coronavirus europa

EUROPA INFETTA – MENTRE IN ITALIA SIAMO ARRIVATI A 400 CONTAGI (E 12 MORTI) IL CORONAVIRUS INIZIA A FARE PAURA IN TUTTO IL CONTINENTE: LA FRANCIA HA ANNUNCIATO LA SECONDA PERSONA DECEDUTA, L’AUSTRIA HA MESSO IN QUARANTENA UNA DOZZINA DI PERSONE - CASI IN MACEDONIA, CROAZIA, SVIZZERA E SPAGNA – MENTRE IN GERMANIA LA TV DI STATO PARLA DI “BOOM DELL’INFLUENZA STAGIONALE” CON 80MILA CASI CONFERMATI (DOVE SONO I COMPLOTTISTI?) – VIDEO

 

 

 

 

turisti asiatici con la mascherina all'aeroporto schiphol in olanda

CORONAVIRUS, PRIMO CASO IN MACEDONIA: UNA DONNA RIENTRATA DA ITALIA

(LaPresse) - E' stato confermato il primo caso di coronavirus in Macedonia. Lo ha reso noto in una conferenza stampa straordinaria il ministro della Sanità Venko Filipce, ripreso dal quotidiano macedone 'Nova Makedonija'. Si tratta di una donna rientrata dall'Italia.

 

Coronavirus, primo caso in Macedonia: una donna rientrata da Italia-2-Download Notizia Notizia

Milano, 26 feb. (LaPresse) - "La paziente è in condizioni stabili", ha riferito il ministro della Salute. La donna era stata in Italia per un mese e due settimane fa ha manifestato i primi sintomi.

ambulanza a dusseldorf coronavirus

 

"Non c'è motivo di allarmarsi" ha detto il primo ministro Oliver Spasovski in conferenza stampa. "Tutti i servizi civili sono preparati e sono state adottate tutte le misure necessarie".

 

CORONAVIRUS, 1° CONTAGIO IN GRECIA: 38ENNE RIENTRATA DA NORD ITALIA

uomo con la mascherina al carnevale di nizza

(LaPresse) - La Grecia ha confermato il suo primo caso di contagio da coronavirus. Lo ha riferito Kathimerini sul suo sito web, citando il ministero della Salute di Atene. Si tratta di una 38enne, la cui infezione è stata rilevata a Salonicco; di recente la donna ha viaggiato in Italia settentrionale. La sua famiglia sarà posta in quarantena per 14 giorni, hanno precisato le autorità. Un portavoce della commissione governativa di esperti sulle malattie contagiose ha sottolineato che la gran parte dei sintomi del contagio è lieve e ha invitato la cittadinanza a osservare regole d'igiene come prevenzione.

coronavirus tenerife

 

CORONAVIRUS, MAESTRA D'ASILO TRA I CONTAGIATI IN GERMANIA

 (LaPresse) - Il ministro della Sanità tedesco Karl-Josef Laumann, ripreso dal quotidiano tedesco 'Der Spiegel', ha reso noto che una delle persone contagiate in Germania è una maestra d'asilo. Ai bambini della struttura è stato chiesto di rimanere a casa. Sono attualmente in corso i test e i tamponi per verificare se ci sono stati casi di contagio tra i bimbi. I risultati dovrebbero essere disponibili domani. Il marito della donna è risultato anche lui positivo al test.

persone vestite come i medici della peste a venezia

 

 

GERMANIA, TV DI STATO: “BOOM DI INFLUENZA STAGIONALE, OLTRE 80MILA CASI CONFERMATI”

Anna Ditta per www.tpi.it

 

allarme coronavirus a tenerife

Mentre l’Italia e il mondo sono alle prese con la paura del coronavirus, la Germania si trova a fronteggiare un boom dell’influenza stagionale che ha coinvolto quasi 80mila persone dallo scorso autunno. A riportare questo dato è il sito della televisione di Stato tedesca Deutsche Welle.

moderna casa farmaceutica

 

La metà di questi casi sono stati confermati nel giro delle ultime due settimane, secondo quanto riporta l’Agenzia federale tedesca per il controllo della Salute.

 

“Un rapporto pubblicato dal Robert Koch Institute (RKI) di Berlino ha rilevato che 130 persone sono morte a causa dell’influenza in questa stagione, mentre quasi 13.300 sono stati ricoverati in ospedale”, si legge nell’articolo. “Dall’autunno sono stati registrati in totale 79.263 casi”.

PERSONE CON LA MASCHERINA A LONDRA

 

“Il numero di casi di influenza registrati in Germania in questa stagione supera il bilancio globale delle infezioni di coronavirus, noto anche come COVID-19, che attualmente ammonta a circa 75.000 persone”, sottolinea la tv tedesca.

 

CORONAVIRUS

Finora, in Germania sono stati registrati 16 casi di coronavirus, ma nessun decesso risulta legato al virus.

coronavirus cinaragazzi cinesi scuola a distanzacoronavirus iran 8meme sull'amuchina e il coronavirus reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 2reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 1il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 8blocco stradale a casal pusterlengocarnevale di venezia con il coronavirusquarantena cina

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)