
PILLON, UN BEL PIRLON! - L'EX SENATORE ULTRACATTOLICO DELLA LEGA, SIMONE PILLON, SI SCAGLIA CONTRO UNO SPOT DEL CAFFE' LAVAZZA IN CUI DUE DONNE SI BACIANO: "PREFERISCO ACQUISTARE ALTRE MARCHE E DIFFONDERE L'IMMAGINE DI UNA NORMALISSIMA FAMIGLIA CON PAPÀ, MAMMA, NONNI E NIPOTINI CHE FANNO COLAZIONE" PECCATO CHE LA PUBBLICITA’ SIA DI CINQUE ANNI FA – IL “CENSORE” PILLON COMPRASSE QUELLO CHE GLI PARE, MA SI DIA UNA SVEGLIATA! - VIDEO
No. Non rilancerò lo spot Lavazza che, con la petalosa scusa di "combattere l'avidità, l'odio e l'intolleranza" vuole rifilarci il suo caffè mandando in onda le pomiciate lesbiche di due ragazze colorate.
Non voglio fare il gioco degli ideologi woke-LGBT.
Preferisco acquistare… pic.twitter.com/04DEUWsuCK
— Simone Pillon (@SimoPillon) August 22, 2025
Estratto dell'articolo di Eleonora Giovinazzo per www.lastampa.it
L’ex senatore leghista Simone Pillon e tanti altri utenti hanno rilanciato e contestato la campagna pubblicitaria di cinque anni fa bollandola come "woke". Nello spot, creato dall’agenzia Armando Testa e che riprende il Discorso all’Umanità di Charlie Chaplin nel film Il Grande Dittatore, si vedono due donne che si baciano.
La pubblicità, già criticata in passato, ha suscitato una nuova ondata di commenti razzisti e omofobi. Sui suoi profili social Pillon ha utilizzato parole offensive e discriminatorie:
"No. Non rilancerò lo spot Lavazza che, con la petalosa scusa di "combattere l'avidità, l'odio e l'intolleranza" vuole rifilarci il suo caffè mandando in onda le pomiciate lesbiche di due ragazze colorate. Non voglio fare il gioco degli ideologi woke-LGBT. Preferisco acquistare altre marche meno avide, più accoglienti e inclusive e diffondere l'immagine di una normalissima famiglia con papà, mamma, nonni e nipotini che fanno colazione.
PUBBLICITA LAVAZZA
simone pillon
Viva la famiglia".