IL CORPO DEL GIUDICE PAOLO ADINOLFI È NASCOSTO SOTTO LA "CASA DEL JAZZ"? - DOPO TRE SETTIMANE DI STOP, SONO RICOMINCIATI GLI SCAVI NELLA VILLA CHE FU DEL CASSIERE DELLA BANDA DELLA MAGLIANA, ENRICO NICOLETTI - L'IPOTESI DEGLI INQUIRENTI È CHE ADINOLFI, SCOMPARSO NEL 1994, SIA STATO UCCISO E NASCOSTO NEI TUNNEL PRESENTI SOTTO LA VILLA - IL GIUDICE DECRETÒ IL FALLIMENTO DELLA "FISCOM", SOCIETÀ LEGATA AL MONDO DEI SERVIZI SEGRETI E DELLA MALAVITA ORGANIZZATA (PER IL CRAC FU CONDANNATO, TRA GLI ALTRI, ENRICO NICOLETTI) - I SERVIZI DEVIATI, LA CRIMINALITA' ROMANA E LE PRESUNTE COLLUSIONI CON I MAGISTRATI: TUTTE LE IPOTESI SULLA SCOMPARSA DI ADINOLFI...
I SERVIZI DEVIATI, IL RUOLO DELLA BANDA DELLA MAGLIANA E LE PRESUNTE COLLUSIONI DEI MAGISTRATI CON LA CRIMINALITÀ: TUTTE LE IPOTESI SULLA SCOMPARSA DI PAOLO ADINOLFI - IL GIUDICE SPARITO NEL NULLA IL 2 LUGLIO 1994, DI CUI SI CERCANO I RESTI NEI TUNNEL SOTTO LA CASA DEL JAZZ, A ROMA, DECRETÒ IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ "FISCOM", LEGATA AL MONDO DEI SERVIZI SEGRETI E DELLA MALAVITA ORGANIZZATA (PER IL CRAC FU CONDANNATO, TRA GLI ALTRI, ENRICO NICOLETTI, CASSIERE DELLA BANDA DELLA MAGLIANA E PROPRIETARIO DELLA CASA SU CUI SI STANNO CONCENTRANDO LE RICERCHE). MA PERCHÉ UN COLLEGA DI ADINOLFI, MENTRE LUI ERA IN FERIE, REVOCÒ LA SUA DECISIONE? - LA TESTIMONIANZA DI UN COLLABORATORE DI GIUSTIZIA: "ADINOLFI È STATO UCCISO DALLA BANDA DELLA MAGLIANA, SU ORDINE DEI SERVIZI" - IL "BUCO NERO" NELLA RICOSTRUZIONE DEGLI SPOSTAMENTI DI ADINOLFI
Estratto da www.repubblica.it
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 1
Si torna a scavare alla Casa del Jazz. Dopo uno stop di quasi tre settimane, nella mattinata di giovedì 18 dicembre sono ricominciati i carotaggi nella villa di viale di Porta Ardeatina, alla ricerca del bunker sotterraneo che l’ex proprietario Enrico Nicoletti, storico cassiere della Banda della Magliana, avrebbe fatto tombare.
A coordinare le operazioni, avviate lo scorso novembre, è Guglielmo Muntoni, magistrato in pensione e attuale presidente dell’Osservatorio sulle politiche di contrasto alla criminalità economica della Camera di Commercio. Secondo la sua ipotesi, all’interno del tunnel potrebbero trovarsi armi o documenti importanti. Ma anche, questa è una delle ipotesi, i resti del giudice Paolo Adinolfi, scomparso misteriosamente nel 1994.
Durante i sopralluoghi di questa mattina gli operai hanno ripreso a scavare a ridosso del cunicolo emerso grazie ai georadar e avrebbero individuato un accesso ostruito. In particolare sarebbe emerso un varco murato, circostanza che ha portato a una nuova sospensione dei lavori. Per tutta la tarda mattinata una pattuglia dei carabinieri ha presidiato l’ingresso della Casa del Jazz. Nei prossimi giorni riprenderanno i carotaggi per capire di nuovo come intervenire nei sotterranei della villa che nel 1995 venne sequestrata a Enrico Nicoletti.
enrico nicoletti storico cassiere della banda della magliana 3
paolo adinolfi 2
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 5
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 3
enrico nicoletti storico cassiere della banda della magliana 1
enrico nicoletti 4
enrico nicoletti storico cassiere della banda della magliana 2
enrico nicoletti1
ENRICO NICOLETTI NEL 1996
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 2
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 6
paolo adinolfi 1
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 4
scavi alla casa del jazz a roma collegati alla scomparsa di paolo adinolfi 2
scavi alla casa del jazz a roma collegati alla scomparsa di paolo adinolfi 3
scavi alla casa del jazz a roma collegati alla scomparsa di paolo adinolfi 1
paolo adinolfi 4
