cagnoni ballestri

CAGNONI IN GABBIA - E’ ACCUSATO ANCHE DI VIOLENZA SESSUALE, OLTRE CHE DI OMICIDIO VOLONTARIO E OCCULTAMENTO DI CADAVERE, IL DERMATOLOGO MATTEO CAGNONI, IN CELLA DA LUNEDI’ CON L’ACCUSA DI AVER AMMAZZATO A BASTONATE LA MOGLIE. LUI SI PROFESSA INNOCENTE MA AMMETTE DI AVER FATTO PEDINARE L’AMANTE DI LEI

Da “Corriere.it

 

CAGNONI BALLESTRICAGNONI BALLESTRI

Matteo Cagnoni, in carcere da lunedì con l’accusa di aver ucciso la moglie, Giulia Ballestri, 40 anni, è «addolorato perché questa è una tragedia per tutti», ma soprattutto «si professa innocente» e anche davanti al gip del tribunale di Firenze, Erminia Bagnoli, che lo ha interrogato per quasi 4 ore nel carcere di Sollicciano, respinge tutte le accuse.

 

Anche quella di violenza sessuale che è andata ad aggiungersi ai reati di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Secondo il suo legale, l’avvocato Giovanni Trombini, il 51enne, il dermatologo fiorentino trasferito da qualche anno a Ravenna dove, nello scantinato di una villa di famiglia è stato trovato domenica sera il corpo senza vita della donna, ha risposto a tutte le domande del giudice: «tutte le prove sono indiziarie e da dimostrare».

 

Giovedì l’autopsia

MATTEO CAGNONI 2MATTEO CAGNONI 2

Davanti al gip, che comunque ha convalidato l’arresto ed emesso nei suoi confronti la misura di custodia cautelare in carcere, Cagnoni, sempre secondo il legale, ha spiegato prima di tutto la fuga davanti agli agenti che nella notte tra domenica e lunedì si presentarono a casa dei suoi genitori. Qui il 51enne era arrivato insieme ai tre figli minori e, secondo l’accusa, stava progettando la fuga all’estero.

 

«Veniva spesso a Firenze con la famiglia a trovare gli anziani genitori, anche con la moglie che questa volta non aveva voluto accompagnarlo», ha proseguito l’avvocato. All’arrivo della polizia lui sapeva già che era stato trovato il cadavere della moglie ma «è ancora traumatizzato dall’altra vicenda giudiziaria dalla quale era poi stato prosciolto: anche in quel caso gli agenti si presentarono in piena notte», ha ricordato Trombini riferendosi all’inchiesta per la quale, nel 2010, Cagnoni era stato indagato e poi prosciolto per un presunto giro di denaro e donazioni da parte di case produttrici di farmaci biologici.

GIULIA BALLESTRI E MATTEO CAGNONIGIULIA BALLESTRI E MATTEO CAGNONI

 

A chiarire com’è stata uccisa Giulia Ballestri, trovata con il volto e il cranio fracassato a colpi di bastone nello scantinato dove l’assassino l’avrebbe trascinata dal primo piano della villa, sarà probabilmente l’autopsia fissata per domani a Ravenna. Cagnoni, oltre ai reati di omicidio aggravato e occultamento di cadavere, è accusato anche di violenza sessuale: la donna venne trovata praticamente nuda, aveva solo il reggiseno.

 

Avviate le pratiche di separazione

GIULIA BALLESTRI E MATTEO CAGNONI 2GIULIA BALLESTRI E MATTEO CAGNONI 2

La coppia da qualche tempo aveva avviato le pratiche di separazione, «che era consensuale e tra i due non c’erano attriti», ha assicurato il difensore del 51enne. Una versione che contrasta con quanto avrebbe riferito agli inquirenti l’uomo con il quale Giulia Ballestri aveva una relazione.

 

Per quest’ultimo, infatti, Cagnoni pretendeva rapporti sessuali, che la donna accettava per non esacerbare i problemi matrimoniali. Proprio per avere conferme della relazione della moglie, il dermatologo l’aveva fatta seguire da un detective, «ma non in questo periodo», e poi aveva affrontato l’amante: «è normale che se un marito tiene alla famiglia affronti il presunto amante», ha detto ancora Trombini, per il quale è altrettanto normale «che si sia rivolto a un detective».

MATTEO CAGNONIMATTEO CAGNONI

 

Dopo l’interrogatorio di stamani il gip Bagnoli si è dichiarata territorialmente incompetente e tutti gli atti saranno trasferiti a Ravenna. Lo stesso Cagnoni potrebbe presto lasciare il carcere fiorentino per essere trasferito in un istituto di pena più vicino alla procura che indaga sull’ennesimo caso di femminicidio.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…