coronavirus svizzera

IL VIRUS DEGLI ALTRI – LA SVIZZERA HA ESAURITO TUTTI GLI 876 POSTI LETTO IN TERAPIA INTENSIVA – RECORD DI CASI IN GIAPPONE DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA: OGGI QUASI 500 NUOVI POSITIVI – GLI USA COME IL VENETO: LA FDA HA DATO IL VIA LIBERA AL TEST FAI DA TE PER LA DIAGNOSI DEL CORONAVIRUS

Da www.repubblica.it

 

coronavirus svizzera

 

Finiti i posti di terapia intensiva in Svizzera

La Svizzera ha esaurito tutti gli 876 posti letto per terapia intensiva. Lo riferisce la Società svizzera di medicina intensiva sul suo sito web. L’indice di contagio sta tuttavia scendendo senza alcun lockdown se non a Ginevra, Giura, Vallese e Friburgo. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 85 morti, nelle ultime 2 settimane 1000.

 

cannoni ad acqua sulla manifestazione negazionista in germania

Germania, cannoni ad acqua su proteste negazioniste

La polizia tedesca ha utilizzato i cannoni ad acqua contro i dimostranti che a Berlino protestano contro le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del coronavirus. La folla aveva ignorato le richieste delle forze dell'ordine di indossare mascherine e rispettare il distanziamento fisico, per rispetto delle regole in vigore. Mentre i getti d'acqua erano indirizzati sui dimostranti vicino alla porta di Brandeburgo, agenti in assetto antisommossa hanno prelevato alcuni manifestanti. Tra questi, alcuni avevano sparato fuochi d'artificio e bengala.

cannoni ad acqua sulla manifestazione negazionista a berlino 1

 

Record di casi in Giappone

Le autorità di Tokyo hanno annunciato quasi 500 nuovi casi di coronavirus, il più grande aumento giornaliero nella capitale giapponese dall'inizio della pandemia, nel mezzo di un picco nazionale di infezioni e mentre il Paese discute con i funzionari olimpici sulla sicurezza della prossima estate. Il governo metropolitano di Tokyo ha segnalato 493 nuovi casi, superando il precedente massimo di 472 registrato in città il 1° agosto, durante il picco della precedente ondata di infezioni.

coronavirus giappone 2

 

Il Paese ha registrato una crescita costante di nuovi casi a livello nazionale nelle ultime settimane e si pensa di intensificare le misure preventive. Il bilancio totale di casi è di oltre 120mila, con quasi 2mila morti, riferisce il ministero della Salute.

 

coronavirus corea del sud 1

Corea del Sud verso nuove restrizioni

È stato registrato il maggior aumento giornaliero di infezioni da coronavirus in circa 80 giorni. Le autorità si preparano a inasprire le regole di distanziamento sociale nell'area di Seoul. I nuovi casi nelle ultime 24 ore sono stati più di 300. Il Paese sta tentando di contenere un picco di nuove infezioni, dopo che il mese scorso ha allentato le rigorose regole di distanziamento fisico.

TAMPONE FAI DA TE IN USA

 

Usa, ok della Fda alla diagnosi fai-da-te

È arrivato il via libera emergenziale della Food and Drug Administration (Fda) al primo test per la diagnosi del coronavirus fai-da-te. Il tampone è prodotto dalla biotech Usa con quartier generale in California, Lucira Health. Può essere usato anche in ospedale. L'Fda non ha rivelato il costo ma sul sito della società si dice che il prezzo è inferiore ai 50 dollari.

 

Kosovo, presidente ad interim positiva al Covid

La presidente ad interim del Kosovo, Vjosa Osmani, è risultata positiva al coronavirus. Lo ha comunicato la stessa Osmani tramite Facebook, precisando che continuerà a lavorare dalla sua abitazione organizzando anche una serie di incontri online. Osmani è anche presidente del parlamento e ha assunto il ruolo ad interim di capo dello Stato dopo le dimissioni di Hashim Thaci, accusato dal Tribunale speciale che indaga sui crimini dell'Esercito di liberazione del Kosovo.

Vjosa OsmaniFILA PER TAMPONI A NEW YORK manifestazione no mask a berlinocoronavirus svizzera 2coronavirus svizzera coronavirus svizzera 3coronavirus svizzera

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…