freylin david lopez villa

“AVEVO PRESO FUNGHI ALLUCINOGENI” – RAPINA CON STUPRO A MILANO, UN 24ENNE COLOMBIANO IN MANETTE: “RICORDO SOLO LO SCIPPO…” – L’UOMO SI ERA RIFUGIATO DALLA SORELLA: UNA TELEFONATA ANONIMA, FORSE DEL COMPAGNO, HA DETTO DOVE SI TROVAVA

Paola Fucilieri per il Giornale

FREYLIN DAVID LOPEZ VILLA

 

David Lopez ha 24 anni, è senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora, alle spalle (finora) ha solo qualche piccolo precedente per furto e un passato (recente) da militare professionista nell' esercito del suo paese, la Colombia.

 

Un' esperienza rivelatasi determinante, quella trascorsa sotto le armi, per «il mostro», il clandestino sudamericano che lunedì intorno alla mezzanotte in via Peressutti - ai limiti della via Ripamonti, al confine con i campi, una zona isolata a sud di Milano - sotto la minaccia di una pistola e di un coltello ha prima rapinato una coppia di studenti universitari italiani che si erano appartati in auto, quindi ha violentato la ragazza, una 19enne milanese, davanti al fidanzato di 23 anni. Tutto questo dopo averlo reso palesemente inerme, facendolo spogliare di tutto punto dinnanzi alla poverina e poi fuggendo a bordo della sua Fita Punto.

 

rapina con stupro a milano

Una tecnica, quella di umiliare l' avversario indifeso prostrandolo completamente alla volontà del «nemico», nella quale i carabinieri della compagnia Porta Monforte - autori dell' arresto del malvivente - ravvisano senza dubbio aspetti tipici della preparazione militare, a tutti gli effetti quasi sicuramente un habitué di questo tipo di reati, dello stupratore. Catturato ieri all' alba in un' area non lontana dall' abitazione della sorella.

 

Davanti ai militari Lopez ha dichiarato di aver agito sotto l' effetto di funghi allucinogeni. «Li ho raccolti nel campo e li ho mangiati» ha spiegato.

 

Dalla sorella Lopez si era rifugiato dopo il crimine, buttando in lavatrice gli abiti indossati durante l' agguato alla giovane coppia (e dove poi sono stati ritrovati dagli investigatori dell' Arma) e tralasciando un dettaglio che tale non era: suo cognato. Il marito della sorella, infatti, sarebbe un vecchio pregiudicato italiano di origini meridionali che, ormai lontano dal suo passato criminale, non vuole problemi tra le mura di casa.

 

freylin david lopez villa

Così, mal sopportando quel cognato che con i guai sembrava andarci a nozze e dagli atteggiamenti da Rambo, ha deciso di allontanarlo per sempre dalla sua vita e da quella della moglie, esistenze ormai «pulite». I carabinieri, il procuratore aggiunto Maria Letizia Mannella e il pm Luca Gaglio infatti sospettano che sia stato lui, il cognato, l' autore della telefonata anonima giunta mercoledì in questura a Milano durante la quale una voce maschile indicava che la macchina rubata dal sudamericano al ragazzo dopo lo stupro era stata abbandonata in via del Turchino. E sempre quella stessa voce telefonica avrebbe «spifferato» ai militari, l' altra notte, che potevano trovare l' autore della rapina e dello stupro di via Peressutti, nei giardinetti in zona Ortomercato, dove di fatto David Lopez è stato fermato dai militari.

 

milano stupro

E dove il colombiano tentava di vendere, accendendolo per la prima volta dopo lo stupro rendendolo così «visibile» agli investigatori, il cellulare rapinato insieme alla Punto dopo la violenza. Cacciato dalla casa della sorella intorno alle 3, infatti, il colombiano era deciso a rifilare lo smartphone a un nomade di via Bonfadini, ma per mostrarglielo aveva messo la parola «fine» alla sua fuga.

Ora le indagini dei carabinieri sono orientate a studiare il «modus operandi» seriale, dello stupratore e a verificare se sia responsabile di episodi simili a quello dell' altra notte in Colombia (da dove sarebbe fuggito) ma soprattutto qui da noi.

freylin david lopez villa

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…