todd fisher con le ceneri della sorella carrie nella pillola di prozac 4

DROGA ERA E DROGA RITORNERA’ - CARRIE FISHER, DA EX TOSSICODIPENDENTE GAUDENTE, HA VOLUTO CHE LE SUE CENERI FOSSERO CONSERVATE IN UN’URNA A FORMA DI PILLOLA DI PROZAC - LA PETIZIONE DEI FAN: “TRASFORMATE IL PERSONAGGIO DI LEILA (LEIA) IN UNA PRINCIPESSA DISNEY”

Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozacTodd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac

Claudia Casiraghi per “Libero quotidiano”

 

Il cordoglio, come la moda, è figlio del tempo che lo vede generato. Sono virtuali gli epitaffi, digitali gli encomi, irreali le forme di beatificazione invocate dalla rete. Realtà astratta la cui sete di giustizia si è acuita con la morte di Carrie Fisher. L'attrice, scomparsa lo scorso 27 dicembre a causa di un attacco cardiaco, ha lasciato che il web si trascinasse atterrito, facendo bella mostra di lacrime che per lei non sono scorse. Il nome, portato alto, a mo' di stendardo, è stato il suo.

 

Ma il lamento, compulsato online, è stato per Leila, principessa dalla capigliatura bizzarra che tanta fama, e altrettanti dolori, ha portato alla Fisher. Il personaggio, annoverato tra i protagonisti di Star Wars, è stato pianto così a lungo da aver infine indotto i fan a far convogliare il proprio dolore in una strana forma di santificazione.

Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac  Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac

 

Dopo la morte, tragica, di Carrie Fisher, sentiamo che sia doveroso da parte della Disney abbandonare la regola di attingere solo al bagaglio di principesse animate e rendere Leila una principessa a pieno titolo, hanno scritto online, indirizzato una delle ormai abusate petizioni di Change.org alla Casa del Topolino.

 

Sarebbe un modo splendido di ricordare Carrie Fisher e, insieme, di dare il benvenuto a una delle nuove proprietà Disney, amate da milioni e milioni di persone, si legge oltre, dove il chiaro - sebbene taciuto - riferimento è alla Lucasfilm. La casa di produzione, un tempo appartenuta a George Lucas, è stata acquistata dalla Disney nel 2012, determinando parimenti l'acquisto del marchio Star Wars e la possibilità di accogliere la richiesta insolita dei fan.

DEBBIE REYNOLDS CARRIE FISHER 1DEBBIE REYNOLDS CARRIE FISHER 1

 

Gli affezionati di Guerre Stellari, come scritto su Change.org, vorrebbero che la Casa del Topolino istituisse una cerimonia ufficiale, con la quale incoronare Leila nuova principessa Disney. Nella storia della major, non c'è eroina che non sia animata. Lasciare, dunque, che una donna in carne e ossa assurga al rango di principessa, raggiungendo Biancaneve e Cenerentola, Jasmine e la Bella Addormentata, sarebbe un onore senza pari: un'elezione storica. In memoria di Carrie Fisher, sarebbe poi opportuno organizzare un evento speciale, è stato precisato online, dove la petizione, ad oggi sottoscritta da quasi 75mila individui, ha fatto il giro del mondo.

 

Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac Todd Fisher con le ceneri della sorella Carrie nella pillola di prozac

La santificazione di Leila, potenziale prima principessa umana, e, insieme, la richiesta di una cerimonia a lei dedicata sono arrivate all' indomani dei funerali privati di Carrie Fisher e Debbie Reynolds. Le attrici, morte a poche ore di distanza, non hanno avuto la cerimonia che avrebbero potuto.

 

Solo poche persone, tra familiari, amici e colleghe, sono state invitate a celebrare la dipartita di madre e figlia, in un modo che, oggi, pare quantomeno curioso. Il fratello della Fisher, Todd, è stato fotografato all'uscita del cimitero con in mano un' urna sui generis. Era l'oggetto preferito di Carrie. L'ha comprato anni fa. Lo adorava e noi abbiamo pensato fosse il posto in cui avrebbe desiderato essere custodita, ha spiegato l'uomo, stringendo a sé la riproduzione bianca e verde di una gigantesca pillola di Prozac, potente antidepressivo.

carrie fisher harrison ford han solo leia star warscarrie fisher harrison ford han solo leia star wars

 

Risale agli anni Cinquanta, ha aggiunto Todd Fisher, Quest' urna è uno dei beni più preziosi che Carrie abbia mai posseduto, ha confidato all' Hollywood Reporter ricordando l'ironia di una donna, Carrie Fisher, che delle proprie battaglie con malattie mentali e droghe non ha mai fatto mistero. Forse, risate.

carrie fisher nel 1977 e nel 2015carrie fisher nel 1977 e nel 2015carrie fishercarrie fisherrolling stone magazine beach shoot 1983   3rolling stone magazine beach shoot 1983 3carrie fisher   6carrie fisher 6rolling stone magazine beach shoot 1983   10rolling stone magazine beach shoot 1983 10rolling stone magazine beach shoot 1983   11rolling stone magazine beach shoot 1983 11rolling stone magazine beach shoot 1983   2rolling stone magazine beach shoot 1983 2carrie fisher   2carrie fisher 2rolling stone magazine beach shoot 1983   4rolling stone magazine beach shoot 1983 4carrie fisher e george lucas sul setcarrie fisher e george lucas sul set

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…