fuck

8 MARZO (E SCAPPO) - 32 COSE CHE LE DONNE FANNO TUTTI I GIORNI E DELLE QUALI GLI UOMINI NON DEVONO PREOCCUPARSI - STARE ATTENTA A NON USCIRE TROPPO SCOLLATA, PER NON RISCHIARE DI ESSERE CONSIDERATA UNA TROIA - FINGERE SI STARE AL TELEFONO PER EVITARE DI ESSERE DISTURBATE DA QUALCUNO CHE VUOLE ATTACCARE BOTTONE...

IL FEMMINISMO DEGLI EMOTICONIL FEMMINISMO DEGLI EMOTICON

32 cose che le donne fanno tutti i giorni e delle quali gli uomini non devono preoccuparsi.

 

 

Jenna Guillaume per BuzzFeed

 

 

  1. Tenere le chiavi di casa in mano come ‘arma’ quando si cammina da sole di notte.

 

  1. Spegnere la musica nelle cuffiette del telefono, per essere sicura di non essere seguita.

 

  1. Controllare il ritmo della camminata in modalità “cammino di fretta ma non così in fretta in modo che non si capisca che ho paura” quando qualcuno ci sta dietro.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  9campagna femminista fckh8 contro photoshop 9

 

  1. Telefonare agli amici quando si è sole in taxi/Uber, per sentirsi sicure.

 

 

  1. Inviare loro un SMS con il nome e la sigla dell’autista, “per ogni evenienza”.

 

  1. Mandare un messaggio agli amici quando si è arrivate a casa per far sapere che si è in salvo.

 

 

  1. Sedersi vicino ad altre donne sui mezzi pubblici, per ridurre al minimo il rischio di essere molestate dagli uomini.

 

  1. Evitare di uscire del tutto troppo presto al mattino o troppo tardi la sera se non ci si sente sicure.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  8campagna femminista fckh8 contro photoshop 8

 

 

  1. Fingere si stare al telefono in parecchie occasioni per evitare di essere disturbate da qualcuno che vuole attaccare bottone.

 

  1. Mettersi una fede al dito per ridurre le probabilità che ci molestino, perché il rispetto di un uomo verso “la proprietà” di altri uomini e maggiore del rispetto verso una donna che dice di no.

 

  1. Dare nome e numero di telefono falsi, piuttosto che rischiare di innervosire un uomo con un rifiuto.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  6campagna femminista fckh8 contro photoshop 6

  1.  Non proferire parola quando si è aggredite verbalmente da un uomo, per evitare che questi possa reagire in modo fisicamente violento.

 

  1. Tenere il drink coperto con la mano e farlo controllare da un amico se si deve andare al bagno per evitare che qualcuno possa buttarci dentro delle pillole a tua insaputa.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  7campagna femminista fckh8 contro photoshop 7

  1. Avvertire sempre un amico dei propri programmi, quando si sta andando al primo appuntamento con uno sconosciuto.

 

  1. Lavorare sodo nonostante la consapevolezza che si è pagate, in media, meno di uno uomo nella stessa posizione.

 

  1. Usare sempre parole ossequiose e reverenziali, come “scusi” all’inizio di ogni frase, per evitare di essere percepite come invadenti e aggressive.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  4campagna femminista fckh8 contro photoshop 4

  1. Fingere di essere pimpante e allegra anche quando non lo si è, per evitare di essere viste come una rompicoglioni.

 

  1. Evitare di essere troppo pimpante per non sembrare stupida.

 

  1. Mostrarsi pazienti quando si è interrotte continuamente dagli uomini.

 

  1. Ripetere le stesse cose mille volte per cercare di farsi ascoltare.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  5campagna femminista fckh8 contro photoshop 5

 

  1. Depilarsi le ascelle, le gambe e l’inguine perché sulle donne sono orribili, mentre sugli uomini i peli sono accettati.

 

  1. Spendere un patrimonio tutti i mesi per gli assorbenti, che in parecchi paesi sono ancora considerati beni non di prima necessità.

 

  1. Nascondere gli assorbenti dentro la manica o in tasca quando si va al bagno nei locali pubblici, perché la gente ancora ti guarda in modo strano.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  13campagna femminista fckh8 contro photoshop 13

  1. Stare attenta a non uscire troppo scollata, per non rischiare di essere considerata una troia.

 

 

  1. Truccarsi sempre, perché si è state cresciute con l’idea che il viso di una donna senza trucco non è abbastanza bello, oppure farlo solo perché ti piace e sentirsi dire che non si è naturali.

 

  1. Oppure non truccarsi, perché ci si vuole sentire naturali e sentirsi dire che hai un’aria stanca e malsana.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  3campagna femminista fckh8 contro photoshop 3

 

  1. Domandarsi se il tweet o lo stato di Facebook che si sta per pubblicare sarà poi oggetto di aggressioni verbali e molestie varie e chiedersi se ne valga la pena.

 

  1. Essere costrette a identificarsi costantemente con personaggi maschili in Tv e al cinema e poi, nelle rare occasioni in cui una donna ottiene il ruolo da protagonista, ascoltare i lamenti degli uomini che si sentono messi da parte.

 

  1. Rispondere e/o evitare di farlo a domande profondamente personali circa le proprie relazioni/stato sentimentale/fertilità/vita domestica da parte della famiglia, potenziali datori lavoro, boss attuali e estranei incontrati per caso.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  11campagna femminista fckh8 contro photoshop 11

 

  1. Essere costrette a prendere la pillola se ti piacciono gli uomini e si vuole evitare una gravidanza, solo perché ancora non esiste un contraccettivo equivalente per il sesso maschile.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  12campagna femminista fckh8 contro photoshop 12

  1. Vivere con la consapevolezza che il governo (composto per la maggior parte da uomini) può liberamente legiferare sulla tua autonomia corporea.

 

  1. E infine, avere a che fare con persone che ti dicono che le tue preoccupazioni non hanno motivo di essere e che dovresti smettere di lamentarti, perché “le donne e gli uomini sono uguali”.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  10campagna femminista fckh8 contro photoshop 10campagna femminista fckh8 contro photoshop  1campagna femminista fckh8 contro photoshop 1

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…