dieta diete vip hollywood

LE DIETE FOLLI DEI DIVI DI HOLLYWOOD - CUBETTI DI GHIACCIO, OMOGENEIZZATI E PESCE PER TUTTI: COSA NON SI MANGIANO I VIPPONI PUR DI MANTENERE LA LINEA - VICTORIA BECKAM È RIUSCITA A NUTRIRSI DI SOLAMENTE PESCE ALLA GRIGLIA PER GLI ULTIMI 25 ANNI - RENÉE ZELLWEGER APRE OGNI SUO PASTO SUCCHIANDO CUBETTI DI GHIACCIO PERCHÉ CONVINTA CHE L'ACQUA CONGELATA POSSA AUMENTARE IL SUO SENSO DI SAZIETÀ - CHRIS PRATT HA DECISO DI SOTTOPORSI AL "DIGIUNO DI DANIELE"

Claudia Casiraghi per “La Verità”

jennifer aniston dieta 2

 

Cubetti di ghiaccio come antipasto per dare una scossa al metabolismo, omogenizzati a sostituire le portate, pugni come unità di misura e guai a sgarrare. I regimi alimentari , - «diete» nel termine che tanto fa gola a chi persegua ciecamente standard strampalati di magrezza o bellezza - dovrebbero basarsi, tutti, sull'equilibrio.

 

Ma, della virtù aristotelica che si trova nel mezzo, il nutrirsi delle star ha ben poco. Jennifer Aniston, Victoria Beckham, Madonna, e poi Chris Pratt, Angelina Jolie, Uma Thurman, Mel B, Reese Witherspoon, Renée Zellweger si sono scoperti adepti fedelissimi di diete assurde, finalizzate - ciascuna a modo proprio - a contenere oltre ogni logica la possibilità di ingrassare.

mel b dieta

 

E poco importa che per farlo, per evitare di mettere su ciccia, ci si debba sottoporre a rituali drastici, ingolfarsi di bibitoni con «effetti secondari», costringersi a fagocitare esclusivamente salmone. Quel che conta, alla fine di giornate in cui il solo sedersi a tavola è sufficiente a provocare malumori, è essere certi di aver fatto il possibile per rimanere entro i ranghi (di canoni aberranti).

victoria beckham dieta

 

Mel B, fu-Spice Girl, per preservare intatta la propria forma fisica ha fatto voto di mangiare solo salmone. Salmone a pranzo, salmone a cena. Salmone a colazione e salmone ogniqualvolta il corpo chieda di essere nutrito. Salmone e poco altro, con una dedizione seconda solo a quella grazie alla quale Victoria Beckham è riuscita a nutrirsi di pesce alla griglia per gli ultimi 25 anni.

 

«Da quando l'ho incontrata, Victoria ha mangiato solo pesce alla griglia e verdure al vapore. Molto raramente si è discostata e si discosta da quello. L'unica volta in cui ha assaggiato qualcosa dal mio piatto è stato quando era incinta di Harper», quarta figlia della coppia, ha rivelato, non senza mestizia, David Beckham, specificando come la moglie «da allora non l'ha più fatto».

 

tracy anderson

Posh Spice, come la collega, è tornata al suo pesce grigliato, triste forse, ma certo meno bizzarro degli omogenizzati ingurgitati da Reese Witherspoon. L'attrice è una delle entusiaste della «baby food diet», un modello nutritivo inventato da Tracy Anderson, blasonata personal trainer delle star. Questa ha deciso di imporre ai suoi clienti di sostituire i pasti, meglio se colazione e cena, con un omogenizzato a scelta fra quelli che si propongono ai bambini.

tracy anderson gwyneth paltrow

 

Carne, pesce, quale gusto abbiano le pappette frullate è secondario. Ciò che conta, per seguire la dieta così come la Anderson comanda, è assumere fra due e 14 vasetti al giorno, privandosi per conseguenza dei cibi solidi. Cibi che, di riffa o di raffa, sembrano esercitare sugli abitanti di Hollywood una paura ancestrale.

 

ryan raynolds

 «La gente a Los Angeles è spaventata a morte dal glutine. Giuro su Dio, qualcuno potrebbe derubare un negozio di liquori impugnando un bagel», ha scherzato Ryan Reynolds, che, in un tweet, è riuscito a fotografare con estrema nitidezza un quadro semipsicotico.

 

chris pratt dieta

Chris Pratt, nell'estrema convinzione di potersi mantenere muscoloso, ha deciso di sottoporsi al cosiddetto «digiuno di Daniele», una dieta che affonda le proprie radici nell'Antico Testamento: impone a chiunque la segua di eliminare per 21 giorni i «cibi del re»: carne, prodotti lattero-caseari, alcolici, dolcificanti, pane lievitato e tutto quel che una pagina dedicata di Wikihow («Come digiunare come Daniele») si premura di enumerare. Pratt, per ragioni di sopravvivenza, pare circoscriva il digiuno a pochi momenti all'anno.

jennifer lopez

 

Elle Macpherson, come Jennifer Lopez, cercherebbe invece di farne uno stile di vita. La top model e la cantante si dice abbiano bandito dalla propria tavola zuccheri artificiali, cibi raffinati, bevande alcoliche e caffeina. Rovinerebbero il corpo da dentro, invecchierebbero la pelle. C'è chi mangia a costo di osservare con tanto di calendario alla mano l'evolversi del sistema solare.

 

Madonna, convinta che la Luna eserciti influenza sul girovita, in nome dello stesso principio che porta il satellite a governare le maree, si sottopone a tre giorni di purificazione mensile, assumendo in corrispondenza della fase di luna nuova solo cibi liquidi. Sostiene che, così facendo, il corpo umano possa eliminare fluidi e tossine in eccesso.

 

renee zellwegger dieta

Tesi bizzarra, seconda solo a quella in virtù della quale Renée Zellweger apre ogni suo pasto succhiando cubetti di ghiaccio: Bridget Jones sembra convinta che l'acqua congelata possa aumentare il suo senso di sazietà, portandola a consumare meno cibo una volta seduta a tavola. Perciò, anziché godersi un antipasto tradizionale, l'attrice spilucca ghiacciolini senza sapore.

 

Li ciuccia e li mastica, certa pure che il freddo aumenti il dispendio calorico. E vada al diavolo la scienza, la marea di dottori pronta a certificare come certe diete rovinino l'organismo. A casa Zellweger, come nelle altre magioni hollywoodiane, ad imperare è la solita e vecchia legge che alla bellezza lega, in un binomio indissolubile, la sofferenza.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO