C’È UNA “TALPA” DIETRO AL FURTO DA 500MILA EURO AI DANNI NICLAS FULLKRUG? – PER GLI INVESTIGATORI, I LADRI CHE HANNO SVALIGIATO LA STANZA DELL’HOTEL DOVE ALLOGGIA IL NEO-ATTACCANTE DEL MILAN POTREBBERO AVER AGITO GRAZIE ALLA SOFFIATA DI UN DIPENDENTE DELL’ALBERGO: I MALVIVENTI SONO ANDATI A COLPO SICURO E LE TELECAMERE DELL’HOTEL NON HANNO MOSTRATO STRANI MOVIMENTI DI “ESTERNI” INTORNO ALLA CAMERA DEL CALCIATORE TEDESCO – PER GLI INQUIRENTI, LA REFURTIVA POTREBBE ESSERE FINITA IN…
Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it
Si concentrano sul personale in servizio al lussuoso Hotel Melià, cinque stelle di via Masaccio, le indagini sul misterioso furto subito dal neo acquisto rossonero Niclas Füllkrug. Gli investigatori stanno incrociando filmati delle telecamere, turni di lavoro, presenze e improvvise assenze tra il personale dell’albergo e gli «esterni» che lavorano dietro le quinte della struttura.
Chi ha rubato gioielli e orologi per mezzo milione di euro, tra i preziosi del centravanti tedesco e quelli della moglie, è andato a colpo sicuro. Decisamente troppo. Anche perché le tracce lasciate — come la porta della stanza senza segni di forzatura — sono state minime. Il calciatore […] ha detto […] di essersi accorto del furto intorno alle 21 di venerdì al suo rientro dalla città lariana dopo la partita — vinta per 3 a 1 — con il Como. A quel punto, assistito dai dirigenti del club rossonero, Füllkrug ha presentato denuncia in questura.
Le indagini puntano a un doppio binario: identificare gli autori del colpo e dall’altro lato lavorare per recuperare la refurtiva. Negli ultimi mesi la polizia ha individuato diversi canali di ricettazione di bande che trafficavano orologi rubati e preziosi. […] Se la refurtiva non è già partita verso l’estero, qualche possibilità di recuperarla c’è. […]
Le «vere» indagini di squadra Mobile e agenti del commissariato Sempione, puntano però a identificare gli autori. Le prime analisi dei filmati delle telecamere interne non avrebbero mostrato strani movimenti di «esterni» intorno alla camera del calciatore. Il centravanti tedesco, infatti, dal suo arrivo a Milano alloggia in una suite dell’hotel messa a disposizione dal club in attesa di una sistemazione definitiva.
Circostanza non segreta tra gli addetti ai lavori, come spesso capita con i neo acquisti, ma certamente il fatto che il ladro (o i ladri) siano andati a colpo sicuro solo nella sua stanza fa pensare a un’azione più che mirata. Per questo le prime verifiche stanno riguardando il personale dell’hotel. Inchiesta alla quale collabora anche la direzione della catena spagnola. […]
niclas fullkrug 5
niclas fullkrug 4
niclas fullkrug 2
niclas fullkrug 1
niclas fullkrug 3



