harry meghan

DA EREDE AL TRONO A INFLUENCER - UN GIORNO SEI A BUCKINGHAM PALACE E IL GIORNO DOPO TI RITROVI A FARE POST SPONSORIZZATI COME UNA QUALSIASI CHIARA FERRAGNI – HARRY E MEGHAN HANNO 10 MILIONI DI FOLLOWER: GIÀ ADESSO UN LORO POST PUÒ VALERE TRA I 20 E I 30 MILA EURO - MA SE IL LORO OBIETTIVO ERA ANCHE SCAPPARE DAI PAPARAZZI E DAI TABLOID INGLESI, RISCHIANO DI SCOPRIRE CHE CERTI TROLL SUI SOCIAL SONO ANCHE PEGGIO - VIDEO

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“After many months of reflection and internal discussions, we have chosen to make a transition this year in starting to carve out a progressive new role within this institution. We intend to step back as ‘senior’ members of the Royal Family and work to become financially independent, while continuing to fully support Her Majesty The Queen. It is with your encouragement, particularly over the last few years, that we feel prepared to make this adjustment. We now plan to balance our time between the United Kingdom and North America, continuing to honour our duty to The Queen, the Commonwealth, and our patronages. This geographic balance will enable us to raise our son with an appreciation for the royal tradition into which he was born, while also providing our family with the space to focus on the next chapter, including the launch of our new charitable entity. We look forward to sharing the full details of this exciting next step in due course, as we continue to collaborate with Her Majesty The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and all relevant parties. Until then, please accept our deepest thanks for your continued support.” - The Duke and Duchess of Sussex For more information, please visit sussexroyal.com (link in bio) Image © PA

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Riccardo Luna per "www.repubblica.it"

 

i meme su meghan e harry 6

Quello che resta della clamorosa scelta di Harry e Meghan di lasciare la famiglia reale britannica è una formidabile lezione di marketing digitale. E non solo perché l’annuncio che ha fatto infuriare la regina è stato fatto tramite un post su Instagram, “come Tommaso Paradiso quando ha lasciato i The Giornalisti” ha commentato qualcuno su Twitter; o come la Isoardi quando ha piantato Matteo Salvini.

meghan markle

 

A parte il momento finale, che è stato anticipato per bruciare i tabloid inglesi che avevano annusato lo scoop e che hanno consentito solo di mandare una mail di cortesia con il testo al padre e al fratello di Harry dieci minuti prima dell’annuncio, è evidente che la mossa era stata pianificata da tempo: almeno da 2 aprile scorso, giorno del debutto dell’account @SussexRoyal su Instagram: quell’account esisteva già, da tre anni lo gestiva un istruttore di scuola guida del Sussex al quale Instagram lo portò via senza neanche avvertirlo.

 

meghan markle e harry

Lo stesso è accaduto per l’account Twitter, detenuto dalla medesima persona, che però Harry e Meghan tengono silente: serve solo a rimandare al profilo Instagram dove oggi hanno più di 10 milioni di followers: tanti, ma non tantissimi. Se la prima mossa è stata impadronirsi dei profili social SussexRoyal, la seconda, in estate è stata registrarne il marchio: è stato fatto tramite intermediari che ne hanno trasferito la proprietà alla coppia a dicembre.

 

elisabetta ii, meghan, harry, william e kate

Nel frattempo era partita la lavorazione del sito, affidata ad una agenzia canadese che in passato aveva già lavorato con Meghan quando era una attrice. Il sito è andato online l’8 gennaio assieme al famoso post di Instagram, al quale era linkato.

 

E’ un sito elegante, semplice, non banale perché ha una importante sezione di domande e risposte che punta a chiarire esattamente cosa è accaduto e cosa accadrà; in particolare punta a rispondere alla domanda “come hanno campato finora? E come camperanno da oggi in poi?”.

MEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRY

 

 Lavoreranno, pare. Si guadagneranno da vivere. Come? Non si sa ancora, ma qualcuno ha calcolato che con 10 milioni di followers già adesso un loro post sponsorizzato può valere tra i 20 e i 30 mila euro.

 

Non è abbastanza per chi ha un tenore di vita come il loro ma i social hanno creato miliardari dal nulla. In fondo, lo abbiamo capito, è un attimo a passare da erede al trono (seppure in sesta fila) a influencer.

 

Un giorno sei a Buckingham Palace e il giorno dopo ti ritrovi a fare post sponsorizzati come una qualsiasi delle sorelle Kardashian.

 

meghan markle e harry 3

Harry e Meghan possono fare di meglio, la costruzione attenta della loro identità digitale lo dimostra.

 

Ma se il loro obiettivo era anche scappare dai paparazzi e dai tabloid inglesi, rischiano di scoprire che certi troll sui social sono anche peggio. 

meghan markle 2meghan markle e harry 2meghan markle e harry 1harry e meghan 4il battesimo di archie 5harry, meghan e georgemeghan e harry in sudafrica 3il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 13meghan e harry in sudafrica 16le nozze di meghan markle e harry 9meghan markle harry regina 1harry e meghan 2harry e meghan sull'aereo privato 1harry, meghan, archie e desmond tutu 1meghan e harry in sudafrica 22harry meghan bacioharry e meghan ai wellchild awards 2019 5harry, meghan, archie 3harry e meghan 3harry, meghan, kate e williammeghan markle 1

meghan markle 3meghan markle 5meghan markle 4

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…