franklin delano roosvelt

IL 12 APRILE 1945 MORI’ FRANKLIN DELANO ROOSEVELT, PER 4 VOLTE CONSECUTIVE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI E GRAN TRIVELLONE: PASSO’ A MIGLIOR VITA CON LE SUE DUE AMANTI AL CAPEZZALE - BARBARA COSTA: “LA FIRST-LADY ELEANOR SE NE ERA ANDATA A FARSI I FATTI SUOI, COME FACEVA DA ANNI. SI SPOSARONO NEL 1905 E SMISERO DI FARE SESSO NEL 1918, DOPO AVER FATTO 6 FIGLI: LEI NON LO VOLEVA PIÙ DA QUANDO AVEVA SCOPERTO CHE IL BEL MARITINO SI ERA INNAMORATO DI LUCY MERCER, LA DI LEI SEGRETARIA” - LA RELAZIONE DI ROOSEVELT CON LA CUGINA DI SESTO GRADO, CON MARTHA DI SVEZIA, CON MISSY LEHAND SUA SEGRETARIA PERSONALE E LE SCAPPATELLE SAFFICHE DI ELEANOR, CHE PERSE LA VERGINITA' IN COLLEGIO CON LA…

Barbara Costa per Dagospia

 

morte di roosevelt (1)

Il 12 aprile 1945 di colpo moriva Franklin Delano Roosevelt, per 4 volte consecutive Presidente degli Stati Uniti (dopo di lui hanno cambiato le regole): il Presidente del New Deal, il Presidente della II guerra mondiale, che muore a bomba atomica da sganciare, che muore… con le sue 2 amanti al suo capezzale. Una a destra e una a sinistra.

 

E la first-lady, dove era finita? Se ne era andata, a farsi i fatti suoi, e come faceva dal I mandato. La first-lady Eleanor, dal 1905 sposata al cugino di quinto grado Franklin, con cui però non sc*pava dal 1918, e dopo averci fatto 6 figli: e lei non lo voleva più addosso né dentro da quando aveva scoperto che il bel maritino si era innamorato di Lucy Mercer, la segretaria di Eleanor.

 

Quando Eleanor scopre le corna, Franklin e Lucy stanno insieme da 2 anni. Fanno sesso a casa di una parente che gli regge il gioco. Roosevelt, sotto minaccia di divorzio da Eleanor, e di più sotto ira di mammà (colei che nei fatti manteneva un Roosevelt mammone) molla Lucy, la quale per disperazione si sposa con un vedovo molto vecchio e con 5 orfani a carico, e ci fa una figlia. E però se Lucy sta accanto a Roosevelt quando a lui piglia il coccolone per cui muore, è perché non si sono lasciati mai, veramente.

fdr dies san francisco chronicle

 

Seguitano a vedersi (e a far sesso) addirittura alla Casa Bianca, dove Lucy accede sotto l’alias Paula Johnson, e potendo qui altresì contare su Anna, figlia di FDR e di Eleanor, che fa da paraninfa al padre.

 

Se Lucy tramite Roosevelt "sistema" i suoi figliastri nelle forze armate, si ritrova con una rivale a piangere accanto a FDR morente perché FDR per tutta la sua vita (e pure dopo che nel 1921 è colpito dalla polio che lo mette in sedia a rotelle, a fatica in piedi con tutori, polio che non gli toglie vigore sessuale) s’è circondato di amanti: con Lucy vicino al suo letto di morte ci geme Daisy Suckley, cugina di sesto grado di FDR, sua archivista, e amante, e almeno dal 1941. Vale a dire in contemporanea a Martha di Svezia, che FDR a quanto pare ha sedotto dopo averle concesso asilo politico dai nazisti.

eleanor roosevelt e amiche

 

