francesca fialdini mario orfeo

DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI NUNZIA DE GIROLAMO AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI NELLA DOMENICA POMERIGGIO DI RAI1? NON È UN MISTERO CHE IL DIRETTORE, MARIO ORFEO, ANCORA MOLTO INFLUENTE A VIALE MAZZINI, STIMA MOLTO LA FIALDINI (FU LUI A FAVORIRNE L’ASCESA DA DIRETTORE GENERALE) - PER EVITARE IL SILURAMENTO DEL PROGRAMMA DELLA CONDUTTRICE, A LARGO FOCHETTI HANNO MESSO NEL MIRINO PRIMA IL TRASH-SEX SCODELLATO DA NUNZIA COL SUO "CIAO MASCHIO", E POI IL PRESIDENTE RAI AD INTERIM, IL LEGHISTA ANTONIO MARANO, PER UN PRESUNTO CONFLITTO DI INTERESSI - MA L'ORGANIGRAMMA RAI VUOLE CHE IL DIRIGENTE RESPONSABILE DEL DAY-TIME, DA CUI DIPENDE IL PROGRAMMA DELLA FIALDINI, SIA ANGELO MELLONE...

DAGOREPORT

 

orfeo fialdini

Mai dire Rai! Potrebbe essere questo il titolo della serie a puntate che diverte da più di un mese gli ''addetti ai livori'' della fu Viale Mazzini. Protagonisti: il consigliere anziono facente funzione di presidente del Cda Rai, il leghista Antonio Marano e le conduttrici Nunzia De Girolamo in Boccia e Francesca Fialdini.

 

Andiamo con ordine. Dopo non esserci riusciti l'anno scorso, e nemmeno quello precedente, i vertici Rai hanno deciso di silurare Fialdini dalla domenica pomeriggio di Rai1 dalla conduzione del programma "Da noi a ruota libera".

nunzia de girolamo francesco boccia

 

Una trasmissione che ottiene ascolti mediocri, prodotta esternamente dalla società Endemol. Sull'altro piatto della bilancia, l'esile Fialdini ottiene la conferma di due programmi su Rai3 ("Fame d'amore" e "Le Ragazze") e l'ipotesi di uno spostamento al sabato pomeriggio di Rai1.

 

Al suo posto l'idea Nunzia De Girolamo con una versione riveduta e corretta di "Ciao Maschio" (prodotta internamente), che grazie alle confessioni intime di personaggi a caccia di visibilità, in seconda per non dire terza serata ha ottenuto buoni ascolti.

 

Per conquistare un posto al sole in autunno l'ex ministra di Forza Italia, reduce dal flop di "Avanti Popolo", ha rifiutato la conduzione di "Estate in Diretta". La vispa Nunzia può contare sull'amicizia con le sorelle Meloni (è stata ministra del governo Berlusconi con Giorgia), sui legami trasversali in diversi partiti e soprattutto sul marito Francesco Boccia, gran visir del Pd nelle questioni Rai.

ARTICOLO DI REPUBBLICA SU NUNZIA DE GIROLAMO, FRANCESCA FIALDINI

 

Tutto fatto? Macché. Bum! Inizia la guerra. È il quotidiano “La Repubblica” a scendere in campo pcontro il defenestramento dalla domenica pomeriggio di Francesca Fialdini.

 

Non è un mistero che il direttore Mario Orfeo, che conosce Viale Mazzini come le sue tasche, da direttore generale e dirigente di punta del servizio pubblico decise di puntare con forza sulla conduttrice toscana, favorendone l'ascesa. Una sua pupilla, per intenderci.

 

Non a caso, il 7 maggio “Repubblica” spara a tutta pagina contro TeleMeloni: "La Rai di destra senza idee prende la strada facile del trash".

 

GIORGIA MELONI NUNZIA DE GIROLAMO

La giornalista Giovanna Vitale confeziona un pezzo in cui butta lì le voci sull'arrivo di Barbara D'Urso (cosa che non si realizzerà fin quando il patto di non belligeranza con Mediaset sarà in piedi) e arriva al punto: "Nunzia De Girolamo, grazie alla sponda del presidente leghista (ad interim) Antonio Marano, avrebbe infatti puntato lo spazio della domenica pomeriggio coperto da Francesca Fialdini con ''Da noi... a ruota libera''.

 

È proprio lì che l’ex ministra dell’Agricoltura vorrebbe traslocare il suo ''Ciao Maschio'', attualmente in onda sabato notte su Rai1, anche se in azienda tanti nutrono dubbi, ritenendo la vita sessuale dei "morti di fama" poco adatta a un pubblico composto in prevalenza da anziani e famiglie.

 

antonio marano

Di sicuro per De Girolamo, sposata con il dem Boccia, suonerebbe come una promozione dopo il flop su Rai3 del talk show ''Avanti Popolo".

 

L'articolo lascia manda in tilt i dirigenti Rai in quota maggioranza, il timore di una linea dura di un giornale di opposizione li preoccupa.

 

C'è chi invita a frenare, chi chiede di evitare sgarbi all’ex Dg Rai Orfeo e di rallentare le mosse su De Girolamo che intanto ha iniziato i primi ragionamenti sul programma con il cambio di fascia. Il colosso Endemol ci mette il carico: avrebbe dalla sua ancora un anno di contratto per la trasmissione condotta da Fialdini.

 

francesca fialdini

L'azienda, nella dirigente che dirige la fascia del Day-Time, Angelo Mellone, propone la riconferma del titolo ma con un cambio di collocazione: inizia il braccio di ferro.

 

Fialdini, che aveva debuttato con "A Sua Immagine", intanto strizza l'occhio al mondo cattolico. Con la morte del Papa e il Conclave, pontifica nel salotto di Alberto Matano a "La Vita in Diretta". Una partita a scacchi con mosse alternate. De Girolamo torna in testa. Fino a ieri.

 

“Repubblica” mette nel mirino, anziché Mellone e l'Ad Rossi, il presidente Rai ad interim Antonio Marano che favorirebbe l'ascesa di De Girolamo, per un presunto conflitto di interessi per il suo ruolo in Rai e quello di Direttore Media Partner nella fondazione Olimpiadi Milano-Cortina.

 

Endemol e il manager Capecchi, che assiste Fialdini, tornano a bussare alle porte dei dirigenti Rai. Con in mano cavilli e contratti. E ora Fialdini è in testa per restare alla domenica pomeriggio.

perla tortora angelo mellone

 

C'è però una certezza, TeleMeloni è riuscita a far fuori nomi di punta (Fazio, Amadeus, Berlinguer), a radere al suolo Rai3, a imporre tutti i nomi che voleva nei Tg e alla radio ma sono quasi tre anni che non riesce a smuovere di un centimetro la bionda Fialdini. In attesa della nuova puntata...

francesca fialdini . massimo ceccherini a ruota libera

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

MARIO ORFEO FRANCESCA FIALDINI

francesca fialdini finta intervista a rocco siffredi francesca fialdini IVA ZANICCHI OSPITE DI FRANCESCA FIALDINI MIRABELLA FIALDINI COSTANZO, FIALDINI, TIMPERI

nunzia de girolamoNUNZIA DE GIROLAMO BRUNELLO CUCINELLIcompleanno di nunzia de girolamo giorgia meloninunzia de girolamonunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 8giorgia meloni nunzia de girolamoorfeo fialdini

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"