aurelio de laurentiis

COME HA FATTO DE LAURENTIIS AD ANDARSENE DA CAPRI SE AI POSITIVI È VIETATO LASCIARE IL PROPRIO DOMICILIO? – IL PRESIDENTE DEL NAPOLI E LA MOGLIE HANNO AVUTO L’AUTORIZZAZIONE DALLA ASL PARTENOPEA E DALLA POLIZIA LOCALE. SONO ARRIVATI A MERGELLINA CON LA LORO BARCA E AL MOLO LOUISE C’ERA UN’AMBULANZA PRIVATA AD ASPETTARLI, CHE È PARTITA A SIRENE SPIEGATE IN DIREZIONE DEL GEMELLI DI ROMA – NON È ASINTOMATICO E HA LA FEBBRE – VIDEO

 

 

 

DAGONOTA

Come ha fatto Aurelio De Laurentiis ad andarsene da Capri, visto che ai positivi al Coronavirus è vietato lasciare il proprio domicilio? Il presidente del Napoli e la moglie hanno avuto l’autorizzazione da ASL e Polizia Locale. Sono arrivati a Mergellina con la loro barca e al molo Louise c’era un’ambulanza privata ad aspettarli, che è partita a sirene spiegate in direzione del Gemelli di Roma.

 

Monica Colombo e Monica Scozzafava per www.corriere.it

 

AURELIO DE LAURENTIIS E LA MOGLIE LASCIANO CAPRI 1

Sono le otto di mercoledì sera quando il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, atterra a Roma: è soddisfatto dopo aver traghettato la Confindustria del pallone a un passaggio storico per il processo di modernizzazione del calcio. L’assemblea ha appena votato la delibera per la costituzione della media company con i fondi di private equity.

 

Dal Pino accende il telefono e trova cinque chiamate del presidente del Napoli. «Paolo ho 38,5 di febbre. Il tampone è positivo». Aurelio De Laurentiis positivo al virus Sars-Cov-2, l’esito del tampone effettuato nella mattinata di mercoledì gli è stato comunicato attorno alle 14.30 mentre partecipava all’assemblea di Lega, dopo aver pranzato insieme con gli altri presidenti all’hotel Hilton.

 

AURELIO DE LAURENTIIS E LA MOGLIE LASCIANO CAPRI

Aveva già detto a qualche collega più amico di non sentirsi bene, ma attribuiva il malessere (un forte mal di pancia) ad una indigestione da ostriche. De Laurentiis aveva ripetuto il tampone (il precedente era stato effettuato sabato scorso ed aveva dato esito negativo) per il sopraggiungere di qualche sintomo «strano» e soprattutto non chiaro ai fini della diagnosi da coronavirus. Ricevuta la telefonata di conferma, ha rivelato le sue condizioni a tutti i presenti ed è andato via, direzione Capri nella sua residenza estiva. Ha preso l’aereo per Napoli insieme con il presidente del Benevento, Oreste Vigorito.

 

de laurentiis e la moglie

Immediatamente tra i presidenti è sopraggiunto il timore e la ricerca di informazioni su come comportarsi secondo il protocollo, molti hanno notato che il patron azzurro avesse partecipato alla riunione senza mascherina, sebbene fosse stato rispettato il distanziamento. Alle 15 è stato avvicinato dai giornalisti e ha risposto brevemente a una domanda di mercato.

 

de laurentiis esce dall'assemblea di lega

Stamattina il comunicato ufficiale del club. Ufficiale anche la posizione della Lega che in una nota ha chiarito: «Essendo state rispettate tutte le misure di sicurezza per la prevenzione dei contagi, siamo fiduciosi che non vi sarà alcuna ripercussione sulla condizione di salute dei presenti. In ogni caso suggeriamo alle persone presenti alla riunione di attenersi al distanziamento e di non presentarsi nei luoghi di lavoro prima di aver avuto delucidazioni dalle rispettive aziende sanitarie». Gli altri presidenti di A stanno prendendo precauzioni e facendo a loro volta i tamponi. Il ceo della Roma Guido Fienga ha cancellato un incontro con il suo attaccante Edin Dzeko.

de laurentiis dal pino foto mezzelani gmt 2

 

De Laurentiis non è asintomatico, ha la febbre, l’attenzione alle sue condizioni di salute resta alta, per l’età ma anche per una pleurite avuta nell’autunno scorso. I medici insistono per un ricovero nelle prossime ore al Gemelli di Roma dove c’è lo staff che lo segue abitualmente per monitorare al meglio l’evoluzione dell’infezione, ma per ora il presidente lo vuole evitare.

 

de laurentiis

In serata, intanto, dopo averlo concordato con l’Asl e la polizia locale — che in un primo momento avevano dato pareri favorevoli — ha lasciato la casa di Capri su una barca privata insieme con la moglie Jacqueline. A Napoli lo ha accolto un’ambulanza privata. Adesso De Laurentiis si trasferirà a Roma.

 

DE LAURENTIIS 1

Anche la moglie ha iniziato ad avere i primi sintomi (febbre) ed è positiva. Negativi al tampone l’ad del club, Andrea Chiavelli e l’avvocato Mattia Grassani, con lui all’assemblea di Lega. De Laurentiis era stato in ritiro con la squadra a Castel di Sangro fino a sabato scorso e alla vigilia della partenza uno dei dirigenti del club era risultato positivo al coronavirus. Era scattato il primo allarme, ma i tamponi effettuati lunedì al gruppo squadra e ai dirigenti erano risultati negativi.

DE LAURENTIIS

 

Stamattina la squadra ha ripetuto i test, come da programma, per ora non sono in discussione le amichevoli previste ( venerdì con il Pescara al San Paolo e domenica con lo Sporting Lisbona in Portogallo). Ufficiosamente il club fa sapere che il presidente non ha più visto giocatori e allenatore da venerdì e le sessioni di allenamento proseguono in maniera ordinaria, in attesa ovviamente dell’esito del nuovo giro di tamponi.

DE LAURENTIIS

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…