amber heard johnny depp

DEPP, CARRIERA FINITA? – DOPO TRE SETTIMANE DI ACCUSE PESANTI, RETROSCENA RACCAPRICCIANTI E PANNI SPORCHI LAVATI IN PUBBLICO, A BASE DI DROGA, CACCA SUL LETTO, CASE DISTRUTTE E FOTO DI DITA TAGLIATE, SI SONO CONCLUSE LE UDIENZE DEL PROCESSO INTENTATO DA JOHNNY DEPP, 57 ANNI, CONTRO IL “SUN” CHE LO HA ACCUSATO DI ESSERE UN “PICCHIATORE DELLA MOGLIE” (CON L’EX MOGLIE AMBER HEARD, 34 ANNI, COME PRINCIPALE TESTIMONE A FAVORE DEGLI IMPUTATI) - ANCHE SE DEPP DOVESSE VINCERE LA CAUSA, NON È DETTO CHE RIESCA A RIPULIRE LA SUA REPUTAZIONE PER RITORNARE SUL SET - VIDEO

 

Paola Caruso per Corriere.it

 

Johnny Depp

Tre settimane di accuse pesanti, retroscena raccapriccianti e panni sporchi lavati in pubblico, tra droga, litigi, case distrutte e foto di lividi e tumefazioni. Si concludono oggi, martedì 28 luglio, le udienze del processo intentato da Johnny Depp, 57 anni, contro il «Sun» che lo ha accusato di essere un «picchiatore della moglie» (con l’ex moglie Amber Heard, 34 anni, come principale testimone a favore degli imputati). 

il dito mozzato di johnny depp 1

 

E anche se per la sentenza occorre aspettare ancora qualche settimana, lo scenario che si è rilevato nelle diverse udienze alla Corte di Londra è quello che le persone ricorderanno, indipendentemente dal verdetto. 

 

L’attore ha deciso di procedere contro il tabloid, come ha detto l’avvocato della star David Sherborne nell’arringa finale, perché l’etichetta di «violento» «distrugge la sua reputazione e pone fine alla sua carriera a Hollywood», mentre la difesa del tabloid nel discorso conclusivo dell’avvocato Sasha Wass insiste sul fatto che prima del divorzio Depp «abusasse regolarmente e sistematicamente di sua moglie», di conseguenza la ricostruzione pubblicata dal giornale nel 2018 è stata accurata.

Il dibattito

Amber Heard

Nelle varie fasi del processo in aula si è detto di tutto. Il divo di «Pirati dei Caraibi» ha ammesso l’abuso di droghe e di aver colpito per sbaglio l’ex moglie nel tentativo di difendersi da un pugno, mentre nega di aver alzato le mani sulla Heard nei 14 episodi che sono stati sviscerati in aula. 

 

Depp ha detto che le foto dei lividi di Amber, usate come prova, fanno parte di un dossier falso, costruito per diffamarlo. Nega di aver minacciato di uccidere l’ex moglie, e accusa Amber di essere stata «irascibile e infedele».

 

Johnny Depp

Johnny Depp e Amber Heard, amore incubo: dita tagliate, droga, lividi e crudeltà

Depp-Heard, lei lo umilia. L’attore: «Mai picchiata»

Depp su Amber Heard: «Drogato sì, violento mai. Semmai la carnefice è lei, mi ha usato»

Amber Heard contro Johnny Depp: «Minacciò più volte di uccidermi»

Depp in tribunale attacca: «Amber Heard irascibile e infedele»

Amber Heard

Depp: «Amber non mi dava i farmaci per disintossicarmi, piangevo come un bimbo»

 

Il patrimonio dilapidato

Quello che ne esce è un ritratto comunque poco edificante per Depp, non solo per le ammissioni che l’attore ha fatto sul banco dei testimoni — dove è stato sentito più volte come se fosse lui l’imputato — ma anche per il racconto di come è riuscito a dilapidare una fortuna (650 milioni di guadagni quando è entrato nel cast dei «Pirati dei Caraibi»), indebitandosi con il fisco per 100 milioni di dollari perché i suoi consulenti non hanno pagato le tasse per 17 anni. 

 

johnny depp

Vita dorata, soldi spesi senza criterio (5 milioni solo per mandare nello spazio le ceneri del suo scrittore preferito, Hunter S. Thompson, morto nel 2005), jet set e case distrutte, come la villa che la coppia Depp-Heard ha preso in affitto in Australia, danneggiata per oltre 100 mila dollari durante un litigio, e persino un letto di casa sporco di escrementi (secondo Depp è stata lei, secondo Heard il cane).

 

La causa contro la moglie

Amber Heard

Alla fine, anche se Depp dovesse vincere la causa, dopo tutto quello che si è sentito, non è detto che riesca a «ripulire la sua reputazione per ritornare sul set». Troppo clamore sulla vicenda può danneggiare una carriera in modo irreparabile o portare alla ribalta una stella in declino, come insegna la modella Kate Moss che dopo le accuse di droga è ritornata in passerella, super pagata, come se nulla fosse. 

 

johnny depp

Da notare che nell’ultima giornata in aula Depp è stato fotografato con in mano un orsacchiotto di peluche, probabilmente il dono di qualche fan che lo rivedrebbe volentieri sul grande schermo. Ma gli appuntamenti in tribunale non sono finiti per l’attore: Johnny, infatti, ha fatto causa all’ex moglie per diffamazione (attraverso un articolo del Washington Post che parla di abusi domestici) chiedendo 50 milioni di dollari di risarcimento e il nuovo processo dovrebbe tenersi negli Stati Uniti nel 2021. Se Depp dovesse vincere questo round, la seconda disputa legale in programma potrebbe trarre vantaggio, e forse è proprio questo il punto su cui il divo fa affidamento.

johnny depp 2Amber Heard Amber Heard e Bianca Butti Amber Heard amber rose vestita solo di fili di metallo tasya van ree e amber heardjohnny depp in tribunale a londralo specchio con le scritte 1lo specchio con le scritte 2amber heard e james francoamber heard dopo il telefono lanciato da johnny deppamber heard con la fidanzata bianca buttiamber heard 3cara delevingne e amber heardil dito di johnny deppamber heard bianca butti 6bianca butti 2bianca butti 11bianca butti e amber heard 6Tasya van Ree e Amber Heardamber heard 5amber heard 3amber heard 2amber heard 11amber heard 10elon musk amber heard 8elon musk amber heard 7elon musk amber heard 12elon musk amber heard 6amber heardjohnny depp amber heard cani australia 8amber heard e johnny matrimonioamber heard e johnnyamber heard 2johnny depp e amber a febbraioamber heard e johnny 3richiesta di divorzio 2amber e tasya si sono sposate a new yorkamber ha preso il cognome della sua partner van reeamber heard si considerava sposata con tasya van reevanessa difende johnny definendolo amorevoleamber heardjohnny depp amber heardjohnny depp amber heardcara e amber coppia fissacara delevingne e amber heardamber e caracara e amber a tavola cara e amber alla cena di galaquando erano i coniugi depp amber heard 1johnny depp e amber 1johnny depp e amber 2amber heard dopo il telefono lanciato da johnny depp

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)