COME SI DICE IN GIAPPONESE “FINE PENA MAI”? – CONDANNATO ALL’ERGASTOLO TETSUYA YAMAGAMI, L’ASSASSINO DELL'EX PREMIER GIAPPONESE, SHINZO ABE – IL 45ENNE HA SPARATO CON UN'ARMA DA FUOCO ARTIGIANALE DURANTE UN COMIZIO ELETTORALE NELLA CITTÀ DI NARA NEL 2022 – DIETRO AL GESTO C’ERA LA VENDETTA DELL’UOMO PER I RAPPORTI DI SHINZO ABE CON LA “CHIESA DELL’UNIFICAZIONE”, CHE HA PROSCIUGATO I RISPARMI DELLA SUA FAMIGLIA: LA MADRE DEL KILLER AVEVA DONATO CIRCA OLTRE 600MILA EURO ALLA SETTA CHE HA POTENTI APPOGGI POLITICI…
Estratto dell’articolo da www.tgcom24.mediaset.it
Condannato all'ergastolo Tetsuya Yamagami, il 45enne che nel luglio del 2022 sparò all'ex Primo ministro Giapponese Shinzo Abe durante un comizio elettorale nella città di Nara. Abe, 67 anni, al momento dell'assassinio non ricopriva più l'incarico di premier, ma era comunque una figura di spicco per il Partito Liberaldemocratico.
I presunti legami di Abe con una setta Yamagami aveva ammesso di aver sparato due colpi di pistola durante il processo, motivando il gesto con le relazioni che Abe avrebbe avuto con la Chiesa dell’Unificazione, gruppo religioso diffuso soprattutto negli Stati Uniti e in Asia orientale per il quale il killer covava profondo odio.
ll caso ha messo in luce i rapporti tra politici e l’organizzazione, nota anche come "Chiesa di Moon", dal suo fondatore Sun Myung Moon, predicatore e leader religioso sudcoreano con ruoli politici indiretti in Corea e negli Stati Uniti. L'attentato a Shinzo Abe, il premier più longevo della storia del Giappone, ha sconvolto l'intero Paese, dove i reati commessi con armi da fuoco sono molto rari [...]
Tetsuya Yamagami 2
shinzo abe si accascia al suolo dopo lo sparo 2
arresto di tetsuya yamagami
shinzo abe con il suo attentatore alle spalle
Tetsuya Yamagami
funerali shinzo abe 1

