“CHIARA POGGI È STATA AGGREDITA IN CUCINA PRIMA DI ESSERE UCCISA” – NUOVA PERIZIA NELLA VILLETTA DI GARLASCO DA PARTE DEI CONSULENTI DEI GENITORI DELLA VITTIMA, CHE RESTANO CONVINTI DELLA COLPEVOLEZZA DI ALBERTO STASI: “NELLA SPAZZATURA DELL’ULTIMA COLAZIONE DI CHIARA È STATO TROVATO IL BRICCO DI ESTATHÉ SULLA CUI CANNUCCIA C’È IL DNA DI STASI” – I POGGI CONTINUANO A RIFIUTARE LA PISTA CHE PORTA ALLA COLPEVOLEZZA DI ANDREA SEMPIO E PENSANO QUESTA NUOVA PERIZIA POSSA METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE A UNA POTENZIALE REVISIONE DEL PROCESSO…
Estratto dell’articolo di Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”
Un’aggressione in cucina che precede l’uccisione di Chiara Poggi. Sequenza diversa e alternativa a quella fatta nel 2007, che portò comunque alla condanna di Alberto Stasi.
A ridisegnare «l’azione omicidiaria» sono i consulenti della famiglia della vittima che hanno ultimato una serie di accertamenti nella villetta di via Pascoli a Garlasco.
«Abbiamo concluso il nostro lavoro — spiega il perito Dario Redaelli —. Io, da analista della scena del crimine, ho pronta la relazione che settimana prossima consegnerò ai legali i quali ne faranno l’uso che ritengono opportuno».
LA SCENA DEL CRIMINE - CASA POGGI - GARLASCO
I periti non si sono limitati alle analisi sui monili che indossava Chiara il giorno del delitto, ma hanno anche ricostruito la possibile dinamica dell’omicidio. E sono giunti a conclusioni diverse rispetto a quelle prospettate dalla Bpa (l’analisi delle macchie di sangue) del 2007 che invece ipotizzava un’aggressione iniziata all’ingresso della villetta. «Per noi — spiega Redaelli — l’aggressione, che sfocia nell’omicidio, comincia invece in cucina, dove nella spazzatura dell’ultima colazione di Chiara è stato trovato il bricco di Estathé sulla cui cannuccia c’è il Dna di Alberto Stasi».
andrea sempio chiara poggi alberto stasi
È proprio questo lo spunto da cui muove la strategia del pool difensivo dei Poggi che non crede all’ipotesi di un colpevole diverso dal fidanzato di Chiara, condannato in via definitiva a 16 anni. […]
Alla domanda sulla finalità dei nuovi accertamenti, Redaelli la mette giù così: «Ritengo questi risultati utilizzabili in caso di una richiesta di revisione, ma il mio ruolo è quello di consulente. Decideranno i legali».
Anche se non hanno mai creduto alla fondatezza delle accuse a carico di Andrea Sempio, paradossalmente, è stata proprio la nuova inchiesta di Pavia a offrire un nuovo indizio che li ha spinti a riesaminare la scena del crimine.
[…]
La strategia dei legali della famiglia Poggi è ormai sufficientemente chiara, ma resta tutta da verificare la fondatezza delle loro ipotesi sulla dinamica del delitto. Dovranno fare i conti con le conclusioni, ormai imminenti, del lavoro dei pm di Pavia e in particolare con l’esito della nuova Bpa affidata al Ris di Cagliari, già consegnata ai magistrati, ma sulla quale ancora trapelano solo indiscrezioni. Pare che il Ris confermi l’aggressione in più fasi. Da capire se cominciata in cucina o all’ingresso della casa e quanto questo possa incidere nello scagionare o meno il nuovo indagato.
STASI - MEME BY EMILIANO CARLI
CHIARA POGGI ALBERTO STASI
GARLASCO STASI POGGI
PROVETTE DEL MAXI INCIDENTE PROBATORIO SUL DELITTO DI GARLASCO
impronta numero 44 nella villetta di garlasco
DELITTO DI GARLASCO - MACCHIE DI SANGUE ACCANTO AL TELEFONO
meme su alberto stasi by 50 sfumature di cattiveria

