molestie di un professore in aula 1

UN VIGILE MOLESTO – A BARDONECCHIA L’EX CAPO DELLA MUNICIPALE È STATO DENUNCIATO DALLA SINDACA PER MOLESTIE: CI PROVAVA PESANTEMENTE, CON MESSAGGINI ZUCCHEROSI, POI È PASSATO AI BACI RUBATI E AGLI STRUSCIAMENTI – L’ESPOSTO È NATO PER IL TIMORE CHE POTESSE FAR LEVA SU UNA PRESUNTA RELAZIONE, PER NASCONDERE ATTI COMPIUTI A DANNO DEL COMUNE. IL VIGILE URBANO È INFATTI ACCUSATO ANCHE DI PECULATO E…

Estratto dell’articolo di Maria Sorbi per “il Giornale”

 

chiara rossetti sindaco bardonecchia

«Oggi eri stupenda» le ha scritto il capo dei vigili dopo una giornata trascorsa insieme, in piena estate, per celebrare la festa del Comune di Bardonecchia. Ma quel messaggio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non solo un complimento ma quel «di più» dopo una lunga serie di attenzioni pressanti e ossessive.

 

Così Chiara Rossetti, 54 anni, la sindaca del piccolo comune in Alta Val di Susa, ha deciso di denunciare per molestie l’ex comandante della polizia municipale, Alessandro Lovera, 52 anni. Che ora è indagato e dovrà rispondere di quelle che a suo avviso erano solo carinerie e complimenti ma che sono state percepite come qualcosa di più fastidioso rispetto a un corteggiamento goffo. È la stessa Procura a bocciare il suo stile di latin lover per il «registro comunicativo inopportuno e conturbante». E Bardonecchia ha la sua telenovela dell’estate.

 

bardonecchia

La sindaca riferisce di essere «stata braccata», quando i due si sono trovati soli nei locali della sede del municipio al momento trasferiti al Palazzo delle feste per lavori nella sede istituzionale. Al punto da dover fuggire in ascensore per poi barricarsi in un ufficio, così da sfuggire ad altri approcci dell’accusato.

 

La sindaca ha riferito agli inquirenti anche di un «bacio sulla guancia» rubato e di uno strusciamento avvenuto davanti ad alcune colleghe. «Respingiamo ogni addebito, siamo certi che chiariremo, anche in via documentale, le accuse che vengono mosse non appena il mio assistito sarà sentito dai magistrati» dichiara l’avvocato Maria Grazia Strambi Ferrini, che difende Lovera. La prima cittadina, assistita dall’avvocato Riccardo Salomone, aveva denunciato le molestie che sarebbero avvenute dal 13 agosto al 12 dicembre 2022. Da sei mesi Lovera è stato rimosso dall’incarico.

 

comune bardonecchia

Ma […] Non sono stati solo i messaggini da baci Perugina a mettere nei guai il capo dei vigili. Il pubblico ufficiale oltre che di molestie aggravate, è accusato di danneggiamento fraudolento dei beni assicurati e di peculato. Avrebbe falsificato […] elementi di prova di un sinistro che aveva visto coinvolto su una pista da sci un suo familiare, che si era infortunato in una caduta, ma non era assicurato. Per questo reato sono anche indagati il responsabile del soccorso delle piste di Bardonecchia, il responsabile dell’ufficio vendita sky pass e un medico. Il peculato riguarderebbe l’uso personale fatto secondo gli inquirenti di due monopattini appartenuti alla polizia municipale.

 

molestie sul lavoro

[…]  Nel denunciare l’accaduto, Chiara Rossetti spiega infatti che «l’esposto in Procura è nato anche per timore che Lovera potesse fare leva su una presunta relazione per nascondere atti compiuti a danno del Comune o raccontando in giro storie inesistenti».

molestie 7molestie 4molestie 4molestie sessuali 4

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...