francesca fialdini mario orfeo

DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI NUNZIA DE GIROLAMO AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI NELLA DOMENICA POMERIGGIO DI RAI1? NON È UN MISTERO CHE IL DIRETTORE, MARIO ORFEO, ANCORA MOLTO INFLUENTE A VIALE MAZZINI, STIMA MOLTO LA FIALDINI (FU LUI A FAVORIRNE L’ASCESA DA DIRETTORE GENERALE) - PER EVITARE IL SILURAMENTO DEL PROGRAMMA DELLA CONDUTTRICE, A LARGO FOCHETTI HANNO MESSO NEL MIRINO PRIMA IL TRASH-SEX SCODELLATO DA NUNZIA COL SUO "CIAO MASCHIO", E POI IL PRESIDENTE RAI AD INTERIM, IL LEGHISTA ANTONIO MARANO, PER UN PRESUNTO CONFLITTO DI INTERESSI - MA L'ORGANIGRAMMA RAI VUOLE CHE IL DIRIGENTE RESPONSABILE DEL DAY-TIME, DA CUI DIPENDE IL PROGRAMMA DELLA FIALDINI, SIA ANGELO MELLONE...

DAGOREPORT

 

orfeo fialdini

Mai dire Rai! Potrebbe essere questo il titolo della serie a puntate che diverte da più di un mese gli ''addetti ai livori'' della fu Viale Mazzini. Protagonisti: il consigliere anziono facente funzione di presidente del Cda Rai, il leghista Antonio Marano e le conduttrici Nunzia De Girolamo in Boccia e Francesca Fialdini.

 

Andiamo con ordine. Dopo non esserci riusciti l'anno scorso, e nemmeno quello precedente, i vertici Rai hanno deciso di silurare Fialdini dalla domenica pomeriggio di Rai1 dalla conduzione del programma "Da noi a ruota libera".

nunzia de girolamo francesco boccia

 

Una trasmissione che ottiene ascolti mediocri, prodotta esternamente dalla società Endemol. Sull'altro piatto della bilancia, l'esile Fialdini ottiene la conferma di due programmi su Rai3 ("Fame d'amore" e "Le Ragazze") e l'ipotesi di uno spostamento al sabato pomeriggio di Rai1.

 

Al suo posto l'idea Nunzia De Girolamo con una versione riveduta e corretta di "Ciao Maschio" (prodotta internamente), che grazie alle confessioni intime di personaggi a caccia di visibilità, in seconda per non dire terza serata ha ottenuto buoni ascolti.

 

Per conquistare un posto al sole in autunno l'ex ministra di Forza Italia, reduce dal flop di "Avanti Popolo", ha rifiutato la conduzione di "Estate in Diretta". La vispa Nunzia può contare sull'amicizia con le sorelle Meloni (è stata ministra del governo Berlusconi con Giorgia), sui legami trasversali in diversi partiti e soprattutto sul marito Francesco Boccia, gran visir del Pd nelle questioni Rai.

ARTICOLO DI REPUBBLICA SU NUNZIA DE GIROLAMO, FRANCESCA FIALDINI

 

Tutto fatto? Macché. Bum! Inizia la guerra. È il quotidiano “La Repubblica” a scendere in campo pcontro il defenestramento dalla domenica pomeriggio di Francesca Fialdini.

 

Non è un mistero che il direttore Mario Orfeo, che conosce Viale Mazzini come le sue tasche, da direttore generale e dirigente di punta del servizio pubblico decise di puntare con forza sulla conduttrice toscana, favorendone l'ascesa. Una sua pupilla, per intenderci.

 

Non a caso, il 7 maggio “Repubblica” spara a tutta pagina contro TeleMeloni: "La Rai di destra senza idee prende la strada facile del trash".

 

GIORGIA MELONI NUNZIA DE GIROLAMO

La giornalista Giovanna Vitale confeziona un pezzo in cui butta lì le voci sull'arrivo di Barbara D'Urso (cosa che non si realizzerà fin quando il patto di non belligeranza con Mediaset sarà in piedi) e arriva al punto: "Nunzia De Girolamo, grazie alla sponda del presidente leghista (ad interim) Antonio Marano, avrebbe infatti puntato lo spazio della domenica pomeriggio coperto da Francesca Fialdini con ''Da noi... a ruota libera''.

 

È proprio lì che l’ex ministra dell’Agricoltura vorrebbe traslocare il suo ''Ciao Maschio'', attualmente in onda sabato notte su Rai1, anche se in azienda tanti nutrono dubbi, ritenendo la vita sessuale dei "morti di fama" poco adatta a un pubblico composto in prevalenza da anziani e famiglie.

 

antonio marano

Di sicuro per De Girolamo, sposata con il dem Boccia, suonerebbe come una promozione dopo il flop su Rai3 del talk show ''Avanti Popolo".

 

L'articolo lascia manda in tilt i dirigenti Rai in quota maggioranza, il timore di una linea dura di un giornale di opposizione li preoccupa.

 

C'è chi invita a frenare, chi chiede di evitare sgarbi all’ex Dg Rai Orfeo e di rallentare le mosse su De Girolamo che intanto ha iniziato i primi ragionamenti sul programma con il cambio di fascia. Il colosso Endemol ci mette il carico: avrebbe dalla sua ancora un anno di contratto per la trasmissione condotta da Fialdini.

 

francesca fialdini

L'azienda, nella dirigente che dirige la fascia del Day-Time, Angelo Mellone, propone la riconferma del titolo ma con un cambio di collocazione: inizia il braccio di ferro.

 

Fialdini, che aveva debuttato con "A Sua Immagine", intanto strizza l'occhio al mondo cattolico. Con la morte del Papa e il Conclave, pontifica nel salotto di Alberto Matano a "La Vita in Diretta". Una partita a scacchi con mosse alternate. De Girolamo torna in testa. Fino a ieri.

 

“Repubblica” mette nel mirino, anziché Mellone e l'Ad Rossi, il presidente Rai ad interim Antonio Marano che favorirebbe l'ascesa di De Girolamo, per un presunto conflitto di interessi per il suo ruolo in Rai e quello di Direttore Media Partner nella fondazione Olimpiadi Milano-Cortina.

 

Endemol e il manager Capecchi, che assiste Fialdini, tornano a bussare alle porte dei dirigenti Rai. Con in mano cavilli e contratti. E ora Fialdini è in testa per restare alla domenica pomeriggio.

perla tortora angelo mellone

 

C'è però una certezza, TeleMeloni è riuscita a far fuori nomi di punta (Fazio, Amadeus, Berlinguer), a radere al suolo Rai3, a imporre tutti i nomi che voleva nei Tg e alla radio ma sono quasi tre anni che non riesce a smuovere di un centimetro la bionda Fialdini. In attesa della nuova puntata...

francesca fialdini . massimo ceccherini a ruota libera

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

francesca fialdini finta intervista a rocco siffredi francesca fialdini IVA ZANICCHI OSPITE DI FRANCESCA FIALDINI MIRABELLA FIALDINI COSTANZO, FIALDINI, TIMPERI

nunzia de girolamoNUNZIA DE GIROLAMO BRUNELLO CUCINELLIcompleanno di nunzia de girolamo giorgia meloninunzia de girolamonunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 8giorgia meloni nunzia de girolamoorfeo fialdini

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…