youtube

ECCO I 10 VIDEO DI YOUTUBE PIÙ VIRALI DEL 2017: DAL KARAOKE-MOBILE DI ED SHEERAN AL CORRISPONDENTE INTERROTTO IN DIRETTA DAI FIGLI, DALLA PERFORMANCE DI LADY GAGA AL SUPER BOWL FINO AI ‘TIRI IMPOSSIBILI’ FATTI CON UNA PALLINA DA PING PONG - IL VIDEO PIÙ VISTO AL MONDO QUEST’ANNO È STATO QUELLO DI… 

Youtube ha appena rivelato i video più virali del 2017, dal karaoke in auto con Ed Sheeran a un video di sette minuti dedicato ai lanci impossibili con una pallina da ping pong. Tra i video più visti quest’anno c’è anche la performance di Lady Gaga al primo tempo del Super Bowl e il momento in cui i figli di un corrispondente della BBC irrompono nella stanza nel bel mezzo di un’intervista in diretta.

 

Ma il video più visto in assoluto riguarda un misterioso ‘cantante mascherato’ andato in onda su un programma asiatico in cui i partecipanti indossano degli elaborati copricapo. Da quando è stato caricato a giugno, dove un cantante travestito da ostrica canta una canzone pop taiwanese, il video ha raggiunto le 183 milioni di visualizzazioni.

 

I 10 video hanno raccolto in tutto 633 milioni di visite (83 milioni in più del 2016), tenendo in considerazione anche il numero di like e commenti, per un totale di 40 milioni di ore passate dai visitatori davanti agli schermi in tutto il mondo. 

 

1) Until We Will Become Dust - “L’Ostrica Mascherata”, The Mask Singer 2

2) Ed Sheeran – “Shape of You”, Coreografia di Kyle Hanagami

3  Dude Perfect - “Ping Pong Trick Shots 3” 

4) Darci Lynne - “La cantante ventriloqua di 12 anni”, America's Got Talent 2017

5) Ed Sheeran - "Carpool Karaoke"

6) Lady Gaga al Super Bowl

7) "Il Giorno dell’insediamento" – Il doppiaggio del giuramento di Trump

8) “La Storia del mondo, secondo me” - Bill Wurtz 

9) "In un battito" – Cortometraggio animato

10) I figli interrompono la diretta tv – BBC News 

 

1) Until We Will Become Dust – “L’Ostrica Mascherata”

 

 

Il video più visto quest’anno su YouTube è la canzone “Until We Will Become Dust” dalla competizione “Il Cantante Mascherato” dellla tv asiatica. Nel programma partecipano alcuni cantanti che eseguono canzoni famose dentro a dei costumi elaborati. Le loro identità vengono rivelate al pubblico solo una volta squalificati.

 

Il programma è stato prodotto in Corea, Thailandia, Vietnam e in Cina, ma il video vincitore proviene dalla versione thailandese.

 

Oltre a raggiungere le 183 milioni di visualizzazioni in appena sei mesi, il video ha il 94% di like. La star del video si è rivelata in seguito essere il cantante Pandavaram Prasarnmitr del gruppo Thai rock i “Cocktails”.

 

2) Ed Sheeran – Shape of You | Coreografia di Kyle Hanagami

 

 

Il secondo video più visto invece è stata la versione dance del successo “Shape of You” del cantante inglese Ed Sheeran.

 

Con 118 milioni di visite, quella di Kyle Hanagami è la coreografia con più visualizzazioni YouTube di sempre.

 

3) Tiri leggendari con una pallina da Ping Pong, dei Dude Perfect

 

 

Un montaggio di sette minuti che mostra alcuni tiri “impossibili” fatti con una pallina da ping pong ha raggiunto il terzo posto in classifica quest’anno, con 94 milioni di visualizzazioni da quando è stato caricato ad aprile.  

 

La troupe di Dude Perfect è conosciuta per i suoi video dove tre ragazzi mettono a segno alcuni colpi incredibili facendoli sembrare semplici.

 

 4) Darci Lynne: La cantante ventriloqua di 12 anni a “America’s Got Talent”

 

 

La 12enne vincitrice dell’ultima edizione di “America’s Got talent” ha richiamato l’attenzione del pubblico grazie a un’interpretazione di “Summertime” eseguita senza aprire mai la bocca.

 

Il video della sua prima performance al talent show ha 41 milioni di visualizzazioni.

 

5) Il Karaoke in auto di Ed Sheeran

 

 

Ed Sheeran è stato ospite al “Late Late Show” di James Corden a giugno durante il popolare spezzone in cui il comico porta in giro alcuni cantanti famosi sulla sua macchina a fare il karaoke.

 

Il giovane cantautore inglese di 26 anni ha ottenuto 40 milioni di visualizzazioni su YouTube per la sua apparizione, e il 99% di pollici in su.

 

6) LADY GAGA AL SUPER BOWL

 

 

L’esibizione della popstar 31enne durante il primo tempo del Super Bowl americano conta 37 milioni di visite da febbraio. Lo spettacolo intero dura 13 minuti e include alcune tra le più grandi hit di Lady Gaga, eseguite tra spettacoli pirotecnici e droni illuminati a forma di bandiera americana.

 

7) ‘Il giorno dell’insediamento’ - Il doppiaggio del giuramento di Trump

 

 

Uno dei canali comici più popolari di Youtube si occupa di doppiare spezzoni di film, eventi sportivi e notiziari con voci inventate e monologhi spesso assurdi e insensati. I loro video diventano spesso virali ma il doppiaggio di Donald Trump ha raggiunto 35 milioni di visite.

 

Un’utente ha commentato: “Quando i miei nipoti mi chiederanno delle elezioni gli mostrerò questo video”.

 

8) La storia del mondo, secondo me

 

 

Uno dei video più insoliti a farcela in lista proviene da un disegnatore che tenta di descrivere diversi miliardi di anni di storia in meno di 20 minuti.

 

Il video, con 35 milioni di visualizzazioni, ha una venatura comica e fa un veloce ripasso di come ha fatto l’umanità ad arrivare fino a dove è arrivata oggi. 

 

9) In un battito – Corto animato

 

 

È il primo cortometraggio a entrare in classifica dal 2011 con 32 milioni di visite. Parla di un ragazzo che segue il suo cuore.

 

È stato creato da Beth David e Esteban Bravo al loro College.

 

10) I figli interrompono la diretta tv del padre.

 

 

Le immagini riprendono il professore Robert Kelly, esperto di Scienze Politiche, mentre risponde a delle domande serie sulla rimozione del Presidente coreano, Park Geun-hye.

 

Ma improvvisamente entrano i suoi bambini nella stanza, rincorsi dalla moglie. Il video ha raggiunto in poco tempo più di 25 milioni di visualizzazioni. 

 

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO