jeffrey epstein jean luc brunel

IL BUNGA BUNGA DI JEFFREY – NEL CASO DI EPSTEIN SPUNTA PURE  UN MANAGER DI MODELLE FRANCESE, JEAN-LUC BRUNEL, CHE PROCACCIAVA ADOLESCENTI AL FINANZIERE EROTOMANE - I RACCONTI DI DUE EX INDOSSATRICI: “UNA SERA MI HA DROGATA E MI HA STUPRATO” – EPSTEIN IN CAMBIO DEI SERVIGI DI BRUNEL DAVA SOLDI ALLA SUA SOCIETÀ, IN DIFFICOLTÀ FINANZIARIE… – VIDEO

 

 

 

G.G. per "il Fatto Quotidiano”

 

jean luc brunel

Il proprietario di una delle più famose, e già discusse, agenzie di modelle internazionali, la MC2 , sarebbe il perno francese dell' inchiesta sul giro di abusi su minori e incitamento e sfruttamento della prostituzione che ruota intorno al finanziere miliardario Jeffrey Epstein, suicidatosi in cella sabato scorso a New York. Secondo fonti giornalistiche, Jean-Luc Brunel, 70 anni, sarebbe stato uno dei "principali fornitori" di adolescenti del sessuomane.

LA VILLA DI EPSTEIN ALLA ISOLE VERGINI

In base a testimonianze raccolte, fra cui quella fondamentale di Virginia Roberts Giuffre, Mediapart scrive che Brunel avrebbe avuto "un posto preponderante" nello "schema" pedofilo di Epstein: per un compleanno, gli avrebbe mandato in dono dalla Francia due ragazzine di 12 anni; e decine gliene avrebbe complessivamente fornite; facendogli poi ripetutamente visita in carcere.

la casa di manhattan di jeffrey epstein 7

 

Inoltre, Mediapart pubblica racconti di due ex modelle e d' una ex dipendente dell' agenzia: le prime denunciano le violenze di Brunel - "Una sera, m' ha drogata e m' ha stuprata" -; l' impiegata parla dell' intreccio dei legami tra Epstein, che sosteneva finanziariamente la MC2 in difficoltà, e Brunel, che gli forniva adolescenti, a Parigi, nella casa di Av. Général Foch, e in America. In attesa che la giustizia francese faccia il suo corso, quella americana continua il proprio, lungo diversi filoni.

la casa di manhattan di jeffrey epstein 8

 

Nell' Unione, con Trump in vacanza e la politica in ferie, il caso Epstein tiene banco sui media e ispira teorie cospirazioniste. Anche il sindaco di New York Bill de Blasio diventa complottista e mette in dubbio la versione ufficiale, "troppo comoda". E il magnate presidente torna a mestare le acque: chiede un' inchiesta, che c' è già, sulla morte del finanziere e avanza l' illazione che Bill Clinton sia stato sulla sua isola.

jeffrey epstein invitato alla festa di naomi campbell con flavio briatore 4

 

bill clinton e jeffrey epstein 1

Si attende che ricompaia l' ex fidanzata e meretrice di Epstein, Ghislaine Maxwell, e che finiscano sotto accusa altre persone, in uno scandalo che tocca presidenti, da Clinton a Trump, e protagonisti del "jet set", uomini d' affari, di spettacolo, di cultura. Le indagini avanzano più spedite sul fronte delle responsabilità nel suicidio di Epstein, favorito da negligenze forse criminali.

 

jean luc brunel 1ghislaine maxwell

La commissione Giustizia della Camera chiede all' Fbi informazioni sul programma di prevenzione dei suicidi in carcere, sulle condizioni in cella di Epstein e su chi avrebbe dovuto controllarlo. Dopo che il segretario alla Giustizia Usa William Barr ha ammesso anomalie e irregolarità, il New York Times scrive che Epstein è stato lasciato solo per ore senza che nessuno lo controllasse e che uno dei due agenti preposti a farlo non era una guardia carceraria a tempo pieno, era un sostituto.

il cadavere di epstein 7

 

Secondo il New York Post, il finanziere si sarebbe suicidato legandosi il lenzuolo intorno al collo e fissandolo in alto sul letto a castello: per riuscire a strangolarsi, Epstein si sarebbe dovuto mettere ginocchioni. Il Daily Mail riferisce che decine di agenti dell' Fbi sono scesi sull' isola del finanziere nei Caraibi, Little St. James, soprannominata "isola della pedofilia" o "isola delle orge". Il NYT propone il racconto dell' incontro del suo giornalista, James Stewart, con Epstein, che nel 2018 lo ricevette nella casa di Manhattan, sulla 71ma, di fronte alla Frick Collection.

 

jean luc brunel con due modelle

Nell' alloggio, c' erano foto del miliardario con l' erede al trono saudita Mohammed Bin Salman, Woody Allen, Clinton e molti altri: pareva più "un' ambasciata o un museo" che una casa. Epstein conosceva segreti, droghe e gusti sessuali di molti vip. I due dovevano parlare off the record della Tesla, l' azienda produttrice di vetture elettriche, perché correvano voci di collaborazione tra il finanziere ed Elon Musk. Ma Epstein disse poco sulla Tesla e molto sui suoi amici potenti, che conoscevano i suoi trascorsi - era già stato inquisito in Florida per pedofilia e induzione alla prostituzione - e non erano, quindi, imbarazzati a confidargli vizi e perversioni.

il cadavere di epstein 4donald trumo e maxwelljeffrey epstein allunga la manojeffrey epstein e ghislaine maxwellil jet privato di jeffrey epstein lolita express 3donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000glenn dubin eva andersson dubinproteste contro jeffrey epsteinil jet privato di jeffrey epstein lolita express 2george mitchell jeffrey epstein con il principe andreajohanna sjobergvirginia roberts giuffre 1virginia roberts giuffre 2virginia roberts giuffre 3LA VILLA DI JEFFREY EPSTEIN ALLE ISOLE VERGINIJEFFREY EPSTEIN CON BILL CLINTONandrew pincipe di yorkil cadavere di epstein 2ghislaine maxwell e elon muskjeffrey epstein e ghislaine maxwelllesley groff il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwellil cadavere di epstein 6il cadavere di epstein 8nadia marcinkova il cadavere di epstein 9MICHELLE LICATA - UNA DELLE VITTIME MINORENNI DI EPSTEIN IL TWEET DI BALDWIN SU EPSTEINjeffrey epstein e donald trumpmetropolitan correctional centervirginia giuffrebill clinton e jeffrey epstein 2bill clinton jeffrey epsteinbill e hillary clintonclinton e jeffrey epstein 1ghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1il matrimonio di chelsea clintonjeffrey epstein invitato alla festa di naomi campbell con flavio briatore 2la casa a parigi di jeffrey epsteinla casa di manhattan di jeffrey epstein 5jeffrey epstein invitato alla festa di naomi campbell con flavio briatore 3la casa di manhattan di jeffrey epstein 1la casa di manhattan di jeffrey epstein 2la casa di manhattan di jeffrey epstein 3la casa di manhattan di jeffrey epstein 4JENNIFER ARAOZ ABUSATA DA JEFFREY EPSTEIN QUANDO AVEVA 15 ANNIla casa di manhattan di jeffrey epstein 6AGENTI DELL FBI NELLA VILLA DI EPSTEIN ALLE ISOLE VERGINI sarah kellenil cadavere di epstein 1il cadavere di epstein 3il cadavere di epstein 5

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO