golpe germania consolato russo lipsia principe di turingia heinrich xiii reuss

DIETRO ALL’IMPROBABILE GOLPE NEONAZISTA IN GERMANIA C’È L’OMBRA DELLA RUSSIA – IL PRINCIPE DI TURINGIA HEINRICH XIII REUSS, A CAPO DEL GRUPPO DI COMPLOTTARI E SVASTICHELLE “REICHSBURGER”, CHE PROGETTAVA UN ATTACCO AL PARLAMENTO TEDESCO, ERA STATO RICEVUTO NEL CONSOLATO RUSSO DI LIPSIA – DALLE INTERCETTAZIONI DELL’INCHIESTA, CHE HA PORTATO A 25 ARRESTI, NON CI SONO INDIZI CONCRETI CHE MOSCA ABBIA OFFERTO APPOGGIO ALL'ORGANIZZAZIONE EVERSIVA. MA I PARLAMENTARI CHIEDONO UN’INDAGINE PIÙ APPROFONDITA…

 

 

Paolo Valentino per il “Corriere della Sera”

 

heinrich xiii reuss, principe di turingia

Il contatto con i russi c'è stato. Heinrich XIII Prinz Reuss, l'aristocratico tedesco accusato di aver organizzato una rete cospirativa di estrema destra che pianificava l'assalto armato al Bundestag e il sovvertimento dell'ordine costituzionale, ha incontrato diplomatici di Mosca in Germania. Secondo gli investigatori tedeschi, è stato lo stesso principe ad avvicinare il consolato generale della Russia a Lipsia, grazie ai buoni uffici della sua convivente, una cittadina russa identificata come Vitalia B.

 

L'incontro è poi avvenuto durante un ricevimento nella sede diplomatica, in occasione della festa nazionale russa, al quale Heinrich XIII e la donna erano stati invitati. Una fonte dell'ambasciata russa di Berlino ha negato che diplomatici di Mosca abbiano avuto contatti consapevoli o ufficiali con persone legate alla rete golpista, ma non ha voluto commentare l'incontro nel consolato in Sassonia.

 

arresto di heinrich xiii reuss, principe di turingia

Anche se dalle intercettazioni non ci sono indizi concreti che la Russia abbia offerto appoggio all'organizzazione eversiva, l'iniziativa di Heinrich XIII, che avrebbe dovuto guidare un governo di salute pubblica sostenuto da una struttura militare, conferma che gli aspiranti golpisti cercavano a Mosca una sponda d'appoggio.

 

Secondo il deputato cristiano-democratico Günter Krings, l'incontro è un «segnale d'allarme» e bisogna subito verificare che «tipo di contatti erano stati stabiliti tra l'organizzazione e le autorità russe». La retata del 7 dicembre ha portato in carcere 25 persone, arrestate in undici Länder tedeschi, in Italia e in Austria.

 

consolato russo a lipsia

Il gruppo, oltre 50 accusati, aveva compilato liste di esponenti politici, giornalisti e altre figure pubbliche da uccidere o arrestare. Uno degli aspetti più curiosi dell'indagine è la passione per l'esoterismo e l'astrologia di molti membri della rete golpista, di cui fra gli altri erano parte un giudice, alcuni ex ufficiali delle forze speciali e della polizia, un cuoco stellato e un medico.

arresto di heinrich xiii reuss, principe di turingia 2arresto di heinrich xiii reuss, principe di turingia castello waidmannsheil a saaldorf, di proprieta?? di heinrich xiii reuss consolato russo a lipsiaheinrich xiii reuss, principe di turingia 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO