youtube

ECCO I 10 VIDEO DI YOUTUBE PIÙ VIRALI DEL 2017: DAL KARAOKE-MOBILE DI ED SHEERAN AL CORRISPONDENTE INTERROTTO IN DIRETTA DAI FIGLI, DALLA PERFORMANCE DI LADY GAGA AL SUPER BOWL FINO AI ‘TIRI IMPOSSIBILI’ FATTI CON UNA PALLINA DA PING PONG - IL VIDEO PIÙ VISTO AL MONDO QUEST’ANNO È STATO QUELLO DI… 

Youtube ha appena rivelato i video più virali del 2017, dal karaoke in auto con Ed Sheeran a un video di sette minuti dedicato ai lanci impossibili con una pallina da ping pong. Tra i video più visti quest’anno c’è anche la performance di Lady Gaga al primo tempo del Super Bowl e il momento in cui i figli di un corrispondente della BBC irrompono nella stanza nel bel mezzo di un’intervista in diretta.

 

Ma il video più visto in assoluto riguarda un misterioso ‘cantante mascherato’ andato in onda su un programma asiatico in cui i partecipanti indossano degli elaborati copricapo. Da quando è stato caricato a giugno, dove un cantante travestito da ostrica canta una canzone pop taiwanese, il video ha raggiunto le 183 milioni di visualizzazioni.

 

I 10 video hanno raccolto in tutto 633 milioni di visite (83 milioni in più del 2016), tenendo in considerazione anche il numero di like e commenti, per un totale di 40 milioni di ore passate dai visitatori davanti agli schermi in tutto il mondo. 

 

1) Until We Will Become Dust - “L’Ostrica Mascherata”, The Mask Singer 2

2) Ed Sheeran – “Shape of You”, Coreografia di Kyle Hanagami

3  Dude Perfect - “Ping Pong Trick Shots 3” 

4) Darci Lynne - “La cantante ventriloqua di 12 anni”, America's Got Talent 2017

5) Ed Sheeran - "Carpool Karaoke"

6) Lady Gaga al Super Bowl

7) "Il Giorno dell’insediamento" – Il doppiaggio del giuramento di Trump

8) “La Storia del mondo, secondo me” - Bill Wurtz 

9) "In un battito" – Cortometraggio animato

10) I figli interrompono la diretta tv – BBC News 

 

1) Until We Will Become Dust – “L’Ostrica Mascherata”

 

 

Il video più visto quest’anno su YouTube è la canzone “Until We Will Become Dust” dalla competizione “Il Cantante Mascherato” dellla tv asiatica. Nel programma partecipano alcuni cantanti che eseguono canzoni famose dentro a dei costumi elaborati. Le loro identità vengono rivelate al pubblico solo una volta squalificati.

 

Il programma è stato prodotto in Corea, Thailandia, Vietnam e in Cina, ma il video vincitore proviene dalla versione thailandese.

 

Oltre a raggiungere le 183 milioni di visualizzazioni in appena sei mesi, il video ha il 94% di like. La star del video si è rivelata in seguito essere il cantante Pandavaram Prasarnmitr del gruppo Thai rock i “Cocktails”.

 

2) Ed Sheeran – Shape of You | Coreografia di Kyle Hanagami

 

 

Il secondo video più visto invece è stata la versione dance del successo “Shape of You” del cantante inglese Ed Sheeran.

 

Con 118 milioni di visite, quella di Kyle Hanagami è la coreografia con più visualizzazioni YouTube di sempre.

 

3) Tiri leggendari con una pallina da Ping Pong, dei Dude Perfect

 

 

Un montaggio di sette minuti che mostra alcuni tiri “impossibili” fatti con una pallina da ping pong ha raggiunto il terzo posto in classifica quest’anno, con 94 milioni di visualizzazioni da quando è stato caricato ad aprile.  

 

La troupe di Dude Perfect è conosciuta per i suoi video dove tre ragazzi mettono a segno alcuni colpi incredibili facendoli sembrare semplici.

 

 4) Darci Lynne: La cantante ventriloqua di 12 anni a “America’s Got Talent”

 

 

La 12enne vincitrice dell’ultima edizione di “America’s Got talent” ha richiamato l’attenzione del pubblico grazie a un’interpretazione di “Summertime” eseguita senza aprire mai la bocca.

 

Il video della sua prima performance al talent show ha 41 milioni di visualizzazioni.

 

5) Il Karaoke in auto di Ed Sheeran

 

 

Ed Sheeran è stato ospite al “Late Late Show” di James Corden a giugno durante il popolare spezzone in cui il comico porta in giro alcuni cantanti famosi sulla sua macchina a fare il karaoke.

 

Il giovane cantautore inglese di 26 anni ha ottenuto 40 milioni di visualizzazioni su YouTube per la sua apparizione, e il 99% di pollici in su.

 

6) LADY GAGA AL SUPER BOWL

 

 

L’esibizione della popstar 31enne durante il primo tempo del Super Bowl americano conta 37 milioni di visite da febbraio. Lo spettacolo intero dura 13 minuti e include alcune tra le più grandi hit di Lady Gaga, eseguite tra spettacoli pirotecnici e droni illuminati a forma di bandiera americana.

 

7) ‘Il giorno dell’insediamento’ - Il doppiaggio del giuramento di Trump

 

 

Uno dei canali comici più popolari di Youtube si occupa di doppiare spezzoni di film, eventi sportivi e notiziari con voci inventate e monologhi spesso assurdi e insensati. I loro video diventano spesso virali ma il doppiaggio di Donald Trump ha raggiunto 35 milioni di visite.

 

Un’utente ha commentato: “Quando i miei nipoti mi chiederanno delle elezioni gli mostrerò questo video”.

 

8) La storia del mondo, secondo me

 

 

Uno dei video più insoliti a farcela in lista proviene da un disegnatore che tenta di descrivere diversi miliardi di anni di storia in meno di 20 minuti.

 

Il video, con 35 milioni di visualizzazioni, ha una venatura comica e fa un veloce ripasso di come ha fatto l’umanità ad arrivare fino a dove è arrivata oggi. 

 

9) In un battito – Corto animato

 

 

È il primo cortometraggio a entrare in classifica dal 2011 con 32 milioni di visite. Parla di un ragazzo che segue il suo cuore.

 

È stato creato da Beth David e Esteban Bravo al loro College.

 

10) I figli interrompono la diretta tv del padre.

 

 

Le immagini riprendono il professore Robert Kelly, esperto di Scienze Politiche, mentre risponde a delle domande serie sulla rimozione del Presidente coreano, Park Geun-hye.

 

Ma improvvisamente entrano i suoi bambini nella stanza, rincorsi dalla moglie. Il video ha raggiunto in poco tempo più di 25 milioni di visualizzazioni. 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...