techno anziani dating

AMARE DA MORIRE - UN 71ENNE PARTE DALLA CALABRIA PER ANDARE A SONDRIO E CONOSCERE UNA COETANEA CONOSCIUTA IN CHAT E PASSARE CON LEI UN WEEKEND ROMANTICO - MA ARRIVATO A MILANO, L’UOMO HA AVUTO UN INFARTO ED E’ MORTO

Luigi Bolognini per “la Repubblica”

 

Morire d' amore a 71 anni, pochi minuti e pochi chilometri prima di conoscere di persona, di stringere tra le tue braccia, la donna con la quale stai pensando di passare gli ultimi anni della tua vita. Una storia straziante, romantica del romanticismo più tragico, quasi alla Giulietta e Romeo, ma con i protagonisti non esattamente giovanissimi, anzi. La dimostrazione che davvero ci si può innamorare a qualunque età. Una storia che arriva da Sondrio.

ANZIANI E PCANZIANI E PC

 

Più precisamente si trovava a Berbenno di Valtellina, paese una quindicina di chilometri prima del capoluogo, il Regionale partito alle 10.20 dalla Stazione Centrale di Milano, quando Santo, 71enne calabrese, ha gettato in allarme i compagni di scompartimento. L'uomo respirava affannosamente e aveva un filo di bava dalla bocca. Una donna ha allertato il capotreno, e un medico che si trovava tra i passeggeri ha tentato i primi soccorsi. Ma Santo era già morto di infarto.

 

Il treno ha comunque proseguito fino ad arrivare a Sondrio, pressoché in contemporanea con un' ambulanza che era stata chiamata inutilmente e le volanti della polizia, intervenute per tutti gli accertamenti legali. Qualcuno in stazione ha imprecato per il disagio, dato che la circolazione dei treni stata interrotta per ore , perdipiù in una giornata assai piovosa. Altri dentro di sé hanno salutato quello sconosciuto. Una donna invece ha avuto un mancamento: di lei si sa solo che ha 75 anni ed è di Sondrio. E che aspettava proprio Santo.

 

ANZIANI E PCANZIANI E PC

Il programma era chiaro: dopo gli abbracci e qualche chiacchiera, sarebbero dovuti andare alle terme di Bormio. Un soggiorno romantico, di durata da stabilire anche in base all' intesa che si sarebbe creata, che sarebbe stato il loro primo incontro dal vivo. La loro conoscenza durava sì da qualche tempo, ma era stata tutta virtuale, nata tra siti per cuori solitari e la chat di Whatsapp.

 

La distanza geografica tra di loro era di circa mille chilometri, lei profondo Nord, lui Catanzaro, ma Internet e il telefono l' avevano azzerata. Si erano scritti, parlati, forse anche scambiati foto, esattamente come due adolescenti, fino a che avevano deciso di azzerare la distanza anche fisicamente e incontrarsi di persona: Santo, single, dipendente in pensione della Regione Calabria, aveva preso un aereo per Milano Linate, quindi un bus fino alla Centrale e infine il treno per andare a incontrare la sua amica, che forse chissà sarebbe anche diventata qualcosa di più.

 

ANZIANI E PCANZIANI E PC

La vita si è sempre in tempo a reinventarsela, se si vuole e se si può. Santo non ha potuto, ma per beffa del destino a pochi chilometri dal traguardo: il cuore non ha retto all' emozione e se n' è andato in pochi secondi, si presume senza dolore, dato che non ha emesso un gemito. Nessun dubbio sulla causa della morte, tanto che non è neppure stata disposta l' autopsia: a fregarlo è stato il cuore. Proprio quello che fino all' ultimo gli aveva regalato le emozioni di un ragazzino.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”