bacio

BACIAMI, STUPIDO - ANNALISA CHIRICO: ‘WORLD KISS DAY? IL BACIO PER IL BACIO È INFINITAMENTE PIÙ INTIMO DI UN AMPLESSO. IL SESSO È ESERCIZIO GINNICO, IL BACIO È INTIMITÀ ASSOLUTA. PENSATE ALLA PERSONA CON LA QUALE SIETE SOLITI APPARTARVI. PASSERESTE DEL TEMPO A BACIARLA SU UNA PANCHINA PER IL SEMPLICE GUSTO DI FARLO? LA RISPOSTA POTREBBE SORPRENDERVI’

Lettera di Annalisa Chirico a Dagospia

 

annalisa chiricoannalisa chirico

Milano, via Moscova. Sorseggio un caffé compulsando i social, con la solita e rassicurante frenesia quotidiana, quando scopro la meraviglia del giorno appena iniziato:  6 luglio, World kiss day. Giornata mondiale del bacio. Inaugurata negli anni Novanta in Gran Bretagna, recentemente l’iniziativa ha preso piede pure da noi. Merito dell’interconnessione web e dell’umana passione per il cazzeggio. Se la giornata mondiale antispreco randella l’esercito mondiale di quanti lasciano correre l’acqua con il rubinetto aperto e lo spazzolino in bocca, questo 6 luglio ci ricorda che il bacio è a rischio estinzione.

 

sanremo bacio morandi anna dansanremo bacio morandi anna dan

Come un panda qualunque, il bacio rischia di scomparire dal nostro universo privato. Ci rimarranno i dipinti, i baci di Hayek e Hicks, le celebri scene dei film, Rossella O’ Hara perché ‘nessuno mi ha mai baciato così’. Ma nella vita reale il tempo a disposizione per simili smancerie, tra lavoro, cinguettii vari e status Facebook da aggiornare, si riduce sempre di più, e il vero rischio è che le persone smettano di baciarsi per il puro gusto di farlo.

sanremo bacio morandi bizzarrisanremo bacio morandi bizzarri

 

Eppure il bacio fa bene all’umore e all’autostima, allena i muscoli facciali, è un formidabile antirughe, lenisce mal di testa e dolori mestruali, abbassa la pressione arteriosa, aumenta le difese immunitarie, previene le carie. Da quanto tempo non baciate qualcuno per il solo scopo di assaporare le sue labbra?, provate a rispondere a questa domanda. Nell’epoca del sesso massificato (tutta colpa di Dagospia) e del dogma paritario tra maschio e femmina, il bacio per il bacio è passato di moda.

il bacio crea infatuazioneil bacio crea infatuazione

 

Lo sfiorarsi le labbra senza la promessa di un séguito, senza la ricerca di sesso, senza allungare le mani sotto la gonna, senza insinuare le dita nella cintola dei pantaloni. Il bacio e stop, il bacio senza l’ipotesi del dopobacio, come una cena senza dopocena. Il bacio rubato al tavolino di un bar, per poi levarsi in piedi e salutare: ti ho baciato, au revoir. Il bacio stampato sulle labbra prima che lui varchi la soglia dell’ufficio, ti bacio, ciao.

 

bacio biel timberlakebacio biel timberlake

Baciarsi per un istante pieno e fugace, come tra due bambini che si scoprono di carne nel profumo di zucchero a velo. D’accordo, si può tornare indietro dalla Brexit ma non dalla perdita dell’innocenza. Tuttavia c’è qualcosa di più nella minaccia alla sopravvivenza del bacio in sé. C’è la bramosia del sesso, ti bacio per portarti a letto, siamo adulti, se mi baci vuol dire che ci stai, vieni qui, cosa aspetti. Diciamoci la verità: il bacio per il bacio è infinitamente più intimo di un amplesso tout court, di un’eiaculazione più o meno precoce.

il bacio di  imma battaglia e eva grimaldiil bacio di imma battaglia e eva grimaldi

 

Mi è capitato di prender atto della fine di un amore non per la distrazione di una sera nel letto sbagliato, inciampo superabile, ma per il desiderio insistente di baciare un altro uomo. Nel sesso ogni atto è finalizzato a un obiettivo preordinato, l’esplosione orgasmica. È un esercizio ginnico con le sue regole. Un bacio senza séguito invece è un bacio e niente più, intimità assoluta, l’uno si rassegna all’altro senza domandare altro che le sue labbra.

madonna bacio lesbomadonna bacio lesbo

 

Una rarità in questi tempi sovreccitati, e non si tratta di una svolta moralistica, il sesso piace a tutti, ça va sans dire, in Germania fa discutere un libro sulla deriva asexual delle nostre esistenze perché, travolti dalla velocità, annaspiamo nella carenza amorosa, in altre parole facciamo meno sesso di quanto vorremmo, colpa del tempo che non c’e’, dei rapporti estemporanei che scivolano tra le dita, dell’egotismo solitario che ci accomuna.

 

IL PRIMO BACIO VIRALE SUL WEB IL PRIMO BACIO VIRALE SUL WEB

 Youporn costa meno fatica. Pensate alla persona con la quale siete soliti appartarvi. Passereste del tempo a baciarla su una panchina per il semplice gusto di farlo? La risposta potrebbe sorprendervi. 

il bacio tra bryan cranston e julia louis dreyfusil bacio tra bryan cranston e julia louis dreyfuskissing around the world 7kissing around the world 7kissing around the world 10kissing around the world 10kissing around the world 11kissing around the world 11kissing around the world 2kissing around the world 2BACIO HONECKER BREZNEVBACIO HONECKER BREZNEVkissing around the world 8kissing around the world 8kissing around the world 3kissing around the world 3kissing around the world 4kissing around the world 4kissing around the world 5kissing around the world 5kissing around the world 6kissing around the world 6kissing around the worldkissing around the worldkissing around the world 9kissing around the world 9BACIO GIROUD DEBUCHY CALCIATORI BACIO GIROUD DEBUCHY CALCIATORI

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…