franklin delano roosvelt

IL 12 APRILE 1945 MORI’ FRANKLIN DELANO ROOSEVELT, PER 4 VOLTE CONSECUTIVE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI E GRAN TRIVELLONE: PASSO’ A MIGLIOR VITA CON LE SUE DUE AMANTI AL CAPEZZALE - BARBARA COSTA: “LA FIRST-LADY ELEANOR SE NE ERA ANDATA A FARSI I FATTI SUOI, COME FACEVA DA ANNI. SI SPOSARONO NEL 1905 E SMISERO DI FARE SESSO NEL 1918, DOPO AVER FATTO 6 FIGLI: LEI NON LO VOLEVA PIÙ DA QUANDO AVEVA SCOPERTO CHE IL BEL MARITINO SI ERA INNAMORATO DI LUCY MERCER, LA DI LEI SEGRETARIA” - LA RELAZIONE DI ROOSEVELT CON LA CUGINA DI SESTO GRADO, CON MARTHA DI SVEZIA, CON MISSY LEHAND SUA SEGRETARIA PERSONALE E LE SCAPPATELLE SAFFICHE DI ELEANOR, CHE PERSE LA VERGINITA' IN COLLEGIO CON LA…

Barbara Costa per Dagospia

 

morte di roosevelt (1)

Il 12 aprile 1945 di colpo moriva Franklin Delano Roosevelt, per 4 volte consecutive Presidente degli Stati Uniti (dopo di lui hanno cambiato le regole): il Presidente del New Deal, il Presidente della II guerra mondiale, che muore a bomba atomica da sganciare, che muore… con le sue 2 amanti al suo capezzale. Una a destra e una a sinistra.

 

E la first-lady, dove era finita? Se ne era andata, a farsi i fatti suoi, e come faceva dal I mandato. La first-lady Eleanor, dal 1905 sposata al cugino di quinto grado Franklin, con cui però non sc*pava dal 1918, e dopo averci fatto 6 figli: e lei non lo voleva più addosso né dentro da quando aveva scoperto che il bel maritino si era innamorato di Lucy Mercer, la segretaria di Eleanor.

 

Quando Eleanor scopre le corna, Franklin e Lucy stanno insieme da 2 anni. Fanno sesso a casa di una parente che gli regge il gioco. Roosevelt, sotto minaccia di divorzio da Eleanor, e di più sotto ira di mammà (colei che nei fatti manteneva un Roosevelt mammone) molla Lucy, la quale per disperazione si sposa con un vedovo molto vecchio e con 5 orfani a carico, e ci fa una figlia. E però se Lucy sta accanto a Roosevelt quando a lui piglia il coccolone per cui muore, è perché non si sono lasciati mai, veramente.

fdr dies san francisco chronicle

 

Seguitano a vedersi (e a far sesso) addirittura alla Casa Bianca, dove Lucy accede sotto l’alias Paula Johnson, e potendo qui altresì contare su Anna, figlia di FDR e di Eleanor, che fa da paraninfa al padre.

 

Se Lucy tramite Roosevelt "sistema" i suoi figliastri nelle forze armate, si ritrova con una rivale a piangere accanto a FDR morente perché FDR per tutta la sua vita (e pure dopo che nel 1921 è colpito dalla polio che lo mette in sedia a rotelle, a fatica in piedi con tutori, polio che non gli toglie vigore sessuale) s’è circondato di amanti: con Lucy vicino al suo letto di morte ci geme Daisy Suckley, cugina di sesto grado di FDR, sua archivista, e amante, e almeno dal 1941. Vale a dire in contemporanea a Martha di Svezia, che FDR a quanto pare ha sedotto dopo averle concesso asilo politico dai nazisti.

eleanor roosevelt e amiche

 

