EMERGONO LE PRIME CREPE TRA I CHAVISTI – DIOSDADO CABELLO, MINISTRO DEGLI INTERNI VENEZUELANO E FEDELISSIMO DI NICOLAS MADURO, HA RIATTIVATO IL SUO ACCOUNT “X”, SFIDANDO IL DIVIETO IMPOSTO DAL PRESIDENTE-DITTATORE DI CARACAS – MADURO AVEVA BLOCCATO L'EX TWITTER DOPO LE ELEZIONI-FARSA DEL LUGLIO 2024, ACCUSANDO ELON MUSK DI INCITARE ALL'ODIO E DI ESSERE PARTE DI UN "COLPO DI STATO CYBER-FASCISTA" CONTRO LA SUA AMMINISTRAZIONE – PER GLI ANALISTI, LA MOSSA DI CABELLO È UN SEGNALE DI…
DIOSDADO CABELLO nicolas maduro
(ANSA) - Con una mossa che rivela possibili spaccature interne alla leadership 'chavista', Diosdado Cabello, attuale ministro degli Interni e considerato il numero due del governo venezuelano, ha ufficialmente riattivato il suo account X, sfidando il divieto imposto a suo tempo da Nicolás Maduro sull'uso del social di Elon Musk.
"Ripristineremo questo canale di comunicazione, rimanete sintonizzati. Vinceremo!", ha scritto Cabello nel suo primo post, rompendo il silenzio digitale che l'alto comando al potere aveva mantenuto negli ultimi 17 mesi.
Dopo le elezioni del luglio 2024, in cui Maduro fu accusato di frode dall'opposizione, l'erede di Hugo Chavez vietò l'accesso a X in tutto il Paese, dopo aver accusato Musk di incitare all'odio e di essere parte di un "colpo di stato cyber-fascista" contro la sua amministrazione.
Maduro comunicò anche a funzionari ed enti statali che non potevano utilizzare la piattaforma. Nonostante ciò, l'account di Cabello ha ripreso l'attività, pubblicando messaggi istituzionali e politici. Gli analisti suggeriscono che la scelta evidenzi un contrasto all'interno del governo, attualmente guidato dalla presidente ad interim Delcy Rodríguez.
diosdado cabello 4
diosdado cabello 1
nicolas maduro DIOSDADO CABELLO
DIOSDADO CABELLO
nicolas maduro DIOSDADO CABELLO
diosdado cabello 2
diosdado cabello 3
