tablet scuola

LA DAD È TRATTA – LE SCUOLE RIAPRONO IN PRESENZA MA CON L'UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA NON SI TORNA INDIETRO. I PRODUTTORI L'HANNO CAPITO E HANNO INIZIATO A FARE CAMPAGNE PROMOZIONALI AD HOC PER GLI STUDENTI – HUAWEI OFFRE SCONTI FINO AL 50% PER TABLET, COMPUTER E CUFFIE, APPLE HA ATTIVATO IL PROGRAMMA “EDUCATION 2021” E ANCHE LE GRANDI CATENE DI ELETTRONICA DANNO LA POSSIBILITÀ DI OTTENERE UN RIMBORSO SULL'ACQUISTO DI UN NUOVO PORTATILE SE SI PORTA IL VECCHIO

M.B. per “il Messaggero”

a scuola con il tablet

 

L'apertura delle scuole si sta avvicinando, con un po' più di ottimismo rispetto allo scorso anno. Anche se probabilmente questa volta si tornerà alle lezioni in presenza, il rapporto scuola-tecnologia è diventato sempre più saldo: i computer, tra portatili e tablet, hanno favorito la connettività e la collaborazione, sapendo soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell'attuale classe ibrida. 

huawei back to school 2

 

Quindi quest' anno, più che nel passato, sia i produttori di tecnologia sia le catene di elettronica di consumo hanno iniziato a fare importanti campagne promozionali dei prodotti tech che possono essere utili per la vita di tutti i giorni degli studenti (e non solo). 

huawei back to school 1

 

Quindi questo potrebbe essere il momento più propizio per rinnovare il proprio equipaggiamento tecnologico. La cinese Huawei ha messo a punto una serie di iniziative e promozioni legate al Back to School con sconti che arrivano fino al 50%, valide fino al 15 settembre. 

 

Ad esempio, chi acquisterà uno dei modelli di tablet MatePad riceverà in regalo anche una tastiera, la Huawei M-Pencil e gli auricolari Huawei Freebuds 3. 

 

apple education 20211

IL PROGRAMMA 

Anche un marchio come Apple ha attivato anche quest' anno all'interno del proprio store il programma Education 2021, per cui tutti gli studenti iscritti o ammessi all'università così come i genitori che acquistano per loro o chi lavora presso un istituto scolastico, avranno l'accesso a prezzi scontati per Mac e iPad oltre alle cuffiette AirPods in omaggio oppure le più evolute AirPods Pro a 100 euro. 

 

La francese Wiko invece ne approfitta per promuovere sul proprio sito gli smartphone della linea Power U Collection a prezzi scontati: Power U30 a 143,99 euro, Power U20 a 119,99 euro e Power U10 a 103,99, questi ultimi due con cover e pellicola protettiva inclusi. Mentre Honor offre il portatile il portatile MagicBook Pro a 749,90 euro invece che 899,90 e le cuffie Earbuds 2 Lite a 79,90 euro anziché 99,90. 

 

promozioni wiko scuola 2

Ovviamente sono i computer portatili i più richiesti in questo periodo, magari quelli di fascia media, capaci di essere un valido aiuto per la didattica, la navigazione su internet, ma anche il tempo libero, senza dover spendere una fortuna. 

 

Quello che tutti cercano è un laptop che sia economicamente conveniente, ma soprattutto affidabile, con un buon display da 14-16 pollici che non stanchi gli occhi, grande durata della batteria ed efficienza energetica e una buona reattività a seconda degli usi che se ne vuole fare. 

tablet scuole

 

LA ROTTAMAZIONE 

Ed è proprio sui pc portatili che si basano molte offerte delle grandi catene ancora per questa settimana. Unieuro dà la possibilità di ottenere un rimborso sull'acquisto di un nuovo portatile se si porta il vecchio dal valore sotto i 599 euro. 

 

Per esempio, acquistando un Lenovo IdeaPad 3 con processore Amd Ryzen 5, con 8 gb ram, 512 gb ssd e un display da 15,6 pollici full hd il prezzo scende da 649 a 549 euro con un rimborso di 100 euro, mentre l'Acer Aspire 3 con microprocessore Intel Core i3, 8 gb ram e 256 gb e display 15,6 pollici full hd offerto a 449 euro invece che 579,99 euro con 100 euro di rimborso. 

 

A SCUOLA CON IL PC

Anche Mediaworld ha una pagina dedicata al ritorno a scuola che contiene tra le offerte diversi portatili come Samsung Galaxy Book 15.6 pollici con processore Intel Core i3 con 8 gb ram e 256 gb ssd a 549 euro invece che 709 euro, oppure il più potente Hp Pavillon 15-EG0029NL con display sempre da 15,6, processore Intel Core I7 con 16 gb ram e 1 tb ssd, venduto per la promozione a 899 euro invece che 1049 euro. 

SCUOLA HI TECH

 

COME IL BLACK FRIDAY 

Quindi sempre più l'inizio settembre sta diventando, al pari del black friday, un periodo ideale per poter sfruttare le promozioni ed acquistare un computer o altri gadget tecnologici che possono essere di supporto per lo studio, ma anche per la comunicazione e l'intrattenimento degli studenti e delle loro famiglie. 

A SCUOLA CON IL PCA SCUOLA CON IL PC

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...