fuck

8 MARZO (E SCAPPO) - 32 COSE CHE LE DONNE FANNO TUTTI I GIORNI E DELLE QUALI GLI UOMINI NON DEVONO PREOCCUPARSI - STARE ATTENTA A NON USCIRE TROPPO SCOLLATA, PER NON RISCHIARE DI ESSERE CONSIDERATA UNA TROIA - FINGERE SI STARE AL TELEFONO PER EVITARE DI ESSERE DISTURBATE DA QUALCUNO CHE VUOLE ATTACCARE BOTTONE...

IL FEMMINISMO DEGLI EMOTICONIL FEMMINISMO DEGLI EMOTICON

32 cose che le donne fanno tutti i giorni e delle quali gli uomini non devono preoccuparsi.

 

 

Jenna Guillaume per BuzzFeed

 

 

  1. Tenere le chiavi di casa in mano come ‘arma’ quando si cammina da sole di notte.

 

  1. Spegnere la musica nelle cuffiette del telefono, per essere sicura di non essere seguita.

 

  1. Controllare il ritmo della camminata in modalità “cammino di fretta ma non così in fretta in modo che non si capisca che ho paura” quando qualcuno ci sta dietro.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  9campagna femminista fckh8 contro photoshop 9

 

  1. Telefonare agli amici quando si è sole in taxi/Uber, per sentirsi sicure.

 

 

  1. Inviare loro un SMS con il nome e la sigla dell’autista, “per ogni evenienza”.

 

  1. Mandare un messaggio agli amici quando si è arrivate a casa per far sapere che si è in salvo.

 

 

  1. Sedersi vicino ad altre donne sui mezzi pubblici, per ridurre al minimo il rischio di essere molestate dagli uomini.

 

  1. Evitare di uscire del tutto troppo presto al mattino o troppo tardi la sera se non ci si sente sicure.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  8campagna femminista fckh8 contro photoshop 8

 

 

  1. Fingere si stare al telefono in parecchie occasioni per evitare di essere disturbate da qualcuno che vuole attaccare bottone.

 

  1. Mettersi una fede al dito per ridurre le probabilità che ci molestino, perché il rispetto di un uomo verso “la proprietà” di altri uomini e maggiore del rispetto verso una donna che dice di no.

 

  1. Dare nome e numero di telefono falsi, piuttosto che rischiare di innervosire un uomo con un rifiuto.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  6campagna femminista fckh8 contro photoshop 6

  1.  Non proferire parola quando si è aggredite verbalmente da un uomo, per evitare che questi possa reagire in modo fisicamente violento.

 

  1. Tenere il drink coperto con la mano e farlo controllare da un amico se si deve andare al bagno per evitare che qualcuno possa buttarci dentro delle pillole a tua insaputa.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  7campagna femminista fckh8 contro photoshop 7

  1. Avvertire sempre un amico dei propri programmi, quando si sta andando al primo appuntamento con uno sconosciuto.

 

  1. Lavorare sodo nonostante la consapevolezza che si è pagate, in media, meno di uno uomo nella stessa posizione.

 

  1. Usare sempre parole ossequiose e reverenziali, come “scusi” all’inizio di ogni frase, per evitare di essere percepite come invadenti e aggressive.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  4campagna femminista fckh8 contro photoshop 4

  1. Fingere di essere pimpante e allegra anche quando non lo si è, per evitare di essere viste come una rompicoglioni.

 

  1. Evitare di essere troppo pimpante per non sembrare stupida.

 

  1. Mostrarsi pazienti quando si è interrotte continuamente dagli uomini.

 

  1. Ripetere le stesse cose mille volte per cercare di farsi ascoltare.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  5campagna femminista fckh8 contro photoshop 5

 

  1. Depilarsi le ascelle, le gambe e l’inguine perché sulle donne sono orribili, mentre sugli uomini i peli sono accettati.

 

  1. Spendere un patrimonio tutti i mesi per gli assorbenti, che in parecchi paesi sono ancora considerati beni non di prima necessità.

 

  1. Nascondere gli assorbenti dentro la manica o in tasca quando si va al bagno nei locali pubblici, perché la gente ancora ti guarda in modo strano.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  13campagna femminista fckh8 contro photoshop 13

  1. Stare attenta a non uscire troppo scollata, per non rischiare di essere considerata una troia.

 

 

  1. Truccarsi sempre, perché si è state cresciute con l’idea che il viso di una donna senza trucco non è abbastanza bello, oppure farlo solo perché ti piace e sentirsi dire che non si è naturali.

 

  1. Oppure non truccarsi, perché ci si vuole sentire naturali e sentirsi dire che hai un’aria stanca e malsana.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  3campagna femminista fckh8 contro photoshop 3

 

  1. Domandarsi se il tweet o lo stato di Facebook che si sta per pubblicare sarà poi oggetto di aggressioni verbali e molestie varie e chiedersi se ne valga la pena.

 

  1. Essere costrette a identificarsi costantemente con personaggi maschili in Tv e al cinema e poi, nelle rare occasioni in cui una donna ottiene il ruolo da protagonista, ascoltare i lamenti degli uomini che si sentono messi da parte.

 

  1. Rispondere e/o evitare di farlo a domande profondamente personali circa le proprie relazioni/stato sentimentale/fertilità/vita domestica da parte della famiglia, potenziali datori lavoro, boss attuali e estranei incontrati per caso.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  11campagna femminista fckh8 contro photoshop 11

 

  1. Essere costrette a prendere la pillola se ti piacciono gli uomini e si vuole evitare una gravidanza, solo perché ancora non esiste un contraccettivo equivalente per il sesso maschile.

 

campagna femminista fckh8 contro photoshop  12campagna femminista fckh8 contro photoshop 12

  1. Vivere con la consapevolezza che il governo (composto per la maggior parte da uomini) può liberamente legiferare sulla tua autonomia corporea.

 

  1. E infine, avere a che fare con persone che ti dicono che le tue preoccupazioni non hanno motivo di essere e che dovresti smettere di lamentarti, perché “le donne e gli uomini sono uguali”.

campagna femminista fckh8 contro photoshop  10campagna femminista fckh8 contro photoshop 10campagna femminista fckh8 contro photoshop  1campagna femminista fckh8 contro photoshop 1

 

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...