È STATO ARRESTATO L’ANTAGONISTA CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO ALESSANDRO CALISTA DURANTE LA MANIFESTAZIONE PER IL CENTRO SOCIALE ASKATASUNA A TORINO – SI TRATTA DI UN 22ENNE, PROVENIENTE DALLA PROVINCIA DI GROSSETO: IL GIOVANE È STATO RICONOSCIUTO GRAZIE ALL’ANALISI DEI FILMATI DELL’AGGRESSIONE – IL FACINOROSO È STATO ANCHE RIPRESO MENTRE LANCIAVA CORPI OGGETTI CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE… - VIDEO
#Italy - During the Askatasuna protests in Turin, a police gets beaten after being trapped among demonstrators. pic.twitter.com/sGKaznkn9V
— Antifa_Ultras (@ultras_antifaa) February 1, 2026
alessandro calista aggredito alla manifestazione per askatasuna
(Adnkronos) - Tre arresti e ventiquattro denunciati dalla Polizia di Stato per gli scontri di ieri a Torino. Tra gli arrestati anche un ventiduenne, proveniente dalla provincia di Grosseto, per l'aggressione al poliziotto Alessandro Calista.
Arrestato, in flagranza differita, è accusato di concorso in lesioni personali a un pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico in occasione di manifestazioni: il giovane è stato individuato attraverso l'analisi di alcuni filmati tra i componenti del gruppo responsabile della violenta aggressione all'agente del Reparto Mobile di Padova.
giorgia meloni con alessandro calista
Il ventiduenne è stato anche denunciato per violenza a pubblico ufficiale, essendo stato ripreso in un'altra occasione mentre lanciava corpi contundenti contro le forze dell'ordine e per rapina in concorso, facendo parte del gruppo che oltre a cagionare lesioni al poliziotto, lo ha anche privato dello scudo, dell'U-bot e della maschera antigas.