anna bettozzi ana bettz

TRASH & CASH – CECCARELLI: “CON ANA BETTZ, ALL'ANAGRAFE ANNA BETTOZZI, LA NEBULOSA TRASH SI È ESTESA BEN OLTRE I CONFINI ORIGINARI. S'È FATTA ECONOMIA CLANDESTINA, RICCA PATTUMIERA, REGINETTA DEL CASH - UNA TALE VOLONTÀ DI EROTIZZAZIONE - CUOIO, TRASPARENZE, TACCHI - DA FAR SORGERE IL SOSPETTO CHE TUTTA LA LUCCICANTE IMPALCATURA ESIBIZIONISTICA FOSSE MONTATA COME ARMA DI DISTRAZIONE, PERFINO DI MASSA, PER COPRIRE IL VERO CORE-BUSINESS E I SUOI POCO RACCOMANDABILI INTERLOCUTORI CAMPANI” – VIDEO

 

 

ana bettz gabriel garko 2

1 – “A PIÈ, IO DIETRO C' HO LA CAMORRA!” - ANA BETTZ, SECONDO LA PROCURA E IL GIP CHE L'HANNO MANDATA IN CARCERE, ERA A CAPO DI UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE LEGATA ALLA CAMORRA, CHE FORAGGIAVA LA SUA AZIENDA PETROLIFERA – LE INTERCETTAZIONI CON GABRIEL GARKO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-pie-io-dietro-39-ho-camorra-rdquo-nbsp-ana-266403.htm

ana bettz 8

 

2 – L'ECONOMIA DEL TRASH

Filippo Ceccarelli per “la Repubblica”

 

E dunque, come da blitz della Guardia di Finanza, accade in Italia che fra Trash e Cash ci siano più cose e più soldi di quante se ne potevano sognare abbagliati da luce, lusso, carne, spettacolo e visibilità.

 

ana bettz 16

Nel senso che un tempo i magheggi petroliferi, non certo una novità, si combinavano nel buio più pesto, erano una roba di misteri, segreti, anonime vergogne. Quando venne fuori il primissimo scandalo, metà anni 70, i protagonisti che avevano mollato quattrini ai partiti per frodare legalmente il fisco erano illustri sconosciuti.

 

ana bettz 9

 

 

 

 

 

E anche in seguito - ancora traffici illegali, dribbling tributari, dossier Mifobiali, fino all' affaire Eni-Petromin - tutto avveniva rigidamente al coperto, di solito con la degna supervisione di spioni, faccendieri, massonerie e consorterie assortite. Basti pensare all' enigmatico romanzo di Pier Paolo Pasolini, Petrolio appunto, e alle verità postume che nascondeva, alcune forse addirittura fatte sparire con destrezza da occulti manovratori.

 

ana bettz 24

 

 

 

 

Ecco. Con la vicenda di questa Ana Bettz, a suo dire un' artista e show woman, e con la collaborazione straordinaria e marketizzante dell' ex modello e attore Dario Oliviero, al secolo Gabriel Garko, il ribaltamento degli impicci petroliferi può dirsi compiuto e definitivo.

 

All' altezza di un tempo forse lurido e sfarzoso, verrebbe da aggiungere con una punta di moralismo, ma certamente incardinato sull' eccesso di ribalta e vetrina, oltre che sovraccarico rispetto ai suoi stessi orizzonti e obiettivi.

 

Cosimo Ferri brinda con Ana Bettz e Rita Cavallaro

 

Una tale smania di stupire per farsi ammirare, una tale volontà di ostentazione da far sorgere il sospetto che tutta la luccicante impalcatura esibizionistica fosse montata come arma di distrazione, perfino di massa, per coprire il vero core-business e i suoi poco raccomandabili interlocutori campani - che su queste frenetiche apparenze, magari, sono già più scettici.

 

ana bettz 18

Chi ha un quarto d' ora di tempo e un soldino di curiosità può agevolmente raggiungere la pagina "official" di Ana Bettz su Instagram; e lì dentro, ripensando all' andirivieni di borsoni pieni di banconote e all' ordinaria evasione fiscale, farsi un' idea di come l' odierna civiltà dell' immagine si dispieghi con brillantezza occultando le magagne che pure tutti ci portiamo appresso - però qui sotto i morbidi tappeti, i soffitti e le dorature Casamonica style, gli aerei privati, i motoscafoni, le auto da sceicchi, gli alberghi a otto stelle, le mazze da golf maneggiate come scettri di un piccolo grande reame virtuale, ma fino a un certo punto.

ana bettz 26

 

E davvero qui non si vorrebbe peccare di maschilismo, ma ci si soffermi anche sulle pose d' esorbitante erotizzazione, l' abbondanza di cuoio, le trasparenze invasive, gli altissimi tacchi, la magia della cosmesi, la spiritualità della chirurgia, "the body" è l' auto-sintesi.

 

Una vita in posa nella società dell' imperativo estetico e della prestazione; una messa in scena che va oltre le velleità e forse anche i successi artistici del soggetto, per cui vale la pena notare anche un singolare comparto Bettz "per il sociale": lei col bimbo nero in braccio, "stop violenza sulle donne" e naturalmente la pandemia acchiappata al volo con "una campagna di solidarietà per gli italiani" e l' immancabile "appello" a Mattarella, Conte e Speranza. Dolce nel fondo: il gossip, donde l' ampio servizio illustrato sul "bacio nella notte" - artificiosamente paparazzato - fra lei e Garko.

 

ana bettz 3

Questi reca alla triste e vistosa fiaba idrocarburica un' Italia antica, cicisbea, ma anche iper evolutasi nel sogno del divismo di bocca buona costruito da vecchie glorie press agent e scaltri e cinici produttori. Mai, bisogna riconoscere, il mondo dello showbiz è stato un modello etico e di maturità, così come da sempre la bellezza funziona come una scorciatoia obbligatoria e spesso sfruttata ben oltre qualsiasi fraintendimento. Né mai nessuno proporrà Garko senatore a vita.

 

Però la franca risolutezza del suo negoziare, così autentico e anche duro nelle intercettazioni, distrugge e insieme sbeffeggia la scena madre e le lacrime di Gabriel che Alfonso Signorini, reuccio del GF, ha propinato qualche mese fa a diversi milioni di italiani. Al dunque la nebulosa trash si è estesa ben oltre i confini originari. S' è fatta economia clandestina, ricca pattumiera, reginetta del cash.

 

ana bettz 2

3 – UNA DONNA TUTTO CASH - ANNA BETTOZZI, IN ARTE ANA BETTZ, IMPRENDITRICE E CANTANTE SARDA, VEDOVA DEL PETROLIERE SERGIO DI CESARE, E’ STATA FERMATA A VENTIMIGLIA A BORDO DI UNA ROLLS ROYCE CON 300 MILA EURO IN CONTANTI - LE FIAMME GIALLE LE HANNO SEQUESTRATO UN ALTRO MILIONE E 700 MILA - ORA E’ INDAGATA PER RICICLAGGIO - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/donna-tutto-cash-anna-bettozzi-arte-ana-bettz-imprenditrice-203639.htm

 

4 – AL CONFINE COL MALLOPPO - CHE C'ENTRA LELE MORA CON LA MITOLOGICA ANA BETTZ, AL SECOLO ANNA BETTOZZI, FERMATA SULLA SUA ROLLS ROYCE CON 300MILA EURO IN CONTANTI, PRIMA CHE LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRASSE ALTRI 1,7 MILIONI? L'AGENTE CURAVA L'IMMAGINE DELLA CANTANTE POP-TRASH (VIDEO!) DIVENTATA PETROLIERA DOPO LA MORTE DEL MARITO

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/confine-col-malloppo-che-39-entra-lele-mora-mitologica-ana-203684.htm

 

ana bettz 27

5 - ITALIA VIVA? ITALIA VIVEUR! - A 'STO PUNTO, TANTO VALE DIVERTIRSI SULLE TERRAZZE DE' NOANTRI! VIDEO: AL DIAVOLO LE TRISTEZZE DEL CSM, LE INTERCETTAZIONI DA FIGLIO DI TROJAN, I DAVIGO CON LA DENTIERA AVVELENATA, FERRI & PALAMARA ERANO LE VERE STAR AL COMPLEANNO DELLA VISPA RITA CAVALLARO, GIORNALISTA DI GIUDIZIARIA - AL PUNTO CHE IL DUO HA OFFUSCATO LA GUEST STAR DELLA FESTA, LA CANTANTE PER MANCANZA DI UGOLA ANA BETTZ, AL SECOLO ANNA BETTOZZI, EREDITIERA E INDAGATA PER RICICLAGGIO

ana bettz 1

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/italia-viva-italia-viveur-39-sto-punto-tanto-vale-divertirsi-242884.htm

ana bettz 4ana bettz 6anna bettozzi in arte ana bettzcosimo ferri ana bettz rita cavallaro cosimo ferri ana bettz rita cavallaro ana bettz 5 anna bettozzi12anna bettozzi 2anna bettozziana bettzana bettz 9 anna bettozzianna bettozzi ana bettz gabriel garko ana bettz 7anna bettozzi ana bettz con rita cavallaroana bettz 10ana bettz 11ana bettz 14ana bettz 15ana bettz 17ana bettz 13ana bettz 25ana bettz 19ana bettz 21ana bettz 20ana bettz 22ana bettz 23ana bettz 12gabriel garko ana bettz ana bettz 5

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…