Nel 1941 nel letto di Roosevelt non c’era più Missy LeHand, la sua segretaria personale, colei che lo chiamava "FD", e che aveva una camera fissa e adiacente a quella di FDR sia alla Casa Bianca, sia a Albany, alla casa del Governatore di N. Y. quando Roosevelt ne ricoprì la carica, e persino nella casa privata di FDR a Hyde Park. La loro relazione è talmente vera che è riportata – con Missy tra le braccia di FDR davanti ai figli – nell’autobiografia di Elliott, il terzogenito di FDR e Eleanor. Se Lucy Mercer muore di leucemia 3 anni dopo Roosevelt (e con la di lui foto sul comodino), si dice che FDR avesse lasciato a Missy 3 milioni di dollari. Che Missy non si gode affatto primo perché mette le corna al suo caro "FD" con un ambasciatore, e poi, nel 1941, le prende un ictus e muore nel 1944, un anno prima di Roosevelt. E nel letto con FDR, dal 1936 al 1943, c’è Dorothy Schiff, editrice del "New York Post". Con il beneplacito del marito di lei che riteneva queste corna prestigio sociale unico.

roosevelt e eleanor

 

Eleanor sapeva tutto di tutte le donne del marito (come lo sapeva l’FBI), lei che a letto col marito dopo le corna con Lucy Mercer non ci va più, ma nemmeno ci dorme più. Alla Casa Bianca stavano in stanze separate, in ali separate, anche perché per il I mandato in una stanza vicina a quella di Eleanor ci sta Lorena "Hick" Hickok, giornalista AP, accreditata a coprire la first-lady. Ma è Eleanor a brigare affinché Lorena sia corrispondente alla Casa Bianca e viva con lei, alla Casa Bianca.

 

Lorena è lesbica e non lo nasconde, e per Eleanor non è la prima volta, con una donna: molto probabilmente ha perso la verginità a 15 anni, in collegio, con la sua direttrice. È Eleanor che lascia Hick all’inizio del II mandato di Roosevelt e che tradisce sia FDR sia Hick con donne, e con uomini: con Earl Miller, guardia del corpo, di 11 anni più giovane. Con l’attivista radicale e quasi 30 anni meno di lei Joe Lash (si mormora in 3some con la moglie di lui Trude). E quando Roosevelt muore, Eleanor trova nel 18 anni più giovane medico David Gurewitsch focosa consolazione.

 

lettera di roosevelt a lucy mercer

Lorena Hickok muore 5 anni dopo Eleanor. Che è stata "Friend of Eleanor Roosevelt" se lo è fatto incidere sulla lapide. Se sappiamo della loro passione è per le loro 2336 lettere alla Roosevelt Library. Missive dove nulla è taciuto: “Quanto mi manchi… quando non ci sei sento un dolore fisico”, “muoio dalla volta di baciarti, in bocca”.

 

Quando Franklin D. Roosevelt muore, ecco come reagisce Göbbels, con Berlino in fiamme: “Roosevelt è morto! Era scritto nelle stelle! Siamo alla svolta definitiva, a nostro favore!”. Ed ecco quello che di Roosevelt pensava Mussolini: “È soltanto un paralitico, uno che per andare al gabinetto ha bisogno di essere retto da altri uomini”.

franklin delano roosevelt roosevelt giovane martha di svezialucy mercer biografia roosevelt in sicilia eleanor e lorenaroosevelt e eleanor 1941roosevelt e daisy suckleylettera di eleanor roosevelt a lorena hickok 1933eleanor roosevelt e lorena a un concerto 1935franklin e eleanor di hazel rowleymissy lehand la segretaria di rooseveltlucy mercerroosevelt e missy lehandchurchill roosevelt e stalin a yalta roosevelt is dead chicago daily tribune eleanor roosevelt e le sue segretarie alla casa biancalorena hick hickok tombadorothy schiffmorte di roosevelt roosevelt sedia a rotelle eleanor e hick di susan quinnfdr e lucy di resa willis roosevelt e daisy suckley libroroosevelt governatore lettere di eleanor e lorena

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...