decarlos brown iryna zarutska

FOLLIE A STELLE E STRISCE – COM’È POSSIBILE CHE UN UOMO FINITO IN CARCERE 14 VOLTE E CON PROBLEMI DI SCHIZOFRENIA SIA STATO LIBERO DI CIRCOLARE? – DECARLOS BROWN, IL SENZATETTO AFROAMERICANO CHE A CHARLOTTE, IN NORTH CAROLINA, HA UCCISO A COLTELLATE LA 23ENNE UCRAINA IRYNA ZARUTSKA SENZA UNA RAGIONE, AVEVA UN LUNGO CURRICULUM CRIMINALE, MA LA GIUDICE TERESA STOKES HA PENSATO BENE DI RIMETTERLO IN LIBERTÀ SULLA BASE DELLA SOLA “PROMESSA SCRITTA” DI PRESENTARSI IN TRIBUNALE – LA SCELTA DELLA MAGISTRATA, FAN DI KAMALA HARRIS, FU PERSINO CRITICATA DALLA MADRE DEL KILLER – L’UOMO ERA LIBERO ANCHE GRAZIE A...

Articoli correlati

IL PRESIDENTE AMERICANO CHIEDE LA PENA DI MORTE NEI CONFRONTI DEL SENZATETTO 34ENNE DECARLOS BROWN..

Estratto dell’articolo di Francesca Ronchin per “la Verità”

Decarlos Brown

 

Se nonostante i precedenti e malgrado soffrisse di schizofrenia DeCarlos Brown era su quella metro, lo deve alla giudice Teresa Stokes. È grazie a lei che si è trovato libero di colpire a morte Iryna Zarutska, rifugiata ucraina di 23 anni, che ha avuto l’unica colpa di essersi seduta davanti al killer. Nonostante il lungo curriculum criminale di Brown, finito dietro le sbarre 14 volte per svariati reati, la Stokes ha pensato bene di rimetterlo in libertà sulla base della sola «promessa scritta» di presentarsi in tribunale.

 

Ma oltre che alla Stokes, l’uomo deve la sua libertà di azione anche alla «cashless bail», cauzione senza contanti. Procedura in vigore in molte città americane a guida democratica che prevede garanzie alternative al pagamento in nome di un presunto ideale di «giustizia sociale» e di lotta contro il «razzismo sistemico».

TERESA STOKES

 

La Stokes è infatti una giudice democratica e convinta sostenitrice di Kamala Harris, secondo quanto dichiarato ieri dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. […] Secondo l’emittente locale Wsoc-Tv, l’uomo era stato accusato di aver aggredito anche la sorella tant’è che la madre non avrebbe voluto che uscisse di prigione e ora anche lei è tra quanti in America puntano il dito contro i giudici, quindi contro la Stokes.

 

Mentre dieci parlamentari repubblicani della Carolina hanno scritto al presidente del Tribunale per chiederne la rimozione, la giudice, afroamericana, si trova ora nell’occhio del ciclone anche per un profilo professionale discutibile.

 

Iryna Zarutska uccisa da un senzatetto su un treno a a Charlotte in north carolina

Alcuni media americani riportano che non sarebbe stata autorizzata ad esercitare la professione legale e sarebbe stata assunta solo grazie a Elisa China Gary, responsabile delle politiche Dei presso il tribunale e quindi attraverso le misure adottate da uffici pubblici e privati per valorizzare «diversità, equità ed inclusione».

 

 Spesso a scapito di merito e titoli. Non solo, la Stokes sarebbe tra i responsabili della Second Chance Service, una clinica specializzata in salute mentale e dipendenze a Charlotte che offre servizi per i criminali recidivi in libertà, proprio come Brown. Una contiguità che solleva anche dubbi di conflitto d’interesse.

Iryna Zarutska Iryna Zarutska prima di essere uccisa da un senzatetto su un treno a Charlotte in North CarolinaIryna Zarutska

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...