beckham barba

CHE BARBA, CHE GIOIA! FINITI I TEMPI DEGLI UOMINI CON L’ARIA TRASANDATA. ADESSO L’UOMO DEVE ESSERE CURATO E LA RASATURA PERFETTA - PER QUESTO GLI UOMINI DEDICANO PARTE DEL LORO TEMPO LIBERO ALLA CURA DEL VISO DA BARBIERI SPECIALIZZATI O IN CENTRI CHE UTILIZZANO LE NUOVE TECNOLOGIE COME IL LASER PER L'EPILAZIONE DEFINITIVA

Alessandra Iannello per Il Messaggero

 

chris pinechris pine

Se è vero che gli uomini preferiscono le bionde, è altrettanto vero che le donne scelgono gli uomini con la barba scolpita. Questo è quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory, l'osservatorio sulle tendenze legate al mondo dell'estetica, condotta su circa 2.500 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni e su un panel di 50 esperti di medicina estetica, attraverso un monitoraggio online dei principali social network, blog, forum e community dedicati, per capire quale peso diano uomini e donne alla cura del viso maschile. I risultati della ricerca dicono che il 65% delle donne preferisce l'uomo con la barba, a patto che sia ben definita.

 

GLI ANNI 50 Infatti se un tempo il look trasandato, il cosiddetto out of bed andava forte, ora le donne preferiscono il maschio curato dalla testa ai piedi, con particolare attenzione per il viso. Ecco perché sta riscuotendo tanto successo una moda che viene definita Beard Design, ovvero barba di design, per via della cura e la precisione con cui viene rasata come se fosse disegnata sul viso dell'uomo.

 

«Questa moda spiega il barbiere torinese Marco Di Napoli è nata in America nei Barber Shop, negozi dal mood anni '50 specializzati nella rasatura del viso. Il suo successo è dovuto anche alla sua trasversalità, infatti va bene per qualsiasi età e forma del viso, anzi con il giuso styling possono correggere alcune imperfezioni e nascondere piccoli difetti».

 

Oltreoceano sono molti i sex symbol barbuti e vanno dalle star hollywoodiane del calibro di Sean Connery e Chris Pine ai fuoriclasse dello sport come il cestista LeBron James. Tornando alla ricerca di Quanta, una donna su due (46%) dice che la cura del viso rende l'uomo più ordinato, ma soprattutto più affidabile (52%). Per questo gli uomini dedicano parte del loro tempo libero alla cura del viso da barbieri specializzati (45%) o in centri che utilizzano le nuove tecnologie come il laser (38%) per l'epilazione definitiva.

SEAN CONNERY NE IL NOME DELLA ROSA SEAN CONNERY NE IL NOME DELLA ROSA

 

IL LASER «Negli ultimi anni - afferma il dottor Paolo Sbano, dirigente medico presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario Santa Maria alle Scotte di Siena - la richiesta di epilazione della barba è aumentata di quasi il 70%. I laser a due lunghezze d'onda assicurano un buon risultato, eliminando definitivamente tutti i peli. In genere si trattano i peli localizzati nella parte alta dello zigomo, in maniera da dare alla barba una linea marcata e piuttosto bassa a livello della guancia.

 

L'altra zona dove si interviene è la linea del collo, nella parte posteriore per fare una linea di demarcazione, ma soprattutto nella parte bassa anteriore, per averlo il più pulito possibile. Anche perché questa zona viene spesso colpita da irritazione e follicolite, a causa del collo della camicia per chi la porta con la cravatta, oppure quando gli uomini hanno una pelle molto sensibile. La zona dello zigomo si tratta prettamente per un bisogno estetico, mentre quella del collo per evitare disturbi e irritazioni».

JAMES DURANT 1JAMES DURANT 1

 

SEX SYMBOL Per ogni tipo esiste una barba e viceversa. Così ottenere un'aria da duro è perfetta la Sexy Design Beard come quella di Chris Pine. Una barba che ha diversi giorni, ma scolpita e impeccabile. Per far diventare uno strumento di seduzione una barba poco folta bisogna puntare sui baffi che devono essere pronunciati come fa David Beckahm con la sua Musketeer Design Beard.

 

Unione di barba e baffi curatissimi è la Pirate Design Beard che, grazie al pizzetto è adatta per gli uomini con un mento stretto. Super rifinita e molto virile è la Power Design Beard, la variante scolpita della barba dei 3 giorni. Corta, dalle linee nette a livello degli zigomi e nella parte inferiore del collo, la Perfect Design Beard che pare sia la preferita dalle donne perché dà la sensazione di un uomo ordinato, pulito e sempre impeccabile esteticamente.

 

BECKHAMBECKHAM

Infatti il 33% delle italiane preferisce l'uomo con la barba corta e ben curata mentre il 28% quello con la barba semi-folta ma scolpita. Secondo le donne inoltre l'uomo con il volto ordinato dà l'idea di prendersi cura di sé e quindi dei suoi affetti personali (54%), di una persona metodica che non lascia nulla al caso (46%) e infine di una persona che tiene alla propria igiene personale (42%).

 

beckham unicefbeckham unicef

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....