corpo imbarazzo imbarazzante

IL CORPO UMANO È UNA MACCHINA MERAVIGLIOSA? MADDECHÉ! ALITO PESANTE, ASCELLE ESPLOSIVE, FLATULENZA INCONTROLLATA, NASO CHE COLA, PIEDI CHE PUZZANO - CI SONO ALMENO 12 COSE CHE IL NOSTRO CORPO CI 'REGALA' E CONSIDERIAMO SOCIALMENTE IMBARAZZANTI...

Kate Pickles per “Mail On Line

 

http://www.dailymail.co.uk/health/article-3343208/Why-break-wind-causes-feet-smell-s-best-way-rid-bad-breath-Experts-reveal-causes-bodies-embarrassing-quirks-treat-them.html

 

 

tutti perdiamo almeno cento capelli al giornotutti perdiamo almeno cento capelli al giorno

Chiunque ha qualcosa del proprio corpo che lo rende infelice. E non parliamo dei chili di troppo o dei capelli troppo fini o ricci, ma di cose imbarazzanti, tipo sudare così tanto da doversi cambiare maglia, o avere un alito così fetido da dover aprire la finestra. Per risolvere i problemi, ci vogliono i consigli degli esperti.

 

Denti gialli? Dipende dallo stile di vita. Tutto ciò che macchierebbe una maglia, macchia i denti. Il vino lascia traccia, peggio ancora il tè, soprattutto alle erbe. Per non parlare delle sigarette. Come sbiancarli? Con il bicarbonato, che è abrasivo, o con le fragole, che contengono acido ascorbico. Oppure con le nuove strisce pulenti, una specie di cerotto da tenere un’ora al giorno per due settimane.

 

la forfora va trattata con specifico shampoola forfora va trattata con specifico shampoo

L’alito cattivo è una cosa naturale, ma può essere provocato anche da una dieta stretta (soprattutto se rinuncia ai carboidrati) e dai troppi esercizi che portano a disidratazione. Saltare la colazione peggiora l’alito, come tutto ciò che non stimola la produzione di saliva e che altera il PH della bocca. Bisogna lavarsi i denti spesso, preferibilmente con lo spazzolino elettrico, e bere molta acqua. Evitate cibi forti tipo aglio, cipolla, certe spezie e caffè. Sostituiteli con carote e mele, cannella, cardamomo, finocchio e aneto.

 

la flatulenza ci aiuta ad espellere gasla flatulenza ci aiuta ad espellere gas

Perdiamo circa 100 capelli al giorno, l’80% si perde quando li laviamo o spazzoliamo. Il processo non si può eliminare ma rallentare, ad esempio alzando i livelli di ferro, proteine e carboidrati. Flatulenza? Ci riguarda tutti, dalle 10 alle 20 volte al giorno. Sono due le fonti di gas: l’aria che immagazziniamo (aumenta se mastichiamo, fumiamo o mangiamo di fretta), che viene liberata con rutti, e quella che produce l’intestino, che viene liberata attraverso il retto. Molti cibi aiutano la flatulenza: broccolo, cipolla, avocado, cavolo.

 

il sudore puo dipendere dallo stressil sudore puo dipendere dallo stress

Il naso che cola, per alcuni, non è un problema solo invernale. L’eccesso di muco può dipendere da un’allergia o da una rinite cronica, ma anche essere provocata da odori molto forti, alimenti, alcol. Serve lo spray nasale. Il 15% delle donne si lamenta per i peli sul viso, che vivono come un problema serio. Il fenomeno dipende da uno squilibrio ormonale ma in alcuni casi può rivelare un tumore ovarico. La forfora è un’ altra condizione che ci affligge. A provocarla possono essere stress e dieta, basta usare uno shampoo specifico.

il naso cola per via di allergieil naso cola per via di allergie

 

Eliminare il sudore? Si può. Molte persone bevono tre o quattro litri al giorno, quando ne bastano due, di cui uno assorbito tramite cibi. La pipì perfetta ha il colore giallo trasparente, significa che bevete il giusto. Il sudore (non quello normale, in situazioni faticose) può essere provocato da stress, antidepressivi e droghe (cocaina e steroidi). Alcuni, per fermare il sudore, fanno il botox sotto le ascelle, o rimuovono le ghiandole con un intervento. Se puzzate, spesso non è perché non vi lavate.

 

deodoranti antibatterici per la pelle contro la puzzadeodoranti antibatterici per la pelle contro la puzzagli imbarazzi del nostro corpogli imbarazzi del nostro corpostrip per pulire i dentistrip per pulire i dentiper evitare di sudare non bere troppa acquaper evitare di sudare non bere troppa acquale donne vivono come un problema i peli faccialile donne vivono come un problema i peli faccialialito cattivo puo dipendere dalla dieta strettaalito cattivo puo dipendere dalla dieta stretta

I piedi sono la parte più puzzolente del corpo. La causa sono i batteri della pelle, gli ormoni ultrareattivi (soprattutto negli adolescenti) e lo stress del piede. Le ghiandole del sudore rispondono anche a impulsi mentali ed emotivi, oltre che fisici. La soluzione è avere cura dei piedi continuamente, usando saponi antibatterici. Asciugate bene tra un dito e l’altro perché, oltre al cattivo odore, lì si annidano infezioni e funghi. La pelle dura va rimossa una volta a settimana. 

pazzolino elettrico aiuta chi ha alito cattivopazzolino elettrico aiuta chi ha alito cattivoil vino macchia i dentiil vino macchia i denti

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO