jaime del burgo letizia ortiz re felipe di spagna

COME HA REAGITO LA CASA REALE SPAGNOLA ALLA NOTIZIA DELLE CORNA DELLA REGINA LETIZIA AL MARITO FELIPE? NON HA EMESSO UN FIATO! – L’OPINIONE PUBBLICA SI È SCHIERATA AL FIANCO DELLA SOVRANA E A PALAZZO HANNO FATTO FINTA DI NULLA – ANCHE PERCHÉ L’AUTORE DEL LIBRO BOMBASTICO HA RIVELATO DI AVER PUBBLICATO SOLO L’1% DI CIÒ CHE GLI HA RACCONTATO JAIME DEL BURGO, EX COGNATO E SEDICENTE AMANTE DI LETIZIA (CON CUI AVREBBE AVUTO UNA STORIA E DIVERSI RITORNI DI FIAMMA NEGLI ANNI IN CUI ERA GIÀ SPOSATA…)

Estratto dell’articolo di Elisabetta Rosaspina per il “Corriere della Sera”

re felipe di spagna e letizia ortiz 2

 

L’opinione pubblica spagnola, stavolta, sembra meno disposta a scandalizzarsi di eventuali scappatelle extraconiugali in Casa Borbone; e si schiera massicciamente con la fedifraga, o presunta tale: la regina Letizia. A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo libro di Jaime Peñafiel, giornalista di lungo corso, specializzato in biografie reali, tocca a Jaime del Burgo, sedicente amante segreto della consorte di Felipe VI, nonché «gola profonda» dell’autore, finire alla gogna sulle reti sociali.

 

jaime del burgo

Tanto da aver dovuto abbassare, almeno momentaneamente, la saracinesca su alcuni dei suoi profili online, bersagliati da accuse di machismo e violenza sessista.

Di certo c’è solo che l’esuberante protagonista delle rivelazioni contenute nel libro Letizia y yo , Letizia ed io, è il cognato uscente della sovrana, ex marito della sorella minore, Telma Ortiz Rocasolano. […] vent’anni fa […] Jaime del Burgo, attualmente installato a Londra con moglie svedese, assicura di aver avuto una travolgente storia d’amore con Letizia, quando era ancora una rampante giornalista televisiva divorziata e non aveva incontrato il suo principe delle Asturie.

 

Ma soprattutto di aver condiviso con lei qualche clandestino ritorno di fiamma quando le nozze reali erano già state celebrate; e, peggio ancora, quando l’allora principessa delle Asturie era in attesa della primogenita, Leonor, oggi diciottenne e, da poco più di un mese, ufficialmente investita del titolo di erede al trono di Spagna.

 

letizia ortiz

Per convincere gli increduli, i due Jaime hanno documentato la loro versione con video e messaggi oculatamente archiviati dal destinatario. Tra i più compromettenti, anche se non ancora di certificata autenticità, c’è un selfie allo specchio di Letizia Ortiz, ormai coniugata Borbone di Spagna, avviluppata in uno scialle nero. Testo: «Amore. Indosso la tua pashmina. È come sentirti al mio fianco. Si prende cura di me. Mi protegge. Conto le ore finché non ci rivedremo».

 

jaime del burgo telma ortiz

[…] Jaime del Burgo ricostruisce quello che l’autore del libro definisce il «grande amore» della regina, la quale sarebbe rimasta una vivace borghese e l’avrebbe forse sposato se, al momento della proposta, non avesse appena conosciuto il figlio di Juan Carlos I di Borbone, nel 2003. Da allora, assicura il marito mancato, una cordiale amicizia si sarebbe instaurata fra i tre, tanto da essere invitato al matrimonio di Felipe e Letizia. Fino al risveglio dei sentimenti repressi, tra il 2004 e il 2010 o 2011.

Nel 2012 Jaime del Burgo, oggi 53 enne, ha sposato la sorella minore della perduta fidanzata, Telma, dalla quale ha divorziato due anni dopo.

 

re felipe di spagna e letizia ortiz 1

[…] In ogni caso, intervistato da El Cierre Digital , lo scrittore, Jaime Peñafiel, garantisce di aver pubblicato solo l’1% di quanto l’ex cognato reale gli ha confessato: e che non divulgherà il restante 99%, a meno di esserci costretto. Un velato avvertimento ai portavoce della Casa Reale che, in ogni caso, hanno totalmente ignorato la bagarre scatenata da Letizia y yo . Chi non arretra è il loquace amante deluso, ma non pentito, che twitta (sempre che non sia stato hackerato): «Non cambio una virgola dei miei post precedenti. Non serbo rancore a quanti mi hanno minacciato di morte. Però la verità è quella che è. Io riconosco un solo re, sta in Cielo e si chiama Gesù di Nazareth. Lui mi giudicherà». Sempre che anche Lui sia interessato ai gossip di Casa Borbone.

il post di jaime del burgo re felipe di spagna e letizia ortiz 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO