
EXTRATERRESTRE, PORTAMI VIA – È SCOPPIATO IL DIBATTITO NELLA COMUNITÀ SCIENTIFICA SULL’OGGETTO INTERSTELLARE “31/ATLAS”, INDIVIDUATO OLTRE I CONFINI DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE – PER L’ASTROFISICO DI HARVARD, AVI LOEB, POTREBBE ESSERE UNA SONDA ALIENA IN MISSIONE DI RICOGNIZIONE: “LA TRAIETTORIA È SORPRENDENTEMENTE ALLINEATA CON IL PIANO ORBITALE DEI PIANETI” – UN’OPINIONE CHE NON TROVA D’ACCORDO ALTRI ESPERTI: “È SOLO UNA COMETA..."
Estratto dell’articolo da www.rainews.it
OGGETTO INTERSTELLARE 31/ATLAS
Un oggetto che proviene da oltre i confini del nostro sistema solare attira l’attenzione della comunità scientifica. Scoperto il primo luglio dai telescopi Atlas in Cile, 3I/ATLAS è solo il terzo oggetto interstellare mai osservato nel nostro “vicinato” cosmico.
Fa discutere l'opinione di Avi Loeb, astrofisico di Harvard, secondo cui le particolari caratteristiche orbitali di 3I/ATLAS potrebbero indicarne un'origine artificiale.
“La traiettoria è sorprendentemente allineata con il piano orbitale dei pianeti”, afferma, suggerendo l’ipotesi di una sonda aliena in missione di ricognizione. Non tutti però concordano. L’astrobiologa Karen Meech, dell’Università delle Hawaii, smorza l’entusiasmo: “È solo una cometa, perfettamente spiegabile con fenomeni naturali". […]
Avi Loeb
OGGETTO INTERSTELLARE 31/ATLAS
Avi Loeb
OGGETTO INTERSTELLARE 31/ATLAS