marcus arduini monzo katana spagna aggressione londra

L’UOMO CON LA KATANA CHE HA SCATENATO IL PANICO A LONDRA È UNO SCIROCCATO – IL GIUDICE HA CONVALIDATO L’ARRESTO DI MARCUS ARDUINI MONZO, IL 36ENNE CHE MARTEDI’ SCORSO HA UCCISO UN 14ENNE E FERITO ALTRE QUATTRO PERSONE A COLPI DI SPADA, VICINO ALLA STAZIONE LONDINESE DI HAINAULT – IMMIGRATO CON DOPPIA CITTADINANZA SPAGNOLA E BRASILIANA, MONZO SI DEFINISCE UN “MISTICO”. POCHI GIONI PRIMA DELL’ASSALTO, SI ERA VESTITO DA ROBIN HOOD PER UNA GARA DI TIRO CON L'ARCO – LA POLIZIA HA ESCLUSO IL MOVENTE DEL TERRORISMO: SI IPOTIZZA UN RAPTUS INNESCATO DA QUESTIONI PERSONALI...

ATTACCO CON LA KATANA A LONDRA, ALLA SBARRA L'AGGRESSORE

Marcus Arduini Monzo con una katana aggredisce i passanti a londra

(ANSA) - Arresto convalidato in tribunale per il 36enne sospettato di aver seminato lunedì paura e sangue in prossimità della stazione della metropolitana londinese di Hainault, alla periferia nord-est della capitale britannica, uccidendo con una katana - una spada simile a quella dei samurai giapponesi - un ragazzo di 14 anni e ferendo altre 4 persone (due passanti e due poliziotti).

 

L'uomo, identificato come Marcus Arduini Monzo, è un immigrato con doppia cittadinanza spagnola e brasiliana, ma trapiantato da diversi anni nel Regno Unito e residente a Newham.

 

Oggi è comparso dinanzi a un giudice della Westminster Magistrates Court che lo ha rimandato in custodia in carcere sulla base dell'incriminazione per omicidio, tentativo d'omicidio plurimo, lesioni gravi e possesso illegale di arma da taglio formalizzata ieri da Scotland Yard: l'avvio del processo è stato fissato per il 7 maggio presso la corte di Old Bailey. Nell'udienza preliminare, l'uomo si è limitato a declinare al rallentatore le generalità.

 

Marcus Arduini Monzo con una katana aggredisce i passanti a londra

La polizia di Londra ha escluso fin da subito ogni ipotesi di terrorismo, almeno sulla scorta delle prime indagini, ma mantiene il riserbo sull'ipotesi di movente della furia omicida del 36enne: forse un raptus innescato da questioni personali.

 

Secondo la ricostruzione dei fatti emersa in questi giorni, Arduini Monzo lunedì mattina si è dapprima schiantato alla guida di un veicolo contro il muro di una casa ferendo nell'impatto un 33enne. Quindi ha tentato di entrare nell'abitazione, è tornato in strada a piedi e ha poi ferito a morte Daniel Anjorin, uno studente di 14 anni di colore sorpreso vicino alla stazione della 'tube' mentre andava a scuola. Ha infine accoltellato un secondo uomo, di 35 anni, e i primi due agenti intervenuti per cercare di bloccarlo, prima che altri poliziotti riuscissero a fermarlo a colpi di scariche elettriche di taser.

 

DAGONEWS

Marcus Arduini Monzo

L'uomo accusato di aver ucciso un ragazzo di 14 anni durante l'assalto con la spada ad Hainault è un "mistico" che si è vestito da Robin Hood per giocare a tiro con l'arco settimane prima dell'attacco.

 

Marcus Arduini Monzo, 36 anni, è comparso alla Corte dei magistrati di Westminster accusato dell'omicidio di Daniel insieme a due capi di imputazione di tentato omicidio, due capi di imputazione di lesioni personali gravi, furto con scasso aggravato e possesso di un articolo lamato. Altri quattro sono rimasti feriti durante la furia durata 22 minuti di martedì, inclusa un'eroica agente di polizia che ha quasi perso una mano.

 

Monzo è un musicista dilettante e si definisce "mistico". Si è vestito da Robin Hood per una gara di tiro con l'arco settimane prima dell'attacco.

Marcus Arduini Monzo

 

Affiancato da tre robusti ufficiali portuali maschi e una donna, il cittadino con doppia cittadinanza ispano-brasiliana indossava una tuta grigia in dotazione al carcere e teneva la mano sinistra sul petto per tutti i sette minuti dell'udienza. Quando gli è stato chiesto di confermare il suo nome completo, ha risposto molto lentamente: 'Il mio nome completo? Se ricordo bene si tratta di Marcus Aurielo Audini».

uomo con la katana accoltella 5 persone a londraDaniel Anjorinuomo con una katana accoltella 4 persone a londra a Hainault uomo con la katana accoltella 5 persone a londrauomo con la katana accoltella 5 persone a londra

Marcus Arduini Monzo in tribunale - disegnoMarcus Arduini Monzo

Ultimi Dagoreport

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO