman, è stato dunque colpito e ha riportato ferite gravissime.

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 5

Apparso fin da subito in condizioni disperate, è deceduto poco dopo. Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono intervenuti il prima possibile i soccorritori che hanno fatto di tutto per salvare l'uomo, ma non c’è stato nulla da fare.

 

[…]  Una decina di tifosi reatini della Sebastiani basket sono stati portati negli uffici della Squadra Mobile di Rieti dove gli inquirenti li hanno ascoltati in merito a quanto accaduto. In base a quanto confermato dalla questura di Rieti, il pullman dei tifosi pistoiesi è stato assalto da più individui che si sono nascosti in una posizione più bassa rispetto alla sede stradale, dunque oltre il guardrail.

 

[…]  

 

 

La Sebastiani di Rieti ha diffuso un comunicato stampa: “Quanto accaduto stasera al termine della gara contro la Estra Pistoia ci lascia sgomenti.

 

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 4

Il pullman – si legge nella nota – che trasportava i tifosi ospiti, sulla strada del rientro, ha subito un atto inqualificabile, in quanto vittima di una sassaiola che ha causato il decesso di un autista del pullman stesso.

 

La Sebastiani si dissocia completamente da quanto accaduto ed esprime il più sincero cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell’autista tragicamente scomparso. Si tratta di un un fatto gravissimo sul quale gli inquirenti, dei quali abbiamo piena fiducia, faranno luce.

 

Ci troviamo a parlare di fatti che nulla hanno a che vedere con lo sport, e totalmente distanti dai valori che ogni giorno, come club, cerchiamo di portare avanti”.

 

 

[…] Il ministro Abodi: "Come si può morire così?”

andrea abodi foto mezzelani gmt013

"Ma come è possibile morire così, mentre si torna a casa dopo una partita di basket? È sconvolgente l'assalto perpetrato questa sera vicino Rieti da delinquenti che si sono trasformati in assassini e non potranno mai essere definiti tifosi.

 

Lo sport è vita e questi criminali sono lontani anni luce dai valori sportivi. Le nostre condoglianze alla famiglia del secondo autista del pullman dei tifosi di Pistoia, colpito a morte dalla follia omicida". Così sui social il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi.

 

Anche la Federazione Italiana Pallacanestro esprime in una nota "le sue più sentite ed addolorate condoglianze alla famiglia della vittima dell'insensato atto compiuto ai danni del bus che trasportava i tifosi di Pistoia di ritorno dalla trasferta di Rieti. La Fip – si legge – seguirà con la massima attenzione gli sviluppi giudiziari della vicenda per assumere eventuali conseguenti provvedimenti".

pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 1pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 8pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 9pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 6pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…