Nel 1941 nel letto di Roosevelt non c’era più Missy LeHand, la sua segretaria personale, colei che lo chiamava "FD", e che aveva una camera fissa e adiacente a quella di FDR sia alla Casa Bianca, sia a Albany, alla casa del Governatore di N. Y. quando Roosevelt ne ricoprì la carica, e persino nella casa privata di FDR a Hyde Park. La loro relazione è talmente vera che è riportata – con Missy tra le braccia di FDR davanti ai figli – nell’autobiografia di Elliott, il terzogenito di FDR e Eleanor. Se Lucy Mercer muore di leucemia 3 anni dopo Roosevelt (e con la di lui foto sul comodino), si dice che FDR avesse lasciato a Missy 3 milioni di dollari. Che Missy non si gode affatto primo perché mette le corna al suo caro "FD" con un ambasciatore, e poi, nel 1941, le prende un ictus e muore nel 1944, un anno prima di Roosevelt. E nel letto con FDR, dal 1936 al 1943, c’è Dorothy Schiff, editrice del "New York Post". Con il beneplacito del marito di lei che riteneva queste corna prestigio sociale unico.

roosevelt e eleanor

 

Eleanor sapeva tutto di tutte le donne del marito (come lo sapeva l’FBI), lei che a letto col marito dopo le corna con Lucy Mercer non ci va più, ma nemmeno ci dorme più. Alla Casa Bianca stavano in stanze separate, in ali separate, anche perché per il I mandato in una stanza vicina a quella di Eleanor ci sta Lorena "Hick" Hickok, giornalista AP, accreditata a coprire la first-lady. Ma è Eleanor a brigare affinché Lorena sia corrispondente alla Casa Bianca e viva con lei, alla Casa Bianca.

 

Lorena è lesbica e non lo nasconde, e per Eleanor non è la prima volta, con una donna: molto probabilmente ha perso la verginità a 15 anni, in collegio, con la sua direttrice. È Eleanor che lascia Hick all’inizio del II mandato di Roosevelt e che tradisce sia FDR sia Hick con donne, e con uomini: con Earl Miller, guardia del corpo, di 11 anni più giovane. Con l’attivista radicale e quasi 30 anni meno di lei Joe Lash (si mormora in 3some con la moglie di lui Trude). E quando Roosevelt muore, Eleanor trova nel 18 anni più giovane medico David Gurewitsch focosa consolazione.

 

lettera di roosevelt a lucy mercer

Lorena Hickok muore 5 anni dopo Eleanor. Che è stata "Friend of Eleanor Roosevelt" se lo è fatto incidere sulla lapide. Se sappiamo della loro passione è per le loro 2336 lettere alla Roosevelt Library. Missive dove nulla è taciuto: “Quanto mi manchi… quando non ci sei sento un dolore fisico”, “muoio dalla volta di baciarti, in bocca”.

 

Quando Franklin D. Roosevelt muore, ecco come reagisce Göbbels, con Berlino in fiamme: “Roosevelt è morto! Era scritto nelle stelle! Siamo alla svolta definitiva, a nostro favore!”. Ed ecco quello che di Roosevelt pensava Mussolini: “È soltanto un paralitico, uno che per andare al gabinetto ha bisogno di essere retto da altri uomini”.

franklin delano roosevelt roosevelt giovane martha di svezialucy mercer biografia roosevelt in sicilia eleanor e lorenaroosevelt e eleanor 1941roosevelt e daisy suckleylettera di eleanor roosevelt a lorena hickok 1933eleanor roosevelt e lorena a un concerto 1935franklin e eleanor di hazel rowleymissy lehand la segretaria di rooseveltlucy mercerroosevelt e missy lehandchurchill roosevelt e stalin a yalta roosevelt is dead chicago daily tribune eleanor roosevelt e le sue segretarie alla casa biancalorena hick hickok tombadorothy schiffmorte di roosevelt roosevelt sedia a rotelle eleanor e hick di susan quinnfdr e lucy di resa willis roosevelt e daisy suckley libroroosevelt governatore lettere di eleanor e lorena

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…