pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 5

VOI CHIUSI IN CASA E I DIPENDENTI RAI A GIOCARE ALLEGRAMENTE A TENNIS – IL VIDEO DI "STRISCIA LA NOTIZIA" DAL CENTRO SPORTIVO DI TOR DI QUINTO – INTANTO A VIALE MAZZINI SI SONO ACCORTI CHE LA PROGRAMMAZIONE NON FUNZIONAVA E HANNO RIVOLUZIONATO IL PALINSESTO. MA IL PROBLEMA RESTA: LE PERSONE HANNO BISOGNO DI ALLEVIARE LA QUARANTENA CON PROGRAMMI LEGGERI E INTRATTENIMENTO – VIDEO

VIDEO – IL CENTRO SPORTIVO RAI APERTO NONOSTANTE IL CORONAVIRUS

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/il-centro-sportivo-rai-aperto-nonostante-il-coronavirus_66510.shtml

 

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 4

Mario Ajello per “il Messaggero”

 

Non ci resta che la tivvù. Ma quale tivvù, nell'infinita quarantena casalinga da Coronavirus? La Rai deve essersi accorta - e il governo non ha mancato di farglielo notare - che la sua programmazione non funziona. E allora, si cambia tutto. Rivoluzione nel palinsesto: adieu Balivo, adieu Isoardi, il debutto di Ballando con le stelle può attendere, e più cultura e vai con le commedie di De Filippo e oggi Alberto Angela su Rai1 in prima serata racconta la principessa Sissi e la voce dell'imperatore Francesco Giuseppe sarà di Gigi Proietti.

CATERINA BALIVO

 

Ma il problema resta. Perché non resta che aggrapparsi al telecomando, sperando che sia un vaccino ma almeno è un passatempo, in questi tempi tremendi. Oggi la pena casalinga, e non solo per i più giovani, può essere alleviata non certo dai soliti talk show - in cui l'intrattenimento prevale spesso sull'informazione, anche su La7 di Gruber e dintorni i soliti salottini più o meno adattati al tema nuovo - ma dal super evento Celebrity Hunted. Il reality di Amazon Prime dove i vip - da Totti a Fedez, da Santamaria ad altri - devono scappare dai servizi segreti e nascondersi da alla minaccia. Che non è il Coronavirus. E riusciranno i nostri eroi in fuga a dare agli italiani un po' di svago dal pensiero fisso del contagio?

celebrity hunted

 

MORBO UBER ALLES

La tivvù ansiogena da morbo, o quella pittoresca modella Al Bano in vesti da contadino pugliese che su Canale 5 avverte: «Contro la malattia abboffiamoci di sole incontaminato», o quella privata e provata dalla mancanza di partite di calcio, vive la difficoltà di darsi un senso benefico, cioè di intrattenere le famiglie costrette ad ammassarsi a casa, compresi gli animali domestici, è di non fare annoiare gli italiani ma neanche allontanarli troppo dalla gravità del momento. Mica facile riuscirci,mutanti è vero che ieri un Cda straordinario si è svolto a Viale Mazzini.

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus

 

Rai2, con il nuovo direttore Ludovico Di Meo, ha deciso di puntare sui ragazzi che in mancanza di scuola possono riscoprire la tivvù. E giù cartoni, e vai con 44 gatti, sui documentari sul mondo animale firmati Bbc e Zdf. Per non dire dell'offensiva di Rai Storia, di Rai Cultura, di Rai5 con il teatro, il balletto , la lirica, la letteratura.

elisa isoardi e il cane zenit 7

 

Chissà a quanti mancherà la Prova del cuoco in cui, a dispetto dell'emergenza epocale, ha vinto finora lo «stinco di maiale. 300 grammi di fagioli borlotti, una costa di sedano, una carota, una cipolla, 100 grammi di passata di pomodoro, 300 grammi pancetta un bicchiere vino rosso, alloro, rosmarino, prezzemolo, olio quanto basta» ed evviva: «In questo periodo passato in casa abbiamo tanto tempo per riscoprire la passione e le nostre bellissime tradizioni».

 

SCENA CULT

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 5

Ma è anche il tempo in cui, finalmente insieme, genitori e figli si godono, si fa per dire, il Grande Fratello Vip. In particolare la sua scena cult, quella in cui il conduttore e un medico vanno nella cada e avvertono i personaggi rinchiusi dall'8 gennaio: «Fuori di qui, impazza un'epidemia». E almeno loro non saranno mai positivi al tampone che non li riguarda. Infatti sono oggetto d'invidia.

gf vip signorini wanda nara

 

Impazzano le serie e The Hunters, con Al Pacino che da là caccia ai vecchi nazisti, diventa un po' agli degli spettatori concentrati sul virus, il salvatore del mondo. Più lui o Burioni? Ma occhio a Pinuccio. A chi? E la web star, sbarcata anche su grande schermo. È andato al circolo sportivo della Rai e ha immortalato la situazione: gli altri luoghi ricreativi d'Italia sono chiusi per decreto ma qui nell'impianto di Tor di Quinto si gioca allegramente a tennis e a pallone.

 

hunters 7

I soliti privilegiati Rai? Un fustigatore come Michele Anzaldi ci va a nozze e aggiunge: «La televisione pubblica dovrebbe organizzare un super-comitato di esperti, di saggi, di persone rappresentative della cultura e dovrebbero essere loro, in una fase così delicata, a occuparsi di palinsesti e date suggerimenti su che cosa mandare in onda». Ovvero meno intrattenimento e poi infotainment e anche grandi film. Ma quelli mancano sul vecchio o nuovo televisore. Però c'è RaiPlay. E i tiggi, Rai e non Rai, volano negli ascolti e ci mancherebbe altro! Mentre Sky fa Sky, perdo senza partite che vita e? È la sopravvivenza al tempo della nuova peste e sembra proprio che non ci sia tivvù che tenga.

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 3

hunters 4

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 1pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 2

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…