gianluca vacchi

BRAVO VACCHI, ORA BALLA ORA SUL LASTRICO: BANCO BPM GLI PRENDE VILLE, BARCHE E QUOTE - IL RAM-POLLO DOVEVA RESTITUIRE 10 MILIONI DI EURO PER UN PRESTITO CONCESSO ALLA “FIRST INVESTMENTS SPA”, LA HOLDING DI PARTECIPAZIONI DI CUI E’ AMMINISTRATORE UNICO - ECCO L'AMMONTARE DEI SUOI DEBITI...

Gianluca Vacchi barzotto dopo la crioconservazione
Gianluca Vacchi a 'Matrix', prima parte
Gianluca Vacchi a 'Matrix', seconda parte
Gianluca Vacchi sfila in tacchi a spillo

1 - VACCHI DEBITO DA 10 MILIONI ORA BANCO BPM SI PRENDE VILLE, BARCHE E QUOTE DEL GOLF

Pino Di Blasio per www.quotidiano.net - La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino

 

GIANLUCA VACCHI IN SARDEGNAGIANLUCA VACCHI IN SARDEGNA

Chissà se è stata la sua confessione di ibernarsi ogni mattina a 110 gradi sottozero o il tuffo in piscina a bordo di una Vespa. In ogni caso le banche si erano già stancate delle performance sui social di Gianluca Vacchi. Le ultime gocce di follia di questa estate all'insegna dell' Enjoy hanno solo aggiunto altri supporti alle loro intenzioni di voler recuperare i crediti incagliati.

 

GIANLUCA VACCHI  E ARIADNA GUTIERREZGIANLUCA VACCHI E ARIADNA GUTIERREZ

La prima pietra della slavina che potrebbe fermare le danze dell' uomo da 12 milioni di follower, è quella lanciata dal Banco Bpm, nato a gennaio dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Dopo i pignoramenti di beni per 10 milioni e mezzo di euro, eseguiti tempo fa da Verona, in questi giorni sono scattate le azioni esecutive di Banco Bpm. E così i beni congelati, tra cui ci sarebbero yacht, ville, azioni e quote del golf club Casalunga di Castenaso, sono ora di proprietà della banca.

 

gianluca vacchi con ariadna gutierrez   7gianluca vacchi con ariadna gutierrez 7

Ogni volta che si parlava dei debiti di Gianluca Vacchi, spuntavano quei 10 milioni e mezzo di euro che Verona rivoleva indietro. Un prestito alla First Investments spa, la holding di partecipazioni di cui Gianluca Vacchi è amministratore unico, che sarebbe stato ancora più cospicuo all' inizio, vicino ai 30 milioni. Ma dopo aver restituito un paio di rate, il nostro avrebbe smesso di pagare, finendo nel capiente calderone dei crediti deteriorati. Dopo i balletti sui rientri mancati, i solleciti, i pignoramenti, Banco Bpm ha detto stop ed è diventato proprietario dei beni.

gianluca vacchi  6gianluca vacchi 6

 

Le azioni esecutive potrebbero essere la prima tessera che fa cadere tutto il domino. Perché Gianluca Vacchi balla da sempre sull' orlo del precipizio, su un Titanic personale. Ogni volta che dai balletti, dai follower e da quel mantra, «Enjoy» che chiude ogni sua performance, si passa all' analisi delle attività imprenditoriali del nostro, si profila una lunga catena di avventure estemporanee, di società che fatturano 70 mila euro l'anno (come la Gianluca Vacchi Lifestyle) e ne perdono 7mila.

gianluca vacchi  5gianluca vacchi 5

 

Oppure in altisonanti mission aziendali, come quella della First Investment appunto: che dovrebbe comprare e vendere quote di società, ma che si limita a far girare quelle di Vacchi da una mano all'altra. C'è anche il sospetto che quei 12 milioni di follower (numero che lievita ad ogni intervista) ci sia lo zampino di qualche società inglese del settore, specializzata ne vendere pacchetti di amici e seguaci a chi vuole scalare le vette dei social.

 

gianluca vacchi  5gianluca vacchi 5

Ma potrebbe essere solo una maldicenza. Mentre sono reali le altre liti finanziarie, come quella con la Popolare di Vicenza per colpa di una villa a Porto Cervo; un mutuo di 6 milioni di euro ottenuto dall' istituto all' epoca guidato da Gianni Zonin e non interamente restituito.

 

Ci sono poche certezze nei conti economici dello scatenato ballerino. Per tenerlo lontano dal gruppo Ima, la holding della famiglia Vacchi che fattura un miliardo e 300 milioni, i cugini gli verserebbero un compenso di 5 milioni di euro all' anno. Ma che non siano contenti della piega che hanno preso i rapporti con l' effervescente cinquantenne, lo dimostra quella lettera piccata, scritta a ottobre dell'anno scorso.

 

gianluca vacchi  4gianluca vacchi 4

«Il dottor Gianluca Vacchi è azionista di Ima Spa - era il testo - ed è membro del cda dell'azienda. Ma non ha deleghe e non si occupa direttamente della gestione aziendale. Gianluca Vacchi ha svolto, per molti anni, l'attività di imprenditore al di fuori del contesto Ima, senza alcuna partecipazione attiva in questa azienda».

