franklin delano roosvelt

IL 12 APRILE 1945 MORI’ FRANKLIN DELANO ROOSEVELT, PER 4 VOLTE CONSECUTIVE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI E GRAN TRIVELLONE: PASSO’ A MIGLIOR VITA CON LE SUE DUE AMANTI AL CAPEZZALE - BARBARA COSTA: “LA FIRST-LADY ELEANOR SE NE ERA ANDATA A FARSI I FATTI SUOI, COME FACEVA DA ANNI. SI SPOSARONO NEL 1905 E SMISERO DI FARE SESSO NEL 1918, DOPO AVER FATTO 6 FIGLI: LEI NON LO VOLEVA PIÙ DA QUANDO AVEVA SCOPERTO CHE IL BEL MARITINO SI ERA INNAMORATO DI LUCY MERCER, LA DI LEI SEGRETARIA” - LA RELAZIONE DI ROOSEVELT CON LA CUGINA DI SESTO GRADO, CON MARTHA DI SVEZIA, CON MISSY LEHAND SUA SEGRETARIA PERSONALE E LE SCAPPATELLE SAFFICHE DI ELEANOR, CHE PERSE LA VERGINITA' IN COLLEGIO CON LA…

Barbara Costa per Dagospia

 

morte di roosevelt (1)

Il 12 aprile 1945 di colpo moriva Franklin Delano Roosevelt, per 4 volte consecutive Presidente degli Stati Uniti (dopo di lui hanno cambiato le regole): il Presidente del New Deal, il Presidente della II guerra mondiale, che muore a bomba atomica da sganciare, che muore… con le sue 2 amanti al suo capezzale. Una a destra e una a sinistra.

 

E la first-lady, dove era finita? Se ne era andata, a farsi i fatti suoi, e come faceva dal I mandato. La first-lady Eleanor, dal 1905 sposata al cugino di quinto grado Franklin, con cui però non sc*pava dal 1918, e dopo averci fatto 6 figli: e lei non lo voleva più addosso né dentro da quando aveva scoperto che il bel maritino si era innamorato di Lucy Mercer, la segretaria di Eleanor.

 

Quando Eleanor scopre le corna, Franklin e Lucy stanno insieme da 2 anni. Fanno sesso a casa di una parente che gli regge il gioco. Roosevelt, sotto minaccia di divorzio da Eleanor, e di più sotto ira di mammà (colei che nei fatti manteneva un Roosevelt mammone) molla Lucy, la quale per disperazione si sposa con un vedovo molto vecchio e con 5 orfani a carico, e ci fa una figlia. E però se Lucy sta accanto a Roosevelt quando a lui piglia il coccolone per cui muore, è perché non si sono lasciati mai, veramente.

fdr dies san francisco chronicle

 

Seguitano a vedersi (e a far sesso) addirittura alla Casa Bianca, dove Lucy accede sotto l’alias Paula Johnson, e potendo qui altresì contare su Anna, figlia di FDR e di Eleanor, che fa da paraninfa al padre.

 

Se Lucy tramite Roosevelt "sistema" i suoi figliastri nelle forze armate, si ritrova con una rivale a piangere accanto a FDR morente perché FDR per tutta la sua vita (e pure dopo che nel 1921 è colpito dalla polio che lo mette in sedia a rotelle, a fatica in piedi con tutori, polio che non gli toglie vigore sessuale) s’è circondato di amanti: con Lucy vicino al suo letto di morte ci geme Daisy Suckley, cugina di sesto grado di FDR, sua archivista, e amante, e almeno dal 1941. Vale a dire in contemporanea a Martha di Svezia, che FDR a quanto pare ha sedotto dopo averle concesso asilo politico dai nazisti.

eleanor roosevelt e amiche

 

Nel 1941 nel letto di Roosevelt non c’era più Missy LeHand, la sua segretaria personale, colei che lo chiamava "FD", e che aveva una camera fissa e adiacente a quella di FDR sia alla Casa Bianca, sia a Albany, alla casa del Governatore di N. Y. quando Roosevelt ne ricoprì la carica, e persino nella casa privata di FDR a Hyde Park. La loro relazione è talmente vera che è riportata – con Missy tra le braccia di FDR davanti ai figli – nell’autobiografia di Elliott, il terzogenito di FDR e Eleanor. Se Lucy Mercer muore di leucemia 3 anni dopo Roosevelt (e con la di lui foto sul comodino), si dice che FDR avesse lasciato a Missy 3 milioni di dollari. Che Missy non si gode affatto primo perché mette le corna al suo caro "FD" con un ambasciatore, e poi, nel 1941, le prende un ictus e muore nel 1944, un anno prima di Roosevelt. E nel letto con FDR, dal 1936 al 1943, c’è Dorothy Schiff, editrice del "New York Post". Con il beneplacito del marito di lei che riteneva queste corna prestigio sociale unico.

roosevelt e eleanor

 

Eleanor sapeva tutto di tutte le donne del marito (come lo sapeva l’FBI), lei che a letto col marito dopo le corna con Lucy Mercer non ci va più, ma nemmeno ci dorme più. Alla Casa Bianca stavano in stanze separate, in ali separate, anche perché per il I mandato in una stanza vicina a quella di Eleanor ci sta Lorena "Hick" Hickok, giornalista AP, accreditata a coprire la first-lady. Ma è Eleanor a brigare affinché Lorena sia corrispondente alla Casa Bianca e viva con lei, alla Casa Bianca.

 

Lorena è lesbica e non lo nasconde, e per Eleanor non è la prima volta, con una donna: molto probabilmente ha perso la verginità a 15 anni, in collegio, con la sua direttrice. È Eleanor che lascia Hick all’inizio del II mandato di Roosevelt e che tradisce sia FDR sia Hick con donne, e con uomini: con Earl Miller, guardia del corpo, di 11 anni più giovane. Con l’attivista radicale e quasi 30 anni meno di lei Joe Lash (si mormora in 3some con la moglie di lui Trude). E quando Roosevelt muore, Eleanor trova nel 18 anni più giovane medico David Gurewitsch focosa consolazione.

 

lettera di roosevelt a lucy mercer

Lorena Hickok muore 5 anni dopo Eleanor. Che è stata "Friend of Eleanor Roosevelt" se lo è fatto incidere sulla lapide. Se sappiamo della loro passione è per le loro 2336 lettere alla Roosevelt Library. Missive dove nulla è taciuto: “Quanto mi manchi… quando non ci sei sento un dolore fisico”, “muoio dalla volta di baciarti, in bocca”.

 

Quando Franklin D. Roosevelt muore, ecco come reagisce Göbbels, con Berlino in fiamme: “Roosevelt è morto! Era scritto nelle stelle! Siamo alla svolta definitiva, a nostro favore!”. Ed ecco quello che di Roosevelt pensava Mussolini: “È soltanto un paralitico, uno che per andare al gabinetto ha bisogno di essere retto da altri uomini”.

franklin delano roosevelt roosevelt giovane martha di svezialucy mercer biografia roosevelt in sicilia eleanor e lorenaroosevelt e eleanor 1941roosevelt e daisy suckleylettera di eleanor roosevelt a lorena hickok 1933eleanor roosevelt e lorena a un concerto 1935franklin e eleanor di hazel rowleymissy lehand la segretaria di rooseveltlucy mercerroosevelt e missy lehandchurchill roosevelt e stalin a yalta roosevelt is dead chicago daily tribune eleanor roosevelt e le sue segretarie alla casa biancalorena hick hickok tombadorothy schiffmorte di roosevelt roosevelt sedia a rotelle eleanor e hick di susan quinnfdr e lucy di resa willis roosevelt e daisy suckley libroroosevelt governatore lettere di eleanor e lorena

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...