stupro

C’E’ UN INDAGATO NEL CASO DELLA STUDENTESSA AMERICANA DI 19 ANNI VIOLENTATA A ROMA DOPO ESSERE STATA STORDITA CON IL GHB, LA DROGA DELLO STUPRO: SI TRATTA DI UN GIOVANE GAMBIANO CHE NON È PIÙ NELLA CAPITALE. Il 27ENNE, IDENTIFICATO GRAZIE AL NUMERO DI TELEFONO LASCIATO ALLA VITTIMA, HA LASCIATO LA CASA IN ZONA GIARDINETTI ALL’INTERNO DELLA QUALE E’ AVVENUTA LA VIOLENZA SESSUALE ED E’ SPARITO NEL NULLA – IL FURTO DEI GIOIELLI…

Val.Err. per il Messaggero
 

STUPRO ROMA GHB

Quando gli agenti di polizia si sono presentati nell'appartamento in via Simone Ghini, nel quartiere Giardinetti, Mike, era scomparso, non abitava più lì. Erano trascorsi alcuni giorni dalla presunta violenza sessuale e la perquisizione non ha fornito elementi utili per rintracciarlo. Sparito nel nulla. Il giovane gambiano, accusato di abusi su una diciannovenne americana, studente della John Cabot University, non aveva lasciato tracce. E, dopo più di due mesi, il ventisettenne continua ad essere irrintracciabile.
 
A fornire l'indirizzo esatto dell'uomo è stata la stessa studentessa, che dopo due giorni di torpore ha iniziato a ricordare quanto accaduto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 ottobre. La serata con le amiche al locale Alibi di Testaccio, loro che vanno via in taxi, lei che decide di rimanere ancora un po'. Si siede su un marciapiede, quindi l'incontro con quel ragazzo, un altro locale e il drink, offerto dal giovane appena conosciuto. Poi il buio. Quindi il risveglio in quella casa, la discussione accesa e il furto dei gioielli. E il presunto stupratore che alla fine chiama il taxi.

STUPRO ROMA GHB

 
Agli agenti la ragazza ha anche fornito un numero di cellulare di Mike. Ed è proprio attraverso quel numero che gli agenti lo hanno identificato. Agli atti, al momento, c'è soltanto la denuncia della studentessa, che intanto è tornata negli Usa, e il referto del medico dell'università americana e dell'ospedale Santo Spirito. Nei confronti dell'uomo, non è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare, ma è indagato per violenza sessuale e rapina e gli agenti del commissariato Trastevere continuano a cercarlo. «Fortemente indiziato di delitto».
 
LE INDAGINI
 
Ma gli inquirenti non sono neppure certi che l'uomo di 27 anni al quale era intestato quel cellulare, fornito dalla giovane vittima, sia effettivamente il ragazzo che la studentessa ha incontrato nel locale di Testaccio e che le ha offerto da bere. Per poi portarla a casa sua. Il telefono, attraverso il quale è avvenuta l'identificazione del presunto stupratore, potrebbe anche essere stato intestato a un amico dell'indagato. Lo stanno comunque cercando, per sentire la sua versione. Le indagini, coordinate dal pm Eleonora Fini, sono ancora in corso. Anche se alcuni dettagli devono essere chiariti, come quello del taxi, che lo stesso violentatore avrebbe chiamato, fornendo così elementi concreti a suo carico.

STUPRO ROMA GHB

 
IL SOSPETTO
 
Il sospetto degli investigatori, adombrato dalla stessa vittima nella denuncia, è che l'uomo possa avere versato nel drink, che aveva offerto alla vittima la sera del 15 ottobre, il Ghb, la cosiddetta droga dello stupro, ovvero una sostanza chimica insapore e inodore che provoca una totale perdita del senso di realtà. Uno stupefacente utilizzato già in altri casi di violenze sessuali.
 
La studentessa americana ha infatti riferito agli agenti del commissariato Trastevere di essersi seduta su un marciapiede «Lui, però, mi ha chiesto di andare in un altro club poco più avanti rispetto all'Alibi. In quel momento, ero abbastanza lucida...sembrava essere un frequentatore abituale per come veniva trattato. Poi, mi sembra, ma non ne sono così certa, un paio di ragazze inglesi si sono avvicinate a me e mi hanno detto stai attenta, stai attenta. Non ho più altri ricordi di quella serata». Ha raccontato di essersi svegliata la mattina dopo in una stanza buia. «In quel momento non ho fatto nulla ero terrorizzata, lui era nel letto con me.

DROGA STUPRO ROMA 19

 
Ho detto voglio chiamare il taxi e andare via. Lui mi ha bloccato la chiamata, mi ha preso i vestiti e mi ha ributtato nel letto. L'ho supplicato e a quel punto ha ceduto. Ho richiamato e sono venuti a prendermi». La giornata di sabato e quella successiva la ragazza le trascorre in uno stato di torpore. Solo il lunedì pomeriggio va dal medico e poi all'ospedale Santo Spirito. Infine decide di rivolgersi alla polizia. Ma è troppo tardi e gli agenti, nell'appartamento, non trovano Mike.

 

DROGA DELLO STUPRO 4droga dello stupro 2GHB STUPRO ROMA

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…