 

Nonostante le precisazioni, a fine maggio il re dei social aveva un debito di 380mila euro con i cugini Marco e Alberto Vacchi, per le spese di noleggio elicotteri e aerei. Qual è l'ammontare dei debiti? La cifra di 60 milioni di euro potrebbe non essere distante dalla realtà. Mentre il patrimonio della Cofiva Holding (altro acronimo della galassia Vacchi) si aggirerebbe sui 28 milioni, la metà da azioni proprie. Cosa accadrà ora? Quando una banca si muove, difficile che le altre stiano ferme. Per questo l'estate dei 50 anni di Gianluca Vacchi potrebbe rivelarsi più calda del previsto.

gianluca vacchi  3gianluca vacchi 3

 

2 - TRA COCKTAIL, FESTE E MISS I DOLORI DI MISTER ENJOY

Piero Degli Antoni per “la Nazione”

 

Donne motori, Enjoy e dolori. Ascesa e caduta di un mito del web, specializzato in niente superiore. Gianluca Vacchi è un fenomeno che andrebbe studiato all' università (o forse lo hanno già fatto). Ha conquistato 10,2 milioni di follower su Instagram postando foto di se stesso in slippino bianco, in compagnia di donne bellissime (l' ultima la fidanzata miss Universo per una manciata di secondi Ariadna Gutierrez, poi detronizzata al secondo posto) alla guida di macchine esclusive e un po' snob (di solito Bentley).

gianluca vacchi  2gianluca vacchi 2

 

Fisico ultra-palestrato che meriterebbe un approfondimento metabolico, chioma di un biondo sospetto, un tappeto di tatuaggi al cui confronto Fedez sembra Mammolo, Gianluca Vacchi ha conquistato una celebrità sterminata pubblicando sul web le proprie foto e i propri balletti al grido di «Enjoy», cioè divertitevi, soprattutto lui.

 

Dovrei spiegare chi è Gianluca Vacchi, ma il compito è improbo: impossibile spiegare il fenomeno Vacchi a chi non lo conosce già. Atteniamoci alla stretta biografia: 50 anni appena compiuti (nato a Bologna), rampollo scatenato di una famiglia che possiede l' azienda Ima, specializzata nel confezionamento di prodotti e farmaci.

 

gianluca vacchi  1gianluca vacchi 1

L' Ima è una ditta di tutto rispetto: il fatturato supera il miliardo di euro. Ma Gianluca è estromesso dalla gestione operativa, come la stessa azienda ha tenuto a far sapere da tempo attraverso un apposito comunicato, e come ha più volte dichiarato il cugino Alberto - presidente e amministratore delegato - in varie interviste. Gianluca in proprio ha comprato e venduto varie aziende, con alterne fortune.

 

Gianluca Vacchi è il miglior promoter di se stesso. Nell' ultima recentissima intervista, ha costruito un monumento intorno al proprio ego. Non solo si è vantato di aver intuito lui per primo le potenzialità dell' Ima, ma ha inanellato una serie stupefacente di dichiarazioni autocelebrative. Vacchi ha raccontato di essersi occupato per anni di affari mirabolanti salvo scoprire, alla boa della mezza età, di doversi divertire. E c' è riuscito benissimo.

 

gianluca vacchi 49 anni copiagianluca vacchi 49 anni copia

Sul suo volto e sul suo fisico non appare nemmeno un segno degli anni di duro lavoro. Quando sciava, ci ha informato, batteva anche Alberto Tomba. La forma fisica invidiabile la mantiene con un trucco molto semplice: ogni giorno si iberna a meno 110 gradi, e fatelo anche voi, no? Quella di Gianluca Vacchi è, o forse è stata, non una dolce ma una dolcissima vita, tutta spesa tra feste, piscine, cocktail, macchine, moto da strada e d' acqua, sempre sotto il sole, sempre in compagnia di una o più donne bellissime. Vacchi ha certosinamente costruito il mito di se stesso lavorando su fumo, nebbia e panna montata. Ha incarnato il sogno di milioni, o forse di tutti, gli italiani: divertirsi senza fare niente.

 

Vacchi è un Oblomov bello, affascinante e ricco. È un sogno che diventa realtà. Nessuno di noi può sperare di essere come lui, ma il fatto stesso che Vacchi esista nobilita l' aspirazione diffusa a vivere alla grande senza nessuna qualità. Almeno fino a quando il cameriere non porta il conto.

gianluca vacchi 49 anni copia 4gianluca vacchi 49 anni copia 4gianluca vacchi 49 anni copia 3gianluca vacchi 49 anni copia 3VACCHIVACCHIgianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardo gianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardo VACCHIVACCHIgianluca vacchi ariadna gutierrezgianluca vacchi ariadna gutierrezvacchivacchigianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardogianluca vacchi fotografato a miami da raffaella zardogianluca vacchigianluca vacchiraffaella zardo fotografa gianluca vacchiraffaella zardo fotografa gianluca vacchiraffaella zardo gianluca vacchiraffaella zardo gianluca vacchiraffaella zardo in sella a gianluca vacchiraffaella zardo in sella a gianluca vacchigianluca vacchi gianluca vacchi GIANLUCA VACCHI SU BUZZFEEDGIANLUCA VACCHI SU BUZZFEEDgianluca vacchi 49 anni copia 2gianluca vacchi 49 anni copia 2GIANLUCA VACCHI IN TRENOGIANLUCA VACCHI IN TRENO